• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-12-02 13:59:17

Neofita! Ritocco tinteggiatura muro per cambio citofono


Gianlulen80
login
01 Dicembre 2018 ore 09:55 1
Buongiorno,
Premesso che non ho mai preso in mano un pennello.
Ad ogni modo mi è stato cambiato il citofono ed essendo di forma diversa (orizzontale invece che verticale) si vede la differenza di colore.
Aggiungo che secondo me alle origini è stato installato prima di imbiancare e poi è stato imbiancato intorno. Per sistemare la situazione cosa mi serve?
- Vernice ducotone bianca?
- Pennello piccolo / medio o rullino?
Avete dei consigli da darmi?
Sono alle prime armi.....
Come procedo?
Devo sfumare (quindi premere meno sul pennello) in prossimità dei confini ?
Diluire più o meno con acqua la vernice?
Vi prego datemi qualche dritta.
Grazie
Gianluca
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Dicembre 2018, alle ore 13:59 - ultima modifica: Domenica 2 Dicembre 2018, all or 14:00
    Ciao,

    io prenderei un tubetto ti pittura acrilica inodore, atossica, color bianco zinco (a guardare la foto che hai postato così mi sembra), ma potrei anche sbagliarmi:-((


    Un pennello di medie dimensioni con setola morbida a forma piatta.

    una leggera passata di carta abrasiva fina e una volta spolverato passare direttamente la pittura perché da quello che sembra il fondo è già pronto.

    Per non sbagliare la tinta ti suggerisco di provarla su una tavoletta di compensato, e se la tinta non fosse simile, aggiungere un punto di grigio o blu...o altro colore, mettendo una porzione di colore in un vasetto o piattino.

    Questa prova colore la puoi fare aggiungendo al bianco base, una punta di un comune pennarello colorato, poi mescolare il tutto fino ad ottenere il colore desiderato.

    Penso a questo perché pure io a volte faccio qualche ritocchino qua e là su piccole graffiature o strusciature di sedie sul muro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img damian polis
Buon pomeriggio ragazzi,avrei bisogno di un parere riguardo la tinteggiatura di un appartamento.Premetto che si tratta di un appartamento in un palazzo degli anni '70 ed...
damian polis 27 Luglio 2023 ore 11:10 3
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario unico di due unità immobiliari separate ed autonome clissificabili come condominio minimo. Per lavori di tinteggiatura esterna delle pareti...
gian5778 28 Giugno 2023 ore 13:27 2
Img ivan ragusa
Buongiorno nel mio caso con il bonus 110 mi sono state richieste delle spese extra per il rifacimento della tinteggiatura de disotto del balcone e delle varie superfici non...
ivan ragusa 01 Maggio 2023 ore 12:42 3
Notizie che trattano Neofita! Ritocco tinteggiatura muro per cambio citofono che potrebbero interessarti


Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Rivestimento al quarzo plastico

Pittura e decorazioni - Il rivestimento al quarzo plastico è una tecnica utilizzata per la finitura delle superfici esterne: ecco alcune indicazioni in caso di deterioramento delle stesse.

Tinteggiare il cartongesso con le pitture adeguate

Pittura e decorazioni - Il cartongesso, molto utilizzato per l'esecuzione di rivestimenti, tramezzi e controsoffitti, è già pronto per la tinteggiatura senza bisogno di opere di finitura.

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Tutti gli strumenti su come dipingere casa e come usarli al meglio

Fai da te Muratura - Quali strumenti occorrono per tinteggiare casa in fai da te e come utilizzarli al meglio per un risultato ottimale. Una mini guida sulla tinteggiatura home made

Quando e come tinteggiare la casa

Decorazioni - Tinteggiare una parete è un'operazione apparentemente semplice che, tuttavia, richiede l'adozione di alcuni accorgimenti per evitare intoppi e perdite di tempo.

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Pitture per interni: la nuova linea weberpaint di Weber

Materiali edili - Scegliere la giusta pittura per interni è fondamentale per avere un risultato soddisfacente, sia sotto il profilo estetico sia per quanto concerne le performance

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI