Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-03-05 20:42:00

Impianto elettrico e idraulico impostazione

Paozillo
login
05 Marzo 2014 ore 15:49 1
Buongiorno,
vorrei chedere come ci si regola in una casa di nuova costruzione, dove abbiamo il solaio grezzo che potrebbe non essere in piano, per le altezze a cui murare scatole elettriche, tubi di scarico bagni, adduzione acqua e quant'altro.
Grazie, saluti.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Marzo 2014, alle ore 20:42
    Devi stabilire un livello, per esempio se il soffitto è intonacato misuri 270cm dal soffitto, (misura minima standard) da li segni il livello pavimento finito, poi da quel punto tracci un segno a 100 cm pavimento finito, stabilito quello che è fondamentale puoi posizionare scatole impianto elettrico e tutte le tubazioni degli impianti idraulici e scarichi alle altezze necessarie.
    Prendi con riserva la quota 270 cm, va visto sul posto come è stata concepita la costruzione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jeks
Salve, abito in un condominio di 4 livelli costituito da 2 scale. Ho chiesto l'autorizzazione all'assemblea per poter coibentare a mie spese attraverso dei pannelli calpestabili...
jeks 30 Giugno 2022 ore 07:43 3
Img salvatoresalvatoreneri011235
Buongiorno,vi sottopongo la più classica delle situazioni all'italiana.Ho deciso di costruire un'autorimessa (un garage doppio) adiacente alla mia abitazione, ho nominato...
salvatoresalvatoreneri011235 16 Maggio 2022 ore 14:20 2
Img airbase
Buonasera a tutta la community.Ho acquistato casa sei mesi fa,un quinto piano e un sesto caratterizzato da un terrazzo coperto. Nel progetto di ristrutturazione ho voluto...
airbase 20 Marzo 2022 ore 21:57 3
Img fsantavenere@tiscali.it
Ciao a tutti,ho un appartamento di recente costruzione (2012) su cui mi piacerebbe, laddove fosse fattibile, insonorizzare il pavimento per evitare di dare fastidio...
fsantavenere@tiscali.it 15 Febbraio 2022 ore 20:03 3
Img bonez
Salve ho già isolato il pavimento del solaio con lana di roccia e tavolato in legno.Premettendo che il tetto ha tegole a vista per evitare possibili infiltrazioni di acqua...
bonez 14 Febbraio 2022 ore 08:30 1
Notizie che trattano Impianto elettrico e idraulico impostazione che potrebbero interessarti

Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

Rumore acqua negli edifici

Ristrutturazione - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni.

Scarichi insonorizzati

Impianti - La buona insonorizzazione di un edificio è un elemento che contribuisce notevolmente alla salute e al benessere di chi lo abita. E? noto che tra i rumori

Smaltimento acque nere

Impianti - Il regolare funzionamento degli impianti fognari negli edifici dipende da caratteristiche tecniche ben definite.

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.

Solaio Innovativo

Ristrutturazione - Una struttura particolarmente rigida e leggera.

Creare la pendenza del tetto per il deflusso delle acque meteoriche

Tetti e coperture - Ecco cosa fare per creare una corretta pendenza del tetto, affinché si abbia un adeguato deflusso delle acque meteoriche, evitando problemi di infiltrazioni.

Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.

Sgorgare lo scarico intasato

Pulizia casa - Piccoli oggetti caduti per sbaglio, accumuli di sporco o calcare possono ostruire gli scarichi impedendo il fluire dell'acqua: ecco come risolvere il problema.
REGISTRATI COME UTENTE
339.493 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//