• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-02 12:30:58

Impermeabilizzazione vasca/doccia


Monimor
login
01 Febbraio 2011 ore 17:24 4
Buona sera a tutti,
ho una vasca/doccia fatta in muratura completamente piastrellata 45x110x175. Circa 10 anni fa quando l'ho fatta fare, penso che sia stato usato un "catrame bituminoso" ( nn sono certa) cmq ora qs vasca perde e allago quello sotto di me.
Leggendo e chiedendo un po' in giro, ho visto che come impermealizzazioni c'è il Mapelastic e anche le resine.
Sono di Milano e ad oggi nn ho trovato nessuno che mi voglia fare un lavoro di rimozione materiale precedente e riposizionamento di " guaine" e finitura vasca/doccia.
Mi chiedo se i materiali che ho citato posso mpermeabilizzare al 100% o no.
qualcuno sa darmi qualche indicazione.
grazie
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Febbraio 2011, alle ore 17:31
    Non posso sapere , se la perdita è dovuta ad infiltrazioni oppure dalle tubazioni ,posso dirti che la resina/smalto epossidica bicomponente ad acqua Ha una buona tenuta solo in caso di infiltrazioni di superfice.

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • monimor
    Monimor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Febbraio 2011, alle ore 17:34
    Non sono tubazioni, quello è stato appurato, è proprio che devo rifarla e renderla completamente impermeabile per poterla usare con vasca da bagno.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Febbraio 2011, alle ore 12:19
    Non hai trovato nessuno, perche nessuno è in grado di offrirti una garanzia di durata. I materiali da te indicati, sono solo una precauzione in più da utilizzare in caso di perdita, ma non sono la soluzione. ti consiglierei di dare un'occhiata ad ArchiSTRUKTUR, è completamente impermeabile e realizzabile su misura.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Febbraio 2011, alle ore 12:30
    Perde solo facendoci la doccia?
    Smantellandola tutta e rifacendola coi i prodotti appositi non dovresti avere piu problemi per i prossimi 20 anni,certamnte il rischio c'è e difficile che qualcuno si assuma tanto onere,in tal caso puoi inserirci una bella vasca

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI