• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2017-01-30 19:18:37

Impermeabilizzazione terrazza - 36668

Micheluzzo_1970
login
08 Luglio 2013 ore 08:31 3
Salve a tutti. Vorrei un Vs. illuminato parere sulla impermeabilizzazione di un terrazzo (calpestabile) di circa 70 mq. interessato da modeste infiltrazioni in 3 punti.
Premetto che il terrazzo in questione è stato già interamente rifatto 2 anni fa (rimosso vecchio pavimento e vecchio massetto, attaccata nuova guiaina bituminosa sulla precedente, rifatto massetto e rifatto pavimento)... ma la ditta probabilmente non ha lavorato a regola d'arte e il titolare si "è dato alla macchia"
Ora ho fatto fare diversi preventivi per sistemare la cosa è quasi tutti mi hanno consigliato di mettere una guaina liquida sull'attuale pavimento per poi procedere con l'incollaggio di un nuovo pavimento.
A prescindere dal carico sul solaio..... dite che è un giusto modo di procedere ????? nei preventivi c'è chi vorrebbe mettere come guaina il Nanoflex (kerakoll), chi il mapelastic (mapei) e chi la cemenguaina (naici) voi quale consigliereste ?????
Vi prego cercate di darmi una mano a risolvere questo che sembra essere un'arcano.
Ognuno dice la sua..... ma chi avrà ragione ???
Grazie
Michele
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 27 Agosto 2026 ore 12:00 5
349.180 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI