• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-04 10:51:48

Impermeabilizzazione terrazzo...urgente consiglio, grazie


Enry-78
login
01 Aprile 2011 ore 17:52 5
Salve a tutti,

devo decidere per l'impermeabilizzazione della terrazza, hanno proposto questo due sistemi:
-membrana bitume polimero plastomerica tipo della ditta derbigum (danno 15 anni)
-manto sintetico tipo della ditta sika tg66-18
Vorrei capire il sistema migliore e più longevo, la terrazza è di 60m2 e si trova al centro dell'abitazione (sopra le camere)..
Verrà fatto un isolamento sul pavimento del terrazzo con 20cm di isolante e probabilmente in una parte della superficie del terrazzo un giardino pensile.

Qual'e' il sistema migliore?
Il sistema con membrana bitume polimero plastimerica sembra avere il vantaggio che nel caso di una perdita di individuare
immediatamente il punto preciso e poterlo riparare.

Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Aprile 2011, alle ore 21:29
    Buonasera, non rubo il ruolo ai Ns. amici tecnici, ma valuterei anche le garanzie contrattuali che Le vengono offerte.

  • scheggia.it
    Scheggia.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Aprile 2011, alle ore 06:47
    Sul manto sintetico che garanzia ti danno?
    conosco la garanzia derbigum sono 15 anni su prodotto + posa + danni provocati in caso di eventuali infiltrazioni...
    Fosse casa mia sceglierei la guaina bituminosa poi ognuno ha le sue teorie

  • enry-78
    Enry-78 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Aprile 2011, alle ore 15:39
    Per il manto sintetico tipo sarnafil (sika) danno
    10 anni per legge...in entrambi i casi i tecnici
    della ditta escono per controllare il lavoro.
    Derbigim garantisce 15 anni...ma la ditta che fa il
    lavoro credo i 10 anni per legge.....
    Apparte questo mi sapete dire quale di questi due sistemi
    sia piú valido...e per quali motivi? GRAZIE

  • scheggia.it
    Scheggia.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Aprile 2011, alle ore 16:41
    Come ti ho già detto derbigum garantisce sia la posa che il prodotto per 15 anni, sarnafil ti garantisce anche la posa o solo il prodotto?

  • enry-78
    Enry-78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Aprile 2011, alle ore 10:51
    Mi devo informare ma credo che sarnafil garantisca solo il prodotto, in tutti i casi per legge ho una garanzia di 10 anni sulla posa da parte di chi mi fa il lavoro.
    Sicuramente l'aspetto della garanzia è molto importante...
    ma a parità di condizioni come materiale è preferibile le POLIOLEFINE (molto le consigliano visto che è un tipo di manto completamente impermeabile) tipo sarnafil o la guaina-polimero?
    per quali motivi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI