• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-21 23:50:00

Impermeabilizzazione terrazzo esistente


Buongiorno a tutti, vi vorrei domandare se il "progetto" che avrei in mente potrebbe essere adeguato.
Ho un terrazzo in cls pavimentato, che non presenta grosse "crepe" se non qualche piccola filatura.
Tuttavia al di sotto penetra acqua.
Non essendoci stata fatta la guaina 50 anni fa (o magari deteriorata).
Visto che il calcestruzzo si è rovinato e i ferri di armatura al di sotto scoperti vorrei provvedere a ripristinarlo ma eliminando dapprima la causa.
Avrei pensato, onde evitare di demolire tutto il pavimento, a stendere una guaina cementizia come la mapei mapelastic e successivamente ripavimentare tutto.
Visto che non ho esperienza di questi tipi di guaine chiedo a voi se è realmente affidabile come una malta bituminosa.
Visto che finora mi sono sempre affidato a quest'ultima e ne sono sempre rimasto soddisfatto.
  • pilorum
    Pilorum Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Febbraio 2014, alle ore 17:58
    Si per esperienza diretta posso dirti che il mapelastic è un'ottima soluzione, di facile posa anche per mani non troppo esperte.

  • resipav
    Resipav Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Febbraio 2014, alle ore 23:50
    Ciao,
    Ci sono tanti metodi per fare un rifacimento di un terrazzo.
    Hai pensato eventualmente di fare una soluzione che sistemi per moltissimi anni il problema infiltrazioni e allo stesso tempo ti rimmarrà finito a vista della colarazione Ral che preferisci?
    Io realizzo pavimenti in resina per esterni ed interni spatolati.
    Se il supporto è ben saldo non necessita di demolizione ma viene tutto realizzato al di sopra dell'attuale pavimentazione e con questo sistema si ha la possibilità di raccordarsi a tutte le soglie, muri verticali per lo zoccolino, pozzetti, ringhiere, scossaline, ecc.