• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-09 09:29:39

Impianto di riscaldamento e raffreddamento a pavimento


Pennylane
login
08 Gennaio 2008 ore 18:26 5
Salve a tutti;
sto per iniziare i lavori di ristrutturazione di una casa antica disposta su due livelli:primo livello 60 metri quadrati zona notte due camere più bagno (con pareti spesse e volte alte), secondo livello 70 metri quadrati zona giorno con ambiente unico più bagno.
Mi hanno suggerito di utilizzare un impianto di riscaldamento e raffreddamento a pavimento alimentato da pannelli fotovoltaici montati sul tetto per una grandezza di circa 32 metri quadrati.
Io non sono assolutamente un tecnico e vorrei avere un parere da chi conosce meglio questo tipo di impianti o da chi già lo utilizza.

Pensate sia una buona idea??sono molto confusa vi chiedo un suggerimento

vi ringrazio in anticipo
a presto
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 19:23
    Non sono un esperto per cui...

    Avete il sole, giusto sfruttarlo, non saprei per il fotovoltaico, ma per il pannello solare abbinato alla caldaia è eccezionale nel tuo caso...

    Per il raffreddamento a pavimento è più complesso di quanto si pensi, occorre abbinarlo ad una un'unità di trattamento dell'aria dal costo considerevole, per cui informati molto ma molto bene...

  • menotrenta
    Menotrenta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 22:06
    C'e un'azienda sul merca che dentro un cassone alto 210cm largo 90cm e profondo 30 cm riesce a mettere caldaia anche doppia zona e integrazione da pannelli solari oltre che per il sanitario anche per il riscaldamento

  • pennylane
    Pennylane Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 22:09
    Grazie per la risposta repentina, ma ho ancora numerosi dubbi;