• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-13 16:07:31

Impianto fogniario e subirrigazione


Giulia84alf
login
13 Aprile 2011 ore 14:39 4
Buongiorno a tutti, ho avuto la pessima idea di ristrutturare un ex fienile
LA cosa più difficile è anche la più importante: capire quanto mi costa!
Comunque qualche preventivo già ce l'ho, ma tutti scrivono che l'impianto delle fogne costerà circa 3700 euro (credo escluso iva) ma specificano ESCLUSA SUBIRRIGAZIONE...ora io mi chiedo: come mai? La subirrigazione è prevista e va per forza fatta...perciò mi chiedo quanto costa? migliaia? Decine di migliaia? centinaia di euro? Potete aiutarmi? Grazie
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Aprile 2011, alle ore 14:50
    Buongiorno a tutti, ho avuto la pessima idea di ristrutturare un ex fienile
    LA cosa più difficile è anche la più importante: capire quanto mi costa!
    Comunque qualche preventivo già ce l'ho, ma tutti scrivono che l'impianto delle fogne costerà circa 3700 euro (credo escluso iva) ma specificano ESCLUSA SUBIRRIGAZIONE...ora io mi chiedo: come mai? La subirrigazione è prevista e va per forza fatta...perciò mi chiedo quanto costa? migliaia? Decine di migliaia? centinaia di euro? Potete aiutarmi? Grazie

    Cara Giulia,

    Sull'argomento della subirrigazione drenata sono preparatissimo.
    L'ho progettata per casa mia.
    Gli impianti di subirrigazione drenata, con a monte fossa imhoff e degrassatore non sono da prendere sotto gamba, meritano uno studio particolare e prove sul campo!!!!
    Ci puoi spiegare nei 3700? cosa é compreso?

    Disponibile a darti tutto il mio aiuto

  • giulia84alf
    Giulia84alf Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Aprile 2011, alle ore 15:01
    Grazie mille caravaggio!
    Allora so che abbiamo già tutti i permessi e i progetti del geologo...se ti devo dire cosa è compreso nei 3700 onestamente non lo so proprio! So che alcuni pozzetti ci sono già e che per calcolare questi 3700 hanno preso le distanze e le misurazioni...
    Mi rendo conto che sono indizi un po' flebili...manco quelli di CSI potrebbero risolvere il mistero!
    Provo a ritrovare i conteggi poi magari ti dico!
    Ovviamente si tratta di un ex fienile perciò siamo lontani dalla città e non possiamo allacciarci alla rete pubblica...

  • giulia84alf
    Giulia84alf Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Aprile 2011, alle ore 15:04
    Ma giusto per farmi un'idea...per il tuo impianto quanto hai speso?
    Non capisco quanto mi incide sul totale della ristrutturazione (già allucinante )

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Aprile 2011, alle ore 16:07
    Ho provveduto sia alla progettazione sia alla realizzazione occupandomi direttamente della direzione lavori.
    Ho comperato tutto il necessario, fatto fare gli scavi, posata tubi e drenaggio personalmente, con un mio assistente, l?idraulico si è occupato solo dei collegamenti a monte della fossa imhoff
    Quindi le mie sono spese non comparabili con un preventivo di un?impresa chiavi in mano.
    Comunque si puo? provare a simulare in preventivo di spesa, però? dovresti dirmi la lunghezza ipotizzata dal tuo geologo, la sezione dei tubi e la loro profondità di posa?se trovi la sua relazione dovrebbe esserci scritto tutto, o quasi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI