Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-12-02 13:59:17

Neofita! Ritocco tinteggiatura muro per cambio citofono

Gianlulen80
login
01 Dicembre 2018 ore 09:55 1
Buongiorno,
Premesso che non ho mai preso in mano un pennello.
Ad ogni modo mi è stato cambiato il citofono ed essendo di forma diversa (orizzontale invece che verticale) si vede la differenza di colore.
Aggiungo che secondo me alle origini è stato installato prima di imbiancare e poi è stato imbiancato intorno. Per sistemare la situazione cosa mi serve?
- Vernice ducotone bianca?
- Pennello piccolo / medio o rullino?
Avete dei consigli da darmi?
Sono alle prime armi.....
Come procedo?
Devo sfumare (quindi premere meno sul pennello) in prossimità dei confini ?
Diluire più o meno con acqua la vernice?
Vi prego datemi qualche dritta.
Grazie
Gianluca
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Dicembre 2018, alle ore 13:59 - ultima modifica: Domenica 2 Dicembre 2018, all or 14:00
    Ciao,

io prenderei un tubetto ti pittura acrilica inodore, atossica, color bianco zinco (a guardare la foto che hai postato così mi sembra), ma potrei anche sbagliarmi:-((

Un pennello di medie dimensioni con setola morbida a forma piatta.

una leggera passata di carta abrasiva fina e una volta spolverato passare direttamente la pittura perché da quello che sembra il fondo è già pronto.

Per non sbagliare la tinta ti suggerisco di provarla su una tavoletta di compensato, e se la tinta non fosse simile, aggiungere un punto di grigio o blu...o altro colore, mettendo una porzione di colore in un vasetto o piattino.

Questa prova colore la puoi fare aggiungendo al bianco base, una punta di un comune pennarello colorato, poi mescolare il tutto fino ad ottenere il colore desiderato.

Penso a questo perché pure io a volte faccio qualche ritocchino qua e là su piccole graffiature o strusciature di sedie sul muro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bonfigliogiuseppe
Ciao a tutti,come da titolo, si sono verificate a casa mia delle infiltrazioni provenienti dalla terrazza che mi fa da copertura, ove si è reso necessario rifare totalmente...
bonfigliogiuseppe 05 Maggio 2021 ore 15:28 1
Img adriano.verzini
Buongiorno,un anno fa abbiamo fatto la tinteggiatura dello stabile e pagato con bonifico bancario per poter recuperare parte dei costi nei rispettivi 730.Ora il lavoro, di pessima...
adriano.verzini 30 Marzo 2021 ore 19:15 1
Img paolomarangon
Salve,dopo la sostituzione degli infissi con ecobonus 110, devo ridipingere le stanze per uniformare il colore, la tinteggiatura usufruisce del 110%?Grazie mille...
paolomarangon 22 Marzo 2021 ore 17:16 1
Img mito1971
Buona sera,sicuramente vi sembrerà una richiesta di consiglio esagerata, ma vi posso solo dire che gli anni passano e ancora tutto è rimasto come in foto in allegato...
mito1971 22 Marzo 2021 ore 12:21 8
Img astaremeikaite
Salve a tutti, Mi sapreste dire che metodo è stato usato per tingere questa parete grigia? Mi piace moltissimo questo effetto, ma non so né come si fa né cosa...
astaremeikaite 27 Gennaio 2021 ore 22:54 1
Notizie che trattano Neofita! Ritocco tinteggiatura muro per cambio citofono che potrebbero interessarti

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Rivestimento al quarzo plastico

Pittura e decorazioni - Il rivestimento al quarzo plastico è una tecnica utilizzata per la finitura delle superfici esterne: ecco alcune indicazioni in caso di deterioramento delle stesse.

Tinteggiare il cartongesso con le pitture adeguate

Pittura e decorazioni - Il cartongesso, molto utilizzato per l'esecuzione di rivestimenti, tramezzi e controsoffitti, è già pronto per la tinteggiatura senza bisogno di opere di finitura.

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Tutti gli strumenti su come dipingere casa e come usarli al meglio

Fai da te Muratura - Quali strumenti occorrono per tinteggiare casa in fai da te e come utilizzarli al meglio per un risultato ottimale. Una mini guida sulla tinteggiatura home made

Come tinteggiare la casa

Decorazioni - Tinteggiare una parete è un'operazione apparentemente semplice che, tuttavia, richiede l'adozione di alcuni accorgimenti per evitare intoppi e perdite di tempo.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Idropitture per tinteggiare le pareti e sanificare l'ambiente

Pittura e decorazioni - Le idropitture possono essere di molti tipi e presentare caratteristiche diverse tra loro: ecco quali sono i principali vantaggi e le modalità di applicazione.

La scelta del tipo di pittura

Pittura e decorazioni - Se è arrivato il momento di imbiancare casa, è bene porre attenzione non solo alla scelta dei colori e della finitura, ma anche del prodotto per la pittura.
REGISTRATI COME UTENTE
328.967 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//