menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-27 16:04:36

Impermeabilizzazione tetto - 5159

Fabio luis
login
23 Febbraio 2006 ore 15:57 5
Salve,
abito in un appartamento di un piccolo condominio all'ultimo piano e vorrei impermeabilizzare il tetto che ha si le tegole nuove ma il resto è decisamente datato e temo che prima o poi mi passi l'acqua, per questo
mi è stato consigliato di farlo ma non ci sono le circostanze di urgenza per spronare alcuni condomini che non ne vogliono sapere.
E' per questo che vorrei farlo per conto mio dal momento che sul tetto ci posso salire tranquillamente assicurato.
Cosa mi consigliate di utilizzare dal momento che sono a digiuno?
Saluti
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 16:05
    Tralasciando il discorso normative sicurezza devi solo smontare tutto il tetto togliere la vecchia quaina e rifarla nuova poi rifare eventulai converse e scorsaline poi rimontare tutti i tegoli

• ricca_meri
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 17:20
    Se posso aggiungere un particolare....
    Già che sei a togliere le tegole, io metterei anche un isolante termico, vedi polistirolo o simile, ti servirà sicuramente quando le temperature si estremizzano.

• lucatortora
    0
    Domenica 26 Febbraio 2006, alle ore 10:53
    HO APPENA FIRMATO UN PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA DI UNA CASA
    ABBINATA POSTA SU DUE LIVELLI FUORI TERRA + INTERRATO.
    CIASCUN PIANO E' DI CIRCA 55 MQ. NEL CAPITOLATO E' PREVISTA
    LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI UN TETTO IN LEGNO VENTILATO CON CANALI D'ARIA E PANNELLI ISOLANTI.
    NON CONOSCO NE' CARATTERISTICHE DEI MATERLAIE NE' SPESSORI
    E NON HO VISTO I PARTICOLARI COSTRUTTIVI.
    COME POSSO VERIFICARE LA QUALITA' DEI MATERIALI E INTERVENIRE NELLA POSA PER OTTENERE UN LAVORO "A REGOLA D'ARTE"?

• radiante
    0
    Domenica 26 Febbraio 2006, alle ore 13:44
    Per lucatortora:
    Inizia con informarti con che sistema viene fatto ,con quale marca per quanto riguarda la copertura e l'isolamento ,poi in che legno viene fatto il tetto se massello che tipo o se usano del lamellare e ti fai dare un disegno del progetto esecutivo,a questo punto non rimane altro che vedere come viene rifinita la gronda e il sottotetto,cioè se hai a vista i panelli isolanti o qualcosaltro.
    Cmq quello che ti hanno scritto sul capitolato va bene.

• it000849
    0
    Lunedì 27 Febbraio 2006, alle ore 16:04
    ...Ulteriori informazioni su: www.tettiventilati.it

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pelvix
Ciao a tutti,ho un annoso problema con l'impianto di riscaldamento di una mia casetta in montagna dotata di riscaldamento a temosifoni: circa 15 anni orsono mi hanno messo...
pelvix 09 Settembre 2024 ore 17:52 1
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 09 Settembre 2024 ore 17:46 3
Img pieruccio45
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto...
pieruccio45 07 Settembre 2024 ore 12:53 1
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 06 Settembre 2024 ore 14:58 2
Img mandrake
Buonasera a tutti, ho una villa in salento tutta fatta in doppio tufo più intercapedine vuota da 10 cm (totale muro 55 cm), ma un angolo solo è con tufo da 20 cm...
mandrake 06 Settembre 2024 ore 14:35 3
347.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI