• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-01-30 19:18:37

Impermeabilizzazione terrazza - 36668


Micheluzzo_1970
login
08 Luglio 2013 ore 08:31 3
Salve a tutti. Vorrei un Vs. illuminato parere sulla impermeabilizzazione di un terrazzo (calpestabile) di circa 70 mq. interessato da modeste infiltrazioni in 3 punti.
Premetto che il terrazzo in questione è stato già interamente rifatto 2 anni fa (rimosso vecchio pavimento e vecchio massetto, attaccata nuova guiaina bituminosa sulla precedente, rifatto massetto e rifatto pavimento)... ma la ditta probabilmente non ha lavorato a regola d'arte e il titolare si "è dato alla macchia"
Ora ho fatto fare diversi preventivi per sistemare la cosa è quasi tutti mi hanno consigliato di mettere una guaina liquida sull'attuale pavimento per poi procedere con l'incollaggio di un nuovo pavimento.
A prescindere dal carico sul solaio..... dite che è un giusto modo di procedere ????? nei preventivi c'è chi vorrebbe mettere come guaina il Nanoflex (kerakoll), chi il mapelastic (mapei) e chi la cemenguaina (naici) voi quale consigliereste ?????
Vi prego cercate di darmi una mano a risolvere questo che sembra essere un'arcano.
Ognuno dice la sua..... ma chi avrà ragione ???
Grazie
Michele
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Luglio 2013, alle ore 15:28
    Ha ragione chi ti mostrerà (mettendoci i piedi sopra) un lavoro eseguito 10 anni addietro e mai rifatto, che si presenta integro e continua ad offrire buone performances.
    tienici aggiornati.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Luglio 2013, alle ore 17:36
    Tol level sempre incisivo...

  • johnbrischetto
    Johnbrischetto Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2017, alle ore 19:18
    Salve quale ha usato?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI