Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il condono edilizio legge 47/85 si può scroporare???

Maurizio.vit
login
25 Novembre 2014 ore 08:28 1
Buongiorno,
la domanda è...il condono edilizio legge 47/85 si può scroporare???
Nel 1994 è stato presentato un condono edilizio di garage, portici etcc da parte del proprietario unico...il condono allo stato attuale deve essere ancora chiuso....ad oggi risultano diversi proprietari dei garage e portici....non so come mai...come sono stati fatti gli atti notarili...non ho idea...ma mi ritrovo con un condono aperto presentato da una unica persona....ma con fabbricati di proprietari diversi..
Posso scorporare le singole proprietà in maniera tale che chi vuole chiude il proprio condono e chi non vuole non lo chiude???
C'è una normativa in merito??
grazie mille

• minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2014, alle ore 17:44
    Sì, le pratiche edilizie si possono scorporare. Per capire come fare ti consiglio di andare a parlare presso l'ufficio tecnico del Comune insieme al tuo tecnico di fiducia.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucabnl
Buonasera, mi chiamo Luca, da circa un anno ho acquistato un appartamento di circa 85 mq degli anni 70, a Imola in provincia di Bologna, in primavera io e la mia ragazza vorremmo...
lucabnl 12 Novembre 2016 ore 20:16 9
Img anonimo
Buongiorno, mi rivolgo alla comunità per chiedere, per piacere, alcune informazioni in tema di progettazione e relativi costi nonché di tasse per la realizzazione di...
anonimo 27 Febbraio 2018 ore 12:37 2
Img francesco54
Salve, ho presentato un progetto di ristrutturazione edilizia di un vecchio fabbricato:"ristrutturazione con demolizione e ricostruzione di solaio, opere di riqualificazione...
francesco54 17 Giugno 2015 ore 20:51 1
Img ildebranda
Buongiorno, devo procedere al rifacimento del tetto e al ripristino delle facciate di una casa di 100 mq su tre piani. Vorrei sapere il tipo di pratica edilizia necessario e i...
ildebranda 28 Marzo 2017 ore 11:56 1
Img gigi.beltrami@tiscali.it
Salve,ho acquistato un trilocale in Milano e sono in corso i lavori di frazionamento per ricavare un monolocale e un bilocale.Il monolocale è appena stato terminato e...
gigi.beltrami@tiscali.it 06 Maggio 2014 ore 14:04 1
Notizie che trattano Il condono edilizio legge 47/85 si può scroporare??? che potrebbero interessarti
Condono edilizio 2017: i criteri per stabilire demolizione o condono

Condono edilizio 2017: i criteri per stabilire demolizione o condono

Leggi e Normative Tecniche - Condono edilizio: il Ddl Falanga in fase di approvazione, consentirebbe di stabilire nuovi criteri per decidere quando condonare e quando demolire un'immobile.
Decreto Sblocca Cantieri: niente mini condono per piccoli abusi edilizi

Decreto Sblocca Cantieri: niente mini condono per piccoli abusi edilizi

Leggi e Normative Tecniche - Il mini condono sfugge dal decreto Sblocca Cantieri: il provvedimento al vaglio del Consiglio dei Ministri senza la misura volta a sanare i piccoli abusi edilizi
Condono abusi ambientali

Condono abusi ambientali

Normative - In discussione in Senato un emendamento al decreto Milleproroghe che aprirebbe i termini per un condono degli abusi edilizi commessi su beni sottoposti a vincolo paesaggistico ed ambientale.

Qual è la differenza tra Sanatoria e Condono?

Leggi e Normative Tecniche - Nella pratica professionale capita spesso di percepire che non si comprenda la differenza tra Condono e Sanatoria: cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento.

Rispunta il condono

Normative - Prontamente ritirato l'ennesimo emendamento alla manovra finanziaria, contenente ipotesi di nuovo condono edilizio.

Concessione in sanatoria e beni d'interesse storico

Leggi e Normative Tecniche - La legge sul condono edilizio e la concessione in sanatoria per i beni sottoposti a vincolo storico artistico. Obbligatorietà del parere dell'Autorità preposta e conseguenze.

Condono per mini abusi

Normative - Allo studio un condono per le piccole irregolarita' edilizie, prima della presentazione della Manovra Finanziaria in Commissione Bilancio.

Immobili abusivi: sanatoria solo se ultimati

Leggi e Normative Tecniche - Con la sentenza 05/02/2015 n. 554, il Consiglio di Stato ha sancito che la sanatoria per opere edilizie abusive possa essere concessa solo per immobili ultimati.

Condono e rinnovabili

Normative - Tra condono fiscale e condono edilizio sta circolando insistentemente la voce di un condono delle rinnovabili, cioe' una sanatoria degli impianti installati senza autorizzazioni.
REGISTRATI COME UTENTE
305.834 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Marazzi
  • Internorm
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI