• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-15 21:49:18

Impianto centralizzato raffreddamento


Elvira75
login
15 Dicembre 2006 ore 15:15 1
Qualcuno ha idea di quanto costi realizzare l'impianto centralizzato di raffreddamento? Dovrei acquistare un condizionatore per ogni vano (5 in totale)e mi chiedo se sia più conveniente centralizzare il tutto.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 21:49
    Le soluzioni sono molteplici,la piu idone apotrebbe essere unica unita esterna e 5 unita interne,naturalmente sistema inverter.
    Calcolando bene l'impianto c'è la possibilita di dividere le zone facendole andare alternativamente ,cosi facendo è possibile montare dei compressori di potenza inferiore,questo è molto valido nelle abitazioni dove si divide zonagiorno da zona notte.
    Sistema piu costoso ma molto risparmioso in termini di energia consumata,con tuta la sua eletronica applicata alla gestione riesce a consumare solo lo stretto necessario per mantenerti le temperature impostate.
    Per i costi andrebbe visto dove montarlo come motarlo gli ambienti come sono che marca scegliere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img licius
Salve a tutti,circa 3 anni fa ho acquistato una casa su due piani.Al piano terra, da capitolato, era presente il sistema di riscaldamento a pavimento.Il primo piano l'ho...
licius 12 Aprile 2021 ore 10:26 1
Img frenri
Buonasera, vorrei un'opinione sull'azienda TIEMME Raccorderie. Sto valutando la possibilità di un impianto a pavimento per un appartamento di 170mq. Inoltre vorrei sapere...
frenri 07 Giugno 2020 ore 16:14 4
Img chiaraa.16
Buonasera, scrivo perché vorrei trovare il migliore metodo per raffreddare la mia casa, essendo abbastanza grande (circa 300 mq) e avendo ambienti open-space un mio amico...
chiaraa.16 05 Luglio 2019 ore 18:31 6
Img alexmareschi
Buongiorno, mi hanno proposto per la mia casa in costruzione il riscaldamento e raffreddamento a pavimento della EMMETI. Il EMMETI CLIMA FLOORLo conoscete?...
alexmareschi 28 Marzo 2019 ore 19:04 2
Img gdollorenzo
Ciao a tutti, stiamo progettando la nostra casa, sarà circa 160 mq suddivisi su 2 piani (Zona giorno e zona notte). Vorremmo installare un impianto di riscaldamento e...
gdollorenzo 20 Settembre 2017 ore 09:54 4
Notizie che trattano Impianto centralizzato raffreddamento che potrebbero interessarti


Dove conviene installare un condizionatore dual split

Impianti di climatizzazione - I condizionatori dual split sono sistemi comodi per ridurre l'ingombro. Con una sola unità esterna è possibile installare due unità interne. Vediamo come fare.

Distruggi documenti per lo studio, quali caratteristiche?

Arredo Ufficio - Il distruggi documenti è un accessorio indispensabile all'interno di un ufficio, è in grado di sminuzzare i fogli così da compattarli. Vediamo quale scegliere.

Come capire se il compressore del frigo ha problemi

Frigoriferi - Il compressore del frigorifero è la parte vitale di questo elettrodomestico: ecco come fare a capire quanto questo componente ha problemi e come fare a risolverli

Ventilatore da soffitto: perché preferirlo al condizionatore

Piccoli elettrodomestici - I ventilatori da soffitto sono un prodotto che nel tempo si è evoluto; in questo articolo analizzeremo i vantaggi, gli svantaggi e i prodotti migliori presenti.

Spillatore birra: mai più senza una bibita fresca in casa

Piccoli elettrodomestici - Lo spillatore birra per casa assicura la bibita alcolica sempre e ovunque, è un sistema comodo per averla a portata di mano, fresca e con un sapore selezionato.

Free Cooling, climatizzazione naturale

Impianti di climatizzazione - Risparmiare sulla bolletta di casa è uno dei maggior problemi che si affrontano ogni giorno, con l'impianto free cooling di climatizzazione naturale si può.

Frigorifero senza elettricità

Frigoriferi - Un sistema green per tenere al fresco alcuni alimenti senza bisogno di corrente elettrica e che possiamo realizzare col fai da te o comprare già pronto all'uso.

Il Muro Climatico

Impianti - Il benessere nel rispetto dell'ambiente.

Tutto ciò che c'è da sapere sul raffrescatore evaporativo

Impianti di climatizzazione - I raffrescatori evaporativi sono dispositivi creati per offrire un rinfresco efficace durante i periodi estivi, tramite il principio di evaporazione dell'acqua
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI