Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Impermeabilizzazione terrazzo esistente

Buongiorno a tutti, vi vorrei domandare se il "progetto" che avrei in mente potrebbe essere adeguato.
Ho un terrazzo in cls pavimentato, che non presenta grosse "crepe" se non qualche piccola filatura.
Tuttavia al di sotto penetra acqua.
Non essendoci stata fatta la guaina 50 anni fa (o magari deteriorata).
Visto che il calcestruzzo si è rovinato e i ferri di armatura al di sotto scoperti vorrei provvedere a ripristinarlo ma eliminando dapprima la causa.
Avrei pensato, onde evitare di demolire tutto il pavimento, a stendere una guaina cementizia come la mapei mapelastic e successivamente ripavimentare tutto.
Visto che non ho esperienza di questi tipi di guaine chiedo a voi se è realmente affidabile come una malta bituminosa.
Visto che finora mi sono sempre affidato a quest'ultima e ne sono sempre rimasto soddisfatto.
  • pilorum
    Pilorum Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Febbraio 2014, alle ore 17:58
    Si per esperienza diretta posso dirti che il mapelastic è un'ottima soluzione, di facile posa anche per mani non troppo esperte.
  • resipav
    Resipav Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Febbraio 2014, alle ore 23:50
    Ciao,
    Ci sono tanti metodi per fare un rifacimento di un terrazzo.
    Hai pensato eventualmente di fare una soluzione che sistemi per moltissimi anni il problema infiltrazioni e allo stesso tempo ti rimmarrà finito a vista della colarazione Ral che preferisci?
    Io realizzo pavimenti in resina per esterni ed interni spatolati.
    Se il supporto è ben saldo non necessita di demolizione ma viene tutto realizzato al di sopra dell'attuale pavimentazione e con questo sistema si ha la possibilità di raccordarsi a tutte le soglie, muri verticali per lo zoccolino, pozzetti, ringhiere, scossaline, ecc.
    Soluzione perfetta perchè quelli che ti ho elencato sono tutti punti deboli e causa di infiltrazioni nel 90% dei casi riscontrati in tutti i terrazzi, tetti e balconi.
    Se vuoi un calcolo dei costi no problem.
    Saluti, Max.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img waletita
Ciao a tutti,oggi il mio piastrellista mi ha posato il Mapelastic, ma per pura sfiga subito dopo ha incominciato a piovere, chissà se qualcuno mi sà dire se devo far...
waletita 26 Maggio 2007 ore 21:37 1
Img mimia_77
Buongiorno a tutti.Ho il seguente problema: ho un garage interrato, confinante con il garage di altri condomini.Sopra ai garage si trova la pavimentazione del cortile comune e in...
mimia_77 01 Ottobre 2014 ore 15:12 5
Img claudiabellizzi
Buongiorno,stiamo facendo lavori di ristrutturazione al condominio, tra cui anche i balconi.Nel nostro condominio sono presenti balconi aggettanti e balconi ad incasso.Nel caso...
claudiabellizzi 24 Ottobre 2014 ore 12:25 1
Img andrea2408
Buongiorno, su segnalazione dell'inquilino dell'appartamento sotto al mio, che ha una parte di intonaco rovinata sul soffitto e sulle pareti del suo balcone, il tecnico di...
andrea2408 22 Febbraio 2018 ore 15:03 5
Img luis62
Buonpomeriggio,ho un problema di infiltrazione acque piovane nel mio garege attraverso il muro confinante con il giardino, siccome il costo per i lavori dall'esterno sono molto...
luis62 05 Febbraio 2015 ore 14:35 2
Notizie che trattano Impermeabilizzazione terrazzo esistente che potrebbero interessarti
Protezione delle opere in C.A.

Protezione delle opere in C.A.

Ristrutturazione - Modalità e costi della protezione delle opere in C.A. con indicazione dei costi di applicazione a mq. - Lavorincasa.it
Impermeabilizzare terrazzi e balconi di qualsiasi dimensione senza guaina

Impermeabilizzare terrazzi e balconi di qualsiasi dimensione senza guaina

Restauro edile - Soluzioni innovative waterstop adatte a prestazioni d'impermeabilità e durabilità nel tempo, semplici e veloci da applicare rispetto al vecchio metodo di guaina
Corretta impermeabilizzazione delle pareti interrate

Corretta impermeabilizzazione delle pareti interrate

Progettazione - Una corretta posa in opera dei materiali impermeabilizzanti per evitare infiltrazioni.

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Coperture efficienti

Tetti e coperture - Errori da evitare per mantenere efficiente la copertura di un edificio.

Umidità nel tetto

Risanamento umidità - Una lattoneria inadeguata, foglie che ostruiscono o tegole rotte, sono causa della formazione di umidità nei tetti, i possibili rimedi distinti per tipologie.

Impermeabilizzazione totale del calcestruzzo

Progettazione - Un metodo risolutivo di impermeabilizzazione del calcestruzzo.

Terrazzo in citta'

Progettazione - Il terrazzo puo' essere considerato un vero e proprio locale all'aperto della casa, merita quindi di essere arredato con la stessa attenzione riservata al resto dell'abitazione.

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.
REGISTRATI COME UTENTE
305.835 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Kone
  • Internorm
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI