Ciao Claudio, ti ringrazio tantissimo della risposta: è un vero piacere sentire il parere di un esperto al di sopra delle parti. Mi fa piacere che mi consigli il prodotto della Index in quanto non mi è mai stato consigliato da nessun rivenditore di prodotti per impermeabizzazione a cui mi sono rivolto, anzi alcuni, anche se erano elencati come rivenditori ufficiali, non lo conoscevano affatto. Sono io che ricercando su internet l'ho trovato, ho visto le caratteristiche e i filmati sulla posa in operara e mi sono convito che fosse il prodotto giusto. L'unico problema a questo punto è la posa: io pensavo di farla da solo poichè vedendo i filmati sembra di facile realizzazione ma ora mi hai messo qualche dubbio: dovrò valutare meglio cosa fare. Grazie anche per il consiglio sulle piastrelle: a me era stato detto che su un tterrazzo molto grande erano meglio quelle di piccolo formato per la facilità di posa ma tu mi dici il contrario: anche qui dovrò pensarci bene.“Avendo continuamente a che fare con terrazze piene di infiltrazioni e balconi ristrutturati da poco tempo che perdono, ti consiglio assolutamente i prodotti della index, facendo però una doverosa precisazione,.
L'efficacia di un sistema impermeabilizzante dipende da come viene posato e dalla conoscenza del posatore dei fenomeni infiltrativi, il miglio prodotto posato male o trascurando taluni dettagli risulta comunque inefficace.
Per la piastrellatura dipende dalla superficie e dalla stabilità della terrazza, ivi compreso passati fenomeni di dilatazione e tensioni che possono aver causato crepe lunghe nel vecchio rivestimento.
Per una terrazza grande non scenderei sotto il 50 X 50 come misura avendo cura di seguire a regola d'arte le indicazioni di posa e se possibile fugando l'intero terrazzo con fuganti epossidici molto elastici.
Per il materiale del terrazzo assolutamente gress porcellanato da esterno con idonea categoria antisdrucciolo”
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi... |
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto... |
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata... |
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi... |
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma... |
Notizie che trattano Impermeabilizzare terrazzo - 42993 che potrebbero interessarti
|
Eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guainaMateriali edili - È possibile impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina impermeabilizzante utilizzando una resina elastomerica monocomponente. |
Lastrici solari e manutenzione in condominioManutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari. |
Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistenteTetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche. |
Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimentoMateriali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare. |
Costi rifacimento guaina terrazzaTetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali. |
Soluzioni per impermeabilizzare il terrazzoMateriali edili - Negli ultimi anni il valore di una terrazza vivibile è aumentato dell'80%, perciò gli interventi d'impermeabilizzazione si prestano a tutte le tipologie edilizie |
Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo? |
Come pavimentare un terrazzo: consigli utiliPavimenti e rivestimenti - Il terrazzo è una delle aree più esposte alle variazioni climatiche, è importante quindi un'adeguata scelta della tipologia di pavimentazione per limitarne il deterioramento |
Soluzioni per impermeabilizzare un solaio di coperturaIsolamento termico - Una breve rassegna sui sistemi di impermeabilizzazione delle coperture, superando l'impiego delle vecchie guaine bituminose, con l'impiego di prodotti più sicuri |