• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-12-02 13:59:17

Neofita! Ritocco tinteggiatura muro per cambio citofono


Gianlulen80
login
01 Dicembre 2018 ore 09:55 1
Buongiorno,
Premesso che non ho mai preso in mano un pennello.
Ad ogni modo mi è stato cambiato il citofono ed essendo di forma diversa (orizzontale invece che verticale) si vede la differenza di colore.
Aggiungo che secondo me alle origini è stato installato prima di imbiancare e poi è stato imbiancato intorno. Per sistemare la situazione cosa mi serve?
- Vernice ducotone bianca?
- Pennello piccolo / medio o rullino?
Avete dei consigli da darmi?
Sono alle prime armi.....
Come procedo?
Devo sfumare (quindi premere meno sul pennello) in prossimità dei confini ?
Diluire più o meno con acqua la vernice?
Vi prego datemi qualche dritta.
Grazie
Gianluca
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Dicembre 2018, alle ore 13:59 - ultima modifica: Domenica 2 Dicembre 2018, all or 14:00
    Ciao,

    io prenderei un tubetto ti pittura acrilica inodore, atossica, color bianco zinco (a guardare la foto che hai postato così mi sembra), ma potrei anche sbagliarmi:-((


    Un pennello di medie dimensioni con setola morbida a forma piatta.

    una leggera passata di carta abrasiva fina e una volta spolverato passare direttamente la pittura perché da quello che sembra il fondo è già pronto.

    Per non sbagliare la tinta ti suggerisco di provarla su una tavoletta di compensato, e se la tinta non fosse simile, aggiungere un punto di grigio o blu...o altro colore, mettendo una porzione di colore in un vasetto o piattino.

    Questa prova colore la puoi fare aggiungendo al bianco base, una punta di un comune pennarello colorato, poi mescolare il tutto fino ad ottenere il colore desiderato.