• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-12 22:47:00

Imbiancare muro vecchio e piuttosto umido: aiuto


Ret.arded.5680
login
09 Febbraio 2014 ore 23:21 5
Salve a tutti, sono nuovo qui nel forum, vi seguo da un po' ma non ho mai scritto.
Oggi vi scrivo per chiedere pareri su come procede per imbiancare per bene la mia stanza, ci starò fino a quando prenderò la laurea (sono studente).
La stanza è piuttosto umida, uso le scatolette anti umidità, quelle che contengono scaglie di carbonato di calcio.
In un mese 250 gr di carbonato di calcio si trasformano in acqua, prova che la stanza è molto umida.
Non essendo io il padrone voglio solo rendere la mia stanza più carina, secondo voi basta che proceda con fissante + idropittura qualsiasi o devo fare qualcosa per coprire le macchie prima?
Inoltre esiste un qualche pittura che mi permetterà di percepire meno umidità quando dormo?
Forse una qualche pittura isolante che non permetta all'umidità di "uscire" da muro?
Grazie mille a chi mi darà qualche consiglio! :)

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Febbraio 2014, alle ore 15:31
    Ciao, visto il tuo problema prova a leggere questo articolo, ti potrebbe essere d'aiuto, io ti consiglierei una idropittura antimuffa..

    La scelta del tipo di pitturafammi sapere

  • ret.arded.5680
    Ret.arded.5680 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Febbraio 2014, alle ore 10:54
    Grazie mille del tuo intervento Gil86, l'articolo mi è stato molto utile, mi sembra di capire che la scelta è tra idropittura traspirante e pittura a base di calce.
    Sceglierò quella più comoda da usare e la più economica!

    Solo una cosa non riesco a capire, nelle case umide non dovremmo aver bisogno di "isolarci" dai muri in modo che l'umidità non possa uscire dal muro e inumidirci la stanza?