• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-21 23:50:00

Impermeabilizzazione terrazzo esistente


Buongiorno a tutti, vi vorrei domandare se il "progetto" che avrei in mente potrebbe essere adeguato.
Ho un terrazzo in cls pavimentato, che non presenta grosse "crepe" se non qualche piccola filatura.
Tuttavia al di sotto penetra acqua.
Non essendoci stata fatta la guaina 50 anni fa (o magari deteriorata).
Visto che il calcestruzzo si è rovinato e i ferri di armatura al di sotto scoperti vorrei provvedere a ripristinarlo ma eliminando dapprima la causa.
Avrei pensato, onde evitare di demolire tutto il pavimento, a stendere una guaina cementizia come la mapei mapelastic e successivamente ripavimentare tutto.
Visto che non ho esperienza di questi tipi di guaine chiedo a voi se è realmente affidabile come una malta bituminosa.
Visto che finora mi sono sempre affidato a quest'ultima e ne sono sempre rimasto soddisfatto.
  • pilorum
    Pilorum Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Febbraio 2014, alle ore 17:58
    Si per esperienza diretta posso dirti che il mapelastic è un'ottima soluzione, di facile posa anche per mani non troppo esperte.

  • resipav
    Resipav Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Febbraio 2014, alle ore 23:50
    Ciao,
    Ci sono tanti metodi per fare un rifacimento di un terrazzo.
    Hai pensato eventualmente di fare una soluzione che sistemi per moltissimi anni il problema infiltrazioni e allo stesso tempo ti rimmarrà finito a vista della colarazione Ral che preferisci?
    Io realizzo pavimenti in resina per esterni ed interni spatolati.
    Se il supporto è ben saldo non necessita di demolizione ma viene tutto realizzato al di sopra dell'attuale pavimentazione e con questo sistema si ha la possibilità di raccordarsi a tutte le soglie, muri verticali per lo zoccolino, pozzetti, ringhiere, scossaline, ecc.
    Soluzione perfetta perché quelli che ti ho elencato sono tutti punti deboli e causa di infiltrazioni nel 90% dei casi riscontrati in tutti i terrazzi, tetti e balconi.
    Se vuoi un calcolo dei costi no problem.
    Saluti, Max.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Img andreix
Buongiorno in attesa di fare il porfido con guainafuori dalla casa per bene volevo sapere se c'è un metodo provvisorio magari con gomma liquida per non fare piovere sulle...
andreix 26 Novembre 2023 ore 15:24 2
Img doctorwho
Buon giorno a tutti;A causa di infiltrazioni avvenute nel lastrico solare di mia proprietà, facente tetto a 3 condomini, si sta decidendo di intervenire con una...
doctorwho 23 Ottobre 2023 ore 22:06 2
Notizie che trattano Impermeabilizzazione terrazzo esistente che potrebbero interessarti


Protezione delle opere in C.A.

Ristrutturare Casa - Modalità e costi della protezione delle opere in C.A. con indicazione dei costi di applicazione a mq. - Lavorincasa.it

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.

Impermeabilizzare il solaio carrabile

Risanamento umidità - Spesso nei nostri condomini ci si ritrova ad affrontare il problema di infiltrazioni nei locali garage, dovute ad una errata impermeabilizzazione del solaio carrabile.

Soluzioni per impermeabilizzare un solaio di copertura

Isolamento termico - Una breve rassegna sui sistemi di impermeabilizzazione delle coperture, superando l'impiego delle vecchie guaine bituminose, con l'impiego di prodotti più sicuri

Soluzioni per impermeabilizzare il terrazzo

Materiali edili - Negli ultimi anni il valore di una terrazza vivibile è aumentato dell'80%, perciò gli interventi d'impermeabilizzazione si prestano a tutte le tipologie edilizie

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI