Insomma da quello che evinco, prima di affidare un incarico ad una impresa per un lavoro si deve fare un contratto assicurativo con un avvocato?“Buongiorno Nicola. In edilizia, trattandosi di lavori privati, e referenze a parte, l'unica garanzia può essere quella assicurativa, con la copertura del caso a seconda si tratti d'interventi più o meno strutturali.”
Caro Jovis, se si è in grado di esaminare una polizza assicurativa, o una garanzia fidejussoria, comprendendone appieno l'efficacia, l'avvocato può anche non servire. Per quella che è la mia esperienza, forse l'80% delle cause, in materia di lavori privati, ha per oggetto casi in cui l'immobile era anche coperto da assicurazione, ma questa aveva estensione limitata (nella decennale postuma, ad esempio, quasi sempre mancano impianti ed isolamento termo/acustico).“Insomma da quello che evinco, prima di affidare un incarico ad una impresa per un lavoro si deve fare un contratto assicurativo con un avvocato?”
Grazie Nabor,“Caro Jovis, se si è in grado di esaminare una polizza assicurativa, o una garanzia fidejussoria, comprendendone appieno l'efficacia, l'avvocato può anche non servire. Per quella che è la mia esperienza, forse l'80% delle cause, in materia di lavori privati, ha per oggetto casi in cui l'immobile era anche coperto da assicurazione, ma questa aveva estensione limitata (nella decennale postuma, ad esempio, quasi sempre mancano impianti ed isolamento termo/acustico).”
Buongiorno a tutti!sono disperato. Nel nuovo appartamento in cui sono appena entrato è stato dato del colore dicendomi dal locatore che in quel punto ( piccolo quadrato di... |
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che... |
Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio su come poter sistemare e dipingere questo muro esterno. Io non ho alcuna esperienza e non saprei da dove iniziare, ma volevo... |
Salve, ho da poco ristrutturato il mio appartamento ed ho fatto riverniciare i muri con una pittura scelta da me, marca Luxens, lavabile (si trova presso grandi distributori). |
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,... |
Notizie che trattano Ditta rifare intonaci compreso pittura che potrebbero interessarti
|
RasaturaRestauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente? |
Rivestimento al quarzo plasticoPittura e decorazioni - Il rivestimento al quarzo plastico è una tecnica utilizzata per la finitura delle superfici esterne: ecco alcune indicazioni in caso di deterioramento delle stesse. |
RinzaffoFacciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo. |
Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utiliPittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso. |
Cosa fare prima di tinteggiare o tappezzare una pareteIdee fai da te - Di seguito una facile guida fai da te su come effettuare operazioni preliminari alle pareti prima della pitturazione o della posa della tappezzeria. |
Utilizzo della pittura traspirante antimuffaPittura e decorazioni - La pittura traspirante antimuffa, se associata a trattamenti specifici per il risanamento delle pareti, è una buona soluzione contro la muffa da condensa. |
Tutti gli strumenti su come dipingere casa e come usarli al meglioFai da te Muratura - Quali strumenti occorrono per tinteggiare casa in fai da te e come utilizzarli al meglio per un risultato ottimale. Una mini guida sulla tinteggiatura home made |
Tinteggiatura e detrazioni fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico? |
Tinteggiare il cartongesso con le pitture adeguatePittura e decorazioni - Il cartongesso, molto utilizzato per l'esecuzione di rivestimenti, tramezzi e controsoffitti, è già pronto per la tinteggiatura senza bisogno di opere di finitura. |