Di nulla, mi ha fatto piacere esserti d'aiuto...effettivamente le pareti delle nostre case hanno bisogno di traspirare, in modo da non creare questi problemi....“Grazie mille del tuo intervento Gil86, l'articolo mi è stato molto utile, mi sembra di capire che la scelta è tra idropittura traspirante e pittura a base di calce.
Sceglierò quella più comoda da usare e la più economica!
Solo una cosa non riesco a capire, nelle case umide non dovremmo aver bisogno di "isolarci" dai muri in modo che l'umidità non possa uscire dal muro e inumidirci la stanza?
Infatti all'inizio ero convinto di dover usare una pittura più isolante possibile, così l'umidità contenuta nei muri non può uscire; invece ho scoperto che si deve usare una pittura traspirante!
Le macchie di muffa sono scomparse, mi è bastato spruzzare della candeggina.
Grazie di nuovo.”
Buongiorno a tutti!sono disperato. Nel nuovo appartamento in cui sono appena entrato è stato dato del colore dicendomi dal locatore che in quel punto ( piccolo quadrato di... |
Ho una parte di muro esterno dove l'intonaco sta staccandosi a causa dell'umidità di risalita.Vorrei fare qualche domanda riguardo al trattamento con iniezione di resine... |
Cerco ditta che sia in grado di: - raschiare pitture e 3 mm di velo intonaco- rifare fondo - idropittura senza vocoppure- raschiare come sopra- stendere intonachino di argillaZona... |
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio in merito a come andrebbe imbiancata una casa nuova che vorrei fare con colori pastello tenui.È questo il problema che mi... |
Salve, ho fatto rasare le pareti di una taverna con segni di umidità di risalita, le pareti in questione erano gia in passato intonacate e verniciate (non sò se con... |
Notizie che trattano Imbiancare muro vecchio e piuttosto umido: aiuto che potrebbero interessarti
|
Imbiancare casa: quanto costa tinteggiare le pareti di 100 mq?Facciate e pareti - Rinfrescare le pareti di casa con un'imbiancatura è un'intervento che richiede di valutare diversi aspetti oltre al tipo di pittura e ai vari costi dell'operazione |
Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utiliPittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso. |
Pro e contro di un'imbiancatura a spruzzoPittura e decorazioni - Imbiancare a spruzzo è un metodo efficace ed efficiente per dipingere pareti e altre superfici. Ecco alcuni vantaggi e suggerimenti su come usare questa tecnica |
Tinteggiare pareti e soffitto fai da teFai da te Muratura - Scopriamo come approcciarsi alla tinteggiatura di casa con il fai da te, seguendo i giusti passaggi, per risparmiare e vivere in un ambiente sano e rinnovato. |
Quanto costa pitturare casa?Pittura e decorazioni - Imbiancare o pitturare casa significa portare freschezza e novità all'interno dell'abitazione. Di seguito, alcune indicazioni su lavorazioni e relativi costi. |
Scegliere la migliore pittura per interni considerando caratteristiche e stile di casaMateriali edili - Dipingere le pareti di casa: scegliere il colore e il prodotto giusto può influire notevolmente sul risultato e anche sul nostro umore. Vediamo alcuni consigli. |
Consigli pratici ed estetici per dipingere casa in primaveraFacciate e pareti - La primavera è il periodo ideale per dipingere casa, scatenando il proprio lato creativo. Ecco cosa serve per imbiancare casa in fai da te e quali colori scegliere |
Dipingere casa: cosa bisogna fare per evitare di sporcareFacciate e pareti - Prima di procedere alla pittura delle pareti di casa esiste una fase di preparazione degli spazi abitativi e del materiale necessario |
Tutte le tecniche per dipingere le pareti con effetto velaturaPittura e decorazioni - Tra le differenti tecniche utilizzate per dipingere le pareti di casa l'effetto velatura consente di ottenere un risultato unico, sovrapponendo varie tonalità. |