Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2006-12-26 21:04:18

Impianto anticalcare

Robbys
login
27 Marzo 2006 ore 13:31 4
Sono molto ignorante in materia ma da quanto ho capito l'unico impianto davvero utile è un addolcitore che funziona a sali, mentre l'utilià di tuttle le altre alternative (ad esempio magnetiche ) non è così sicura.
Secondo voi :
E' davvero utile e conveniente installarlo ?
La manutenzione richiesta è complicata e può essere fatta da soli ?
Quali sono le ditte migliori ed il costo di un impianto per una casa unifamiliare abitata da 6 persone?

Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Marzo 2006, alle ore 17:45
    Un buon addolcitore lo puoi trovare intorno ai 1600+ iva poi io metterei un bel filtro in ingresso per salvarlo dalle impurita che arrivano dall'acquedotto montato con bay-pass fare anche un bay-pass per l'addolcitore con rubinetto di prelievo in entrata ed in uscita ,questo serve per facilitare le operazioni di manutenzione e controllo acqua,l'unico inconveniente è che la piu dell'acqua trattata viene scaricata dai wc.
    Si è utile in quanto consumerai meno sapone per lavarti ,gli apparecchi come caldaia lavastoviglie lavatrice lavoreranno molto meglio

• anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 16:49
    Ricordo che il by pass è necessario per utilizzare l'acqua a uso potabile.
    Infatti è fortemente sconsigliato bere l'acqua uscente dall'addolcitore.

• radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 18:20
    Molto bene bvivi mi hai ricordato che c'è obbligo di portare una tubazione dal contatore acquedotto alla ccina senza derivazioni.
    In questo caso dovresti montare l'addolcitore e fare una tubazione diretta in cucina dal contatore senza passarla per l'addolcitore

• stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Dicembre 2006, alle ore 21:04
    L'ANTICAL di Rossi pubblicizzato in TV, funziona ? Vale la pena oppure è una bufala stile wanna marchi !!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img skar
Buonasera a tutti,sto valutando di acquistare una villetta di 160mq su 2 livelli, costruita nei primi anni 90.La casa é abitabile e tenuta molto bene, richiede solo...
skar 07 Maggio 2021 ore 21:33 14
Img sscoccimarro
Buongiorno,ho acquistato un appartamento che non aveva il certificato di agibilità in quanto ante 1930.Ho effettuato poi dei lavori di manutenzione straordinaria mediante...
sscoccimarro 07 Maggio 2021 ore 21:29 2
Img spizzo
Salve a tutti,vorrei rifare la cucina, sono in affitto e quindi non vorrei spendere troppo, quindi ho visto che se vado su di una cucina di quelle chiamate "fisse", cioè...
spizzo 07 Maggio 2021 ore 12:41 4
Img nhio
Buongiorno a tutti,ho una piastrella del parquet che si è "scollata".Vi lascio guardare l'immagine, è sollevata di qualche mm, anche se avendo la luce trasversale,...
nhio 07 Maggio 2021 ore 12:39 6
Img pippilotta
Buongiorno,il condominio in cui vivo (9 unità abitataive) sta avanzando la pratica per accedere al 110% per cappotto termico e sostituzione caldaia (abbiamo il...
pippilotta 07 Maggio 2021 ore 06:30 2
REGISTRATI COME UTENTE
328.953 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//