• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-08 07:37:32

Impianto elettrico a norma - 25404


Marilibus
login
07 Giugno 2009 ore 23:03 1
Salve a tutti, sto per iniziare i lavori di ristrutturazione del mio appartamento e avrei intenzione di affidare il rifacimento dell'impianto elettrico a mio cugino, che lavora per una ditta e che farebbe il lavoro nel tempo libero senza percepire alcun compenso salvo il costo dei materiali. Naturalmente l'impianto rispetterà la normativa prevista, la mia domanda è : per avere la certificazione della messa a norma posso rivolgermi ad un tecnico abilitato ( ad es. ingegnere ) che ne certifichi la conformità o la messa a norma o è necessario che tale certificazione provenga da una ditta a seguito di emissione di fattura? perché in questo caso io avrei solo una fattura relativa ai materiali ma non anche alla manodopera. Grazie a quanti vorranno rispondermi, marilisa
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Giugno 2009, alle ore 07:37
    La dichiarazione di conformità può rilasciarla solo la ditta che ha eseguito l'impianto.
    Ci sarebbe la dichiarazione di rispondenza che può fare un perito, ing. ecc. iscritto all'albo, visionando l'impianto, ma è solo per impianti eseguiti prima dell'entrata in vigore della nuova legge cioè aprile 2008.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 03 Luglio 2024 ore 21:40 6
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 03 Luglio 2024 ore 20:32 3
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 03 Luglio 2024 ore 17:25 2
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
347.022 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI