menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-06-17 15:10:45

Il solaio potrà reggere il peso di questa struttura?

Gocciaverde
login
10 Giugno 2010 ore 16:19 4
Mi sono iscritto per fare una domanda...sto realizzando una "stanza nella stanza" per insonorizzare, in quanto suono, e non voglio disturbare i vicini...la stanza appoggerà completamente sul solaio (sono al secondo piano) della stanza vera con un peso, compreso me di circa 600kg, avrà una struttura in legno ricoperta con panelli fonoassorbenti e cartongesso...la grandezza della stanza sarà 2 metri per 2 metri e mezzo, quella preesistente di 3 metri per 2,80...il palazzo ha venti anni circa è un palzzo di 6 piani...volevo chiedere da inesperto e ignorante in materia, se il solaio potrà reggere il peso di questa struttura...grazie..

Renato
  • stecomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Giugno 2010, alle ore 13:12
    Servirebbe la sfera di cristallo per risponderti.!!!!! e sopratutto i disegni strutturali con i clacoli dei Cementi armati dell'edificio.

• gocciaverde
    0
    Venerdì 11 Giugno 2010, alle ore 13:21
    Sai, in moti mi hanno detto che essendo di legge il solaio costruito per sopportare minimo 200kg/mq dovrei starci tranquillamente...il problema è che nessuno di quelli che me lo ha detto era un ingegnere..
    Non so come potrei avere questi fogli per i calcoli strutturali

Grazie

ciao

• stecomo
    0
    Venerdì 11 Giugno 2010, alle ore 16:03
    I 200 Kg/mq sono il sovraccarico accidentale con il quale si progettano i solai tu dici che l'immobile ha più di ventanni, quindi bisognerebbe vedere inq uegl'anni quanto era il sovraccarico considerato.
    Comuqnue per risolvere ilt uo problema con sicurezza visto che si tratta anche di un condomiono e quindi tutelarti contatta uin ingenire e poni a lui il quesito.

• steno2
    0
    Giovedì 17 Giugno 2010, alle ore 15:10
    La butto li... se metti per terra del polistirolo, sopra ci metti delle tavole in legno per renderlo calpestabile, e sopra del feltro ed un tappeto... ed ai lati + soffitto fai il cappotto interno, sopra il quale metti 1cm di feltro e tappezzeria in stoffa pelosa che non so come si chiama ma so che c'è, non risolvi il problema ugualmente?
    Alla peggio se ancora non basta, ci sono i classici cartoni sagomati delle uova con cui sovratappezzare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI