• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-27 16:04:36

Impermeabilizzazione tetto - 5159


Fabio luis
login
23 Febbraio 2006 ore 15:57 5
Salve,
abito in un appartamento di un piccolo condominio all'ultimo piano e vorrei impermeabilizzare il tetto che ha si le tegole nuove ma il resto è decisamente datato e temo che prima o poi mi passi l'acqua, per questo
mi è stato consigliato di farlo ma non ci sono le circostanze di urgenza per spronare alcuni condomini che non ne vogliono sapere.
E' per questo che vorrei farlo per conto mio dal momento che sul tetto ci posso salire tranquillamente assicurato.
Cosa mi consigliate di utilizzare dal momento che sono a digiuno?
Saluti
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 16:05
    Tralasciando il discorso normative sicurezza devi solo smontare tutto il tetto togliere la vecchia quaina e rifarla nuova poi rifare eventulai converse e scorsaline poi rimontare tutti i tegoli

  • ricca_meri
    Ricca_meri Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 17:20
    Se posso aggiungere un particolare....
    Già che sei a togliere le tegole, io metterei anche un isolante termico, vedi polistirolo o simile, ti servirà sicuramente quando le temperature si estremizzano.

  • lucatortora
    Lucatortora Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Febbraio 2006, alle ore 10:53
    HO APPENA FIRMATO UN PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA DI UNA CASA
    ABBINATA POSTA SU DUE LIVELLI FUORI TERRA + INTERRATO.
    CIASCUN PIANO E' DI CIRCA 55 MQ. NEL CAPITOLATO E' PREVISTA
    LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI UN TETTO IN LEGNO VENTILATO CON CANALI D'ARIA E PANNELLI ISOLANTI.
    NON CONOSCO NE' CARATTERISTICHE DEI MATERLAIE NE' SPESSORI
    E NON HO VISTO I PARTICOLARI COSTRUTTIVI.
    COME POSSO VERIFICARE LA QUALITA' DEI MATERIALI E INTERVENIRE NELLA POSA PER OTTENERE UN LAVORO "A REGOLA D'ARTE"?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Febbraio 2006, alle ore 13:44
    Per lucatortora:
    Inizia con informarti con che sistema viene fatto ,con quale marca per quanto riguarda la copertura e l'isolamento ,poi in che legno viene fatto il tetto se massello che tipo o se usano del lamellare e ti fai dare un disegno del progetto esecutivo,a questo punto non rimane altro che vedere come viene rifinita la gronda e il sottotetto,cioè se hai a vista i panelli isolanti o qualcosaltro.
    Cmq quello che ti hanno scritto sul capitolato va bene.

  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Febbraio 2006, alle ore 16:04
    ...Ulteriori informazioni su: www.tettiventilati.it

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI