menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-07-03 09:07:41

Impianto elettrico!!! urgente!!!

Alexalex79
login
17 Giugno 2012 ore 12:11 3
Salve! ho appena acquistato u'appartamento. si trova al primo piano e l'anno di costruzione è 1982. premesso che non ha la certificazione degli impianti.
secondo voi devo rifare l'impianto elettrico? premesso che devo rifare il pavimento ma x una questione di costi incollerò le piastrelle sopra le precedenti...
alcuni mi hanno detto che gli impianti fatti nel 1982 erano già fatti con un certo criterio.
che tipo di lavoro posso fare x migliorare l'impianto senza spendere tantissimo e senza spaccare i pavimenti? cambindo le prese si migliora l'impianto? grazie mille a tutti! e spero mi rispondiate!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Giugno 2012, alle ore 15:20
    Buongiorno, se il quesito è per un problema di Sua sicurezza e/o incolumità, verificare la conformità a norma degli impianti è un Suo interesse. La certificazione d'agibilità Le è stata fornita?

• alexalex79
    0
    Domenica 17 Giugno 2012, alle ore 22:58
    Buongiorno, se il quesito è per un problema di Sua sicurezza e/o incolumità, verificare la conformità a norma degli impianti è un Suo interesse. La certificazione d'agibilità Le è stata fornita?

innanzitutto la ringrazio per il suo intervento. al momento ho solo fatto una proposta d'cquisto accettata dal venditore e a giorni faremo il compromesso. il rogito al 30 settembre.
    Penso che il certificato di agibilità ci sia.. ma la mia domanda era questa: un impianto fatto nel 1982 fa rifatto? oppure come sicurezza è come se fosse degli anni '60???

• steno2
    0
    Martedì 3 Luglio 2012, alle ore 09:07
    Il tutto stà a vedere alcune cosette...

Il salvavita è presente?
    Nel caso và installato!

La divisione minima tra impianto in garage ed in casa c'è?
    Nel caso và fatta!

Tutti i collegamenti dentro alle scatole di derivazione, sono isolati con nastro isolante, o peggio ancora con la stoffa indurente.
    Occorre togliere il vecchio sistema isolante e mettere gli isolanti in plastica.

Tutti gli interruttori, i pulsanti e le prese vanno sostituiti, essendo in materiale diverso dall'attuale, materiale non più a norma per autoestinguenza e meccanica interna, soprattutto le prese.

Forse c'è già l'impianto di terra, nel caso forse và aggiornato, forse và già bene com'è.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI