Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Ecobonus su immobile con tettoia non condonata

Godnalyd
login
04 Settembre 2020 ore 18:33 5
Ho acquistato una villetta.
Sto facendo le pratiche ecobonus, ma mi hanno fatto notare che la casa ha delle tettoie non condonate.
Perciò mi bocciano le pratiche.
Che posso fare?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Settembre 2020, alle ore 10:58 - ultima modifica: Sabato 5 Settembre 2020, all or 11:01
    Ciao,anticipo un consiglio da non tecnico, dovresti rintracciare all'Ufficio del Catasto di competenza del tuo comune la planimetria con gli ultimi dati catastali. verificando se è esiste veramente la mancanza di tettoie.

Poi verificare la data di realizzazione della casa e perchè non sia stata chiesta una sanatoria o condono da parte del vecchio proprietario per l'esecuzione delle tettoie. Dimostrando che l'eventuale abuso non lo avresti realizzato tu, chiedendo ora tramite tecnico competente una sanatoria sullo stato di fatto al momento dell'acquisto.
    Cmq un consiglio da parte di competenti in materia lo puoi ottenere usufruendo del seguente servizio:https://www.lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa/ di sicuro una scappatoia ci dovrebbe essere.NB) di solito questi particolari andrebbero esaminati prima dell'acquisto della casa per evitare futuri problemi sull'abitabilità e decoro architettonico.

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Settembre 2020, alle ore 16:56
    Buon pomeriggio. Com'è possibile che si sia proceduto all'acquisto, in presenza d'una tale difformità edilizia? sussistono responsabilità precise, circa la rispondenza tra stato dei luoghi e stato di diritto

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Sabato 5 Settembre 2020, alle ore 18:24
    Buon pomeriggio. Com'è possibile che si sia proceduto all'acquisto, in presenza d'una tale difformità edilizia? sussistono responsabilità precise, circa la rispondenza tra stato dei luoghi e stato di diritto
    Eh! ma spesso io no di certo si pensa solo al portafogli. senza sapere le conseguenze di un eventuale cattivo. affare

• godnalyd
    Godnalyd Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 13 Settembre 2020, alle ore 18:14
    Eh! ma spesso io no di certo si pensa solo al portafogli. senza sapere le conseguenze di un eventuale cattivo. affare
    Purtroppo sono stato accecato dell'affare.... ora mi trovo una tettoia non condonate... che devo fare??. Posso comunque usufruire dell'ecobonus??

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Settembre 2020, alle ore 20:02
    Sul piano tecnico, le tettoie sono sanabili? i costi della sanatoria, comunque, sarebbero da addebitare ad altri soggetti...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img scudieriaugusto
L'edificio è composto da tre appartamenti suddivisi in piano terra con ingresso indipendente, primo e secondo piano con portoncino e scale in comune.Il piano terra non ha...
scudieriaugusto 01 Dicembre 2020 ore 19:59 4
Img marcodonadi
Buongiorno, sono il rappresentante legale di un'Associazione di Promozione Sociale (APS) che ha stipulato un contratto di comodato d'uso regolarmente registrato con Rete...
marcodonadi 28 Novembre 2020 ore 16:21 1
Img francesca r.
Buonasera, nel mio condominio, un palazzo di sei piani, il rivestimento è in cortina. La costruzione risale agli anni 50 e la cortina esterna finora ha retto egregiamente...
francesca r. 28 Novembre 2020 ore 11:32 14
Img lucanicolis
Buonasera, il nostro condominio formato da 6 unità abitative intende effettuare cappotto termico. La vecchia porta del garage condominiale usate sia per entrata e uscita...
lucanicolis 25 Novembre 2020 ore 10:59 1
Img serenabosco
Buongiorno, nel mio condominio sembra che riusciamo a fare il cappotto con la cessione del credito dell'ecobonus 110% con una impresa edile. Abbiamo però un dubbio: nel...
serenabosco 24 Novembre 2020 ore 13:45 2
Notizie che trattano Ecobonus su immobile con tettoia non condonata che potrebbero interessarti

Condono edilizio 2017: i criteri per stabilire demolizione o condono

Leggi e Normative Tecniche - Condono edilizio: il Ddl Falanga in fase di approvazione, consentirebbe di stabilire nuovi criteri per decidere quando condonare e quando demolire un'immobile.

Condono abusi ambientali

Normative - In discussione in Senato un emendamento al decreto Milleproroghe che aprirebbe i termini per un condono degli abusi edilizi commessi su beni sottoposti a vincolo paesaggistico ed ambientale.

Decreto semplificazioni: bocciato il condono, si lavora sulle regole per appalti

Leggi e Normative Tecniche - Si sta ancora discutendo al Governo sul destino del Decreto Semplificazioni. Al momento salta la norma sul condono e si lavora alle nuove regole per gli appalti

Condono per mini abusi

Normative - Allo studio un condono per le piccole irregolarita' edilizie, prima della presentazione della Manovra Finanziaria in Commissione Bilancio.

Rispunta il condono

Normative - Prontamente ritirato l'ennesimo emendamento alla manovra finanziaria, contenente ipotesi di nuovo condono edilizio.

Decreto Sblocca Cantieri: niente mini condono per piccoli abusi edilizi

Leggi e Normative Tecniche - Il mini condono sfugge dal decreto Sblocca Cantieri: il provvedimento al vaglio del Consiglio dei Ministri senza la misura volta a sanare i piccoli abusi edilizi

Riapertura Condono Edilizio in Campania

Leggi e Normative Tecniche - Il CdM impugna la legge regionale n. 16/2014 della Campania, che aveva prolungato i termini entro cui i comuni potevano pronunciarsi sulle istanze di condono '85 e '94.

Concessione in sanatoria e beni d'interesse storico

Leggi e Normative Tecniche - La legge sul condono edilizio e la concessione in sanatoria per i beni sottoposti a vincolo storico artistico. Obbligatorietà del parere dell'Autorità preposta e conseguenze.

Qual è la differenza tra sanatoria edilizia e condono?

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le differenze tra condono e sanatoria edilizia: che cos'è il condono, che cos'è la sanatoria edilizia, a cosa servono, chi può farne richiesta e quando?
REGISTRATI COME UTENTE
320.723 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//