• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-06-26 10:07:40

Impermeabilizzante guaina bituminosa


Giubuc
login
14 Giugno 2012 ore 09:59 5
Ciao a tutti. Ogni anno ho usato l'asfalto a freddo per rinforzare la guaina bituminosa in terrazza. Diciamo che ha funzionato piuttosto bene ma adesso la guaina ha una quindicina d'anni quindi vorrei intervenire in modo più incisivo. So che prima o poi la devo rifare ma quest'anno vorrei seguire il consiglio di un amico e provare con l'allume. Il fatto è che non sono ancora riuscito a trovare una resina del genere da lui consigliatomi. Sapreste consigliarmi qualche prodotto che faccia al caso mio, dello stesso tipo di quello consigliatomi dal mio amico o anche di altro tipo?
Grazie a tutti!
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Giugno 2012, alle ore 07:36
    Ci occupiamo da almeno due decenni di impermeabilizzazione e protezione dei tetti e non abbiamo mai sentito dell'allume per questo uso.
    posso suggerirti una alternativa molto efficace ed efficiente, anche fai da te, per proteggere dagli UV la guaina bituminosa, evitandone la cristallizzazione dovuta ai raggi solari, visitando il sito in firma.
    la guaina bituminosa è un buon sistema di impermeabilizzazione, il più usato direi; è economico, facile da usare, applicabile in quasi tutte le stagioni dell'anno; peccato che risenta dei raggi ultravioletti che tendono ad irrigidirlo e renderlo fragile come vetro, oltre al fatto che è impermeabile in entrambi i sensi. ciò significa che l'acqua eventualmente entrata per infiltrazione difficilmente potrà uscire dal supporto, rimanendovi intrappolata dalla nuova sovrapposizione di guaina.
    attualmente esistono delle tecnologie in grado di proteggere la struttura dall'ingresso di acqua e nel contempo permettono un rapida ed efficace asciugatura dei supporti, mediante permeabilità. ciò è estremamente importante ai fini dell'anticorrosione dei ferri d'armatura, del miglioramento energetico della copertura e in termini di mancata manutenzione annuale in quanto una singola applicazione è in grado di offrire protezione ultradecennale.
    qualche foto da postare per poterti fornire qualche utile consiglio?


    saluti

  • attila
    Attila Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Giugno 2012, alle ore 09:14
    Qual è il nome del prodotto per prtoteggere dagli UV la guaina bituminosa?

  • giubuc
    Giubuc Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2012, alle ore 08:37
    Caro Toplevel, ho visitato il vs sito ma vivo parecchio lontano da Bari.
    Agli altri vorrei chiedere circa la modalità di ripristinare (per quanto è possibile) la guaina bituminosa senza essere costretto a cambiarla.
    Ho già effettuato due volte l'intervento con l'asfalto a freddo. C'è qualche alternativa prima di richiamare l'operaio e rifarla daccapo?
    Grazie

  • fornandre
    Fornandre Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2012, alle ore 17:10
    Ciao,
    non so se possa esserti utile, ma io ho usato i prodotti Sika Italia, che sicuro riesci a trovare in tanti negozi, ocomunque dai rivenditori della tua zona, prova a vedere sul sito nei sistemi che propongono o a contattarli se avessero qualche soluzione, secondo me riesci a intervenire senza bisogno di chiamare nessuno.
    non so cosa tu faccia di mestiere, ma loro organizzano anche delle dimostrazioni a cui puoi partecipare per vedere i prodotti all'opera, che non è male come cosa
    http://ita.sika.com/it/solutions_products/prodotti_in_evidenza/sika-tile-systems.html

  • giubuc
    Giubuc Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2012, alle ore 10:07
    Ho parlato con un collega, che è molto più esperto di me.
    Mi ha detto che dovrei fare una prima passata con un aggrappante (per esempio il Primer) dopo aver rimosso le parti granulose e mal ridotte della guaina. Dopo circa 4 ore, potrei passare una resina ad alto potere impermeabilizzante per due volte (a distanza di 6-7 ore, a seconda di quello che trovo scritto nella scheda tecnica).
    Qualcuno potrebbe suggerirmi qualche nome commerciale di prodotto che può fare al caso mio? Parlo appunto di resine impermeabilizzanti.
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI