Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Impermeabilizzare tetto

Caiotizio
login
25 Febbraio 2018 ore 15:11 1
Salve a tutti,
mi servono delle informazioni per sistemare una falda di un vecchio tetto.
Premetto che non posso smantellare le tegole tutte in una volta ma devo procedere a riquadri, facendo sopra le tavelline un massettino di quasi un centimetro (non posso farlo più spesso).
Il punto è che dovendo procedere a tappe, volevo impermeabilizzate sopra questo, ma girando in rete ho informazioni contraddittorie l'una con le altre.
Ho a disposizione un fusto di elastik, ma non posso usare il tessuto non tessuto, sforerei lo spessore massimo utilizzabile e per di più non sarebbe praticabile andando per riquadri.
Sarebbe inutile usarlo senza il telo?
In alternativa stavo guardando delle guaine che si possono dare a pennello, ma non capisco se c'è differenza tra guaina impermeabilizzante e telo liquido.
Cosa mi consigliereste?
Inutile dire che mi serve il metodo più economico possibile.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sergino91
Salve a tutti, ho un problema con il tetto che non ha l'impermeabilizzazione quindi quando piove l'acqua si infiltra e mi arriva in casa.Volevo chiedere a tutti voi se sapete...
sergino91 20 Marzo 2020 ore 20:05 3
Img twin1981
Buongiorno, una ditta edile della zona Parma, ha fatto un preventivo di spesa per la copertura del tetto del mio condominio con guaina impermeabile 4 mm ( il tetto non ha guaina,...
twin1981 21 Novembre 2019 ore 17:19 2
Img cidusp
Salve, in breve ci serve un parere di terzi per questa situazione: casale in muratura (pietra calcarea tufi e calce) cui tetto rifatto una decina d'anni fa con rete massetto e...
cidusp 20 Settembre 2018 ore 08:24 2
Img antonio77lavori
Considerando una casa singola ad un unico piano, essendo le tegole del tetto ben messe, sarebbe possibile ristrutturare il tetto inserendo soltanto una guaina di...
antonio77lavori 21 Maggio 2018 ore 19:15 4
Img apprendistalibero
Salve,dopo la pioggia ho avuto infiltrazioni di acqua dal tetto...il tetto in toscani e coppi sostenuto da mezzanine e travicelli non a vista, vi sono circa 10-15 mq di tegole...
apprendistalibero 03 Novembre 2015 ore 16:52 3
Notizie che trattano Impermeabilizzare tetto che potrebbero interessarti

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

La finestra sul tetto

Sottotetto - Consigli su come inserire al meglio una finestra per mansarda, su un tetto piano o a falde inclinate, per migliorarne l'illuminazione e l'areazione degli spazi.

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi del tetto rovescio?

Affittare casa - Tra le coperture piane vediamo in dettaglio vantaggi e svantaggi, la stratigrafia e le caratteristiche dei materiali del tetto rovescio rispetto al tetto caldo.

Coperture: l'impermeabilizzazione

Tetti e coperture - L'evoluzione tecnica e la ricerca industriale nel campo dell'impermeabilizzazione delle coperture ha fatto passi da gigante, con i cosiddetti sistemi a freddo.

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Impermeabilizzazione totale del calcestruzzo

Progettazione - Un metodo risolutivo di impermeabilizzazione del calcestruzzo.

Interventi di manutenzione in copertura con il sigillante bituminoso

Fai da te Muratura - Il sigillante bituminoso impermeabilizzante è ideale per eseguire piccoli interventi di manutenzione in fai da te su superfici sia interne che esterne.

Detrazione 50% per lavori sul tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Molti sono gli interventi che si possono eseguire su un tetto esistente, ma non tutti possono beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie.

Rinnovare la terrazza

Ristrutturazione - E' possibile rinnovare la terrazza ponendo una nuova guaina al di sopra del pavimento esistente e completandola con piastrelle adatte per ambienti esterni.
REGISTRATI COME UTENTE
316.845 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//