menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2009-06-08 07:37:32

Impianto elettrico a norma - 25404

Marilibus
login
07 Giugno 2009 ore 23:03 1
Salve a tutti, sto per iniziare i lavori di ristrutturazione del mio appartamento e avrei intenzione di affidare il rifacimento dell'impianto elettrico a mio cugino, che lavora per una ditta e che farebbe il lavoro nel tempo libero senza percepire alcun compenso salvo il costo dei materiali. Naturalmente l'impianto rispetterà la normativa prevista, la mia domanda è : per avere la certificazione della messa a norma posso rivolgermi ad un tecnico abilitato ( ad es. ingegnere ) che ne certifichi la conformità o la messa a norma o è necessario che tale certificazione provenga da una ditta a seguito di emissione di fattura? perché in questo caso io avrei solo una fattura relativa ai materiali ma non anche alla manodopera. Grazie a quanti vorranno rispondermi, marilisa
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Giugno 2009, alle ore 07:37
    La dichiarazione di conformità può rilasciarla solo la ditta che ha eseguito l'impianto.
    Ci sarebbe la dichiarazione di rispondenza che può fare un perito, ing. ecc. iscritto all'albo, visionando l'impianto, ma è solo per impianti eseguiti prima dell'entrata in vigore della nuova legge cioè aprile 2008.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 24 Gennaio 2025 ore 15:43 4
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.825 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI