• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-06 13:22:49

Impianto metano quanto meno strano...


C09av
login
05 Novembre 2007 ore 12:09 6
Ho comprato un appartamento che pur avendo l'impianto a metano per il riscaldamento non ha l'attacco per la cucina che fino ad ora utilizza la vecchia bombola. Cosa posso fare? quanto mi costa fare gli allacci? di solito per gli immobili esiste una pianta degli impianti?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 16:56
    Può darsi che gli scocciava portare il tubo fino alla cucina... poi dipende dalla portata del gas e quindi dal diametro del tubo. se il tubo è piccolo fa solo una caldaia piccola e non basta il gas per la cucina. premesso che per ogni modifica dell'impianto interno gas è necessario un progetto, un bravo installatore potrà illuminarti vedendo la situazione sul posto. il gas non è faidate. ciao tennison

  • c09av
    C09av Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 23:01
    Grazie tennison, ma quanto mi costerebbe quindi portare sto gas in cucina?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 08:33
    Dipende dalla distanza, dal percorso e dagli interventi edili. purtroppo oggi non cè niente che costi poco...

    il tubo va portato in esterno a vista, quindi è necessario fare un bel lavoro che nella sua bruttezza non sia proprio una schifezza.

    se hai la portata sufficiente ti conviene senz'altro allacciare il piano cottura, per eliminare le bombole.

    ciao tennison

  • c09av
    C09av Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 10:05
    Che vuol dire che il tubo va portato a vista?non posso scavare una traccia dove farlo passare? e se non ho la portata necesseria che si fà?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 10:41
    L'impianto gas non rientra nel faidate. un installatore autorizzato ti spiegherà meglio di me quello che si può fare.
    ciao tennison

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 13:22
    L'impianto interno può essere realizzato sotto traccia con i dovuti accorgimenti, tipo nessun giunto sotto-traccia.
    Se la portata non è sufficiente occorre rifare anche la parte di impianto interno già esistente per aumentare il diametro del tubo, oppure fare una derivazione subito a valle del contatore: dipende dalle situazioni.
    Un costo molto approssimativo con poche opere edili (eslusa quindi la realizzazione della traccia e successiva chiusura) e pochi metri di percorso potrebbe eseere intorno ai 400 ? compresi i materiali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI