Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Help piano cottura troppo piccolo!

Maryangie
login
31 Gennaio 2008 ore 13:15 23
Vi chiedo un aiuto:
ho preso un piano cottura in vetroceramica con 2 piastre, per sostituire delle vecchissime piastre elettriche normali (il piano era però piu grande)

Come posso tappare in buco per riuscire a poggiare il piano cottura nuovo? In che materiale? Non vorrei spender molto
Ringrazio tutti per l'aiuto
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 14:23
    Se il piano è inox ti fai fare da un fabbro un riempimento in lamiera inox. lui vede il problema e ti fa le cose su misura. non costerà poi tanto.
  • maryangie
    Maryangie Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 14:27
    Ti ringrazio per la tua risposta

Spero solo non ci voglia troppo tempo
  • maryangie
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 15:28
    Beh un po' l'inox costa
  • tennison
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 18:40
    Ma credo che sarà un pezzettino piccolo, sicuramente ti costerà piu il fabbro che l'inox
  • giordanomi
    Giordanomi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 18:46
    Ciao puoi uttilizare il supporto che avevi prima e farlo tagliare a misura un saluto
  • maryangie
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 19:07
    Ma credo che sarà un pezzettino piccolo, sicuramente ti costerà piu il fabbro che l'inox
    sarà circa un 50 x 30

altrimenti dovrò farlo dello stesso materiale del piano accanto? Granito/ marmo/ etc
  • maryangie
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 19:09
    Ciao puoi uttilizare il supporto che avevi prima e farlo tagliare a misura un saluto

eh no: sul supporto di prima ci sono le piastre vecchie... è un blocco unico, lo sfilo e rimane il buco. Ci metto il piano nuovo con le 2 piastre e rimane dello spazio vuoto da tappare
  • giordanomi
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 19:38
    Se tagli il rettangolo interno di quello vecchio dovrebbe atrci quello nuovo ti serve solo il contorno della vecchia piastra
  • maryangie
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 19:49
    Se tagli il rettangolo interno di quello vecchio dovrebbe atrci quello nuovo ti serve solo il contorno della vecchia piastra

no no, ti assicuro che non è fattibile... in ogni caso l'altro è vecchissimo e orrendo e con le piastre nuove sarebbe un brutto lavoro
    in ogni caso per come è fatto quello vecchio, non è proprio possibile: aveva 4 piastre elettriche, di contorno e in centro c'era ben poco e inutilizzabile
  • giordanomi
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 20:12
    Mi dispiace mati conviene valutare il costo del marmo e del lavoro, farei anchio come tennison un pezzo di acciaio penso che costi meno.
    un saluto a tutti
  • maryangie
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 20:15
    Ok, ti ringrazio
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 20:30
    Concordo con lastrina in acciaio inox,magari da 1,5mm o 2 lucidata bene ,piu che un fabbro ci vuole una ditta che lavori inox ,andrebbe bene una ditta che fa banchi bar
  • maryangie
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 20:40
    Concordo con lastrina in acciaio inox,magari da 1,5mm o 2 lucidata bene ,piu che un fabbro ci vuole una ditta che lavori inox ,andrebbe bene una ditta che fa banchi bar

ah si.. buona idea, spero di trovarne di ditte cosi sul posto, non sarà facile.. cmq cercherò qualcuno che me lo possa fare
  • radiante
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 22:44
    Deh! qualcosa trovi sicuramente ,ne lavorano parecchio di inox dalle tue parti in alternativa puoi risalire fino a Viareggio
  • maryangie
    Giovedì 31 Gennaio 2008, all or 22:47
    Nono, il posto in questione si trova all'elba e là è sempre tutto piu
    problematico
  • radiante
    Venerdì 1 Febbraio 2008, all or 06:59
    AH!che cera di mezzo il mare non l'avevo considerato
  • tennison
    Venerdì 1 Febbraio 2008, all or 07:19
    Vista la quantità di problemi sarebbe stato meglio verificare prima la validità della sostituzione
  • maryangie
    Venerdì 1 Febbraio 2008, all or 08:55
    Vista la quantità di problemi sarebbe stato meglio verificare prima la validità della sostituzione

Necessaria: le piastre elettriche esistenti sono vecchissime e obsolete (oltre all'estetica anche il consumo)

Dovrò risolvere facendomi fare un piano in inox o simile
  • tennison
    Venerdì 1 Febbraio 2008, all or 10:28
    Non ho messo in dubbio che la sostituzione fosse necessaria. pensavo solo che, visti i problemi logistici e la difficoltà a trovare artigiani per sistemare la situazione, sarebbe forse stato meglio cercare un piano cottura di misure uguali o leggermente superiori a quello vecchio. in quanto ai consumi poi non è che la vetroceramica sia il massimo del risparmio
  • maryangie
    Venerdì 1 Febbraio 2008, all or 10:57
    Non ho messo in dubbio che la sostituzione fosse necessaria. pensavo solo che, visti i problemi logistici e la difficoltà a trovare artigiani per sistemare la situazione, sarebbe forse stato meglio cercare un piano cottura di misure uguali o leggermente superiori a quello vecchio. in quanto ai consumi poi non è che la vetroceramica sia il massimo del risparmio

eh..
    purtroppo c'è stato un errore a monte
    ma ora ormai le cose stanno cosi e ilpiano cottura c'è già, qdi
    devo risolvere. Ti assicuro che anche i miei genitori ce l'hanno in vetroceramica e il consumo non è alto. Poi se consideri quanto costa ora il gas... e la rottura che non puoi tenere la bombola in casa etc

ma ascolto volentieri le tue opinioni
  • pasticciona
    Pasticciona Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, all or 10:58
    All'ikea li vendono i piani cottura domino quindi dovrebbero avere il piano per incassarli.
    secondo me il piano a induzione è una buona scelta, consuma poco meno o poco più del gas (a seconda dei prezzi dell'energia elettrica e gas nella tua zona), e in mancanza di gas è impareggiabile.
  • maryangie
    Venerdì 1 Febbraio 2008, all or 11:10
    All'ikea li vendono i piani cottura domino quindi dovrebbero avere il piano per incassarli.
    secondo me il piano a induzione è una buona scelta, consuma poco meno o poco più del gas (a seconda dei prezzi dell'energia elettrica e gas nella tua zona), e in mancanza di gas è impareggiabile.

,,,eh forse non hai letto bene ma non importa
    io ce l'ho già, nuovo! solo che è piu piccolo del "buco"
  • maryangie
    Lunedì 4 Febbraio 2008, all or 14:11
    In poche parole:
    se faccio fare un piano in acciaio di 50 x 30
    quindi su misura e lo faccio montare (quindi dovranno bullonare e fissare)
    quanto mi verrà a costare?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img domp
Salve, il piano cottura della nuova cucina è stato montato adiacente al rubinetto del gas che si trova sulla parete. Si tratta di una leggerezza di progettazione del...
domp 13 Ottobre 2018 ore 13:13 5
Img alchi
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Ho un dubbio da porvi: sto ristrutturando casa e per questione "estetiche" è stata modifica la predisposizione della...
alchi 16 Dicembre 2017 ore 11:44 3
Img fabio9762
Salve, devo collegare il piano cottura della nuova cucina all'impianto del gas esistente. Il mio problema è che dal rubinetto del gas sotto al lavello devo arrivare...
fabio9762 08 Maggio 2017 ore 08:35 1
Img genna35
Buongiorno a tutti.Il mio problema è semplice:la formazione di ruggine in un piano di cottura a gas smaltato. Il fatto è che non saprei come intervenire, visto che...
genna35 16 Novembre 2015 ore 19:43 2
Img maurobellicini
Buongiorno a tutti,recentemente ho acquistato casa con riscaldamento centralizzato e una delle prime spese da affrontare sarà quella della cucina.Vorrei abbandonare il gas...
maurobellicini 09 Novembre 2015 ore 10:09 2
Notizie che trattano Help piano cottura troppo piccolo! che potrebbero interessarti

Piani cottura per tutti i gusti

Forni e piani cottura - A gas, elettrici o a induzione, i piani cottura più attuali garantiscono prestazioni elevate a fronte di consumi sempre più contenuti e forme dal design innovativo.

Scegliere il piano cottura: a gas, a induzione o in vetroceramica?

Cappe e piani cucina - Piani cottura: come sceglierli? Non esiste una verità assoluta, ogni scelta è legata a una serie di fattori, ad esempio, estetici, economici, tecnico-funzionali

Guinnes dei primati in cucina

Cucina - Cinquanta Serie II Sabaf bruciano contemporaneamente sul maxi piano cottura Vulcano di Nardi per festeggiare i propri 50 anni di storia.Ogni bruciatore

Piani cottura senza fiamma

Cucina - Il piano di cottura elettrico, o radiante, sta prendendo sempre più spesso il posto del tradizionale modello a gas perchè offre diversi e notevoli vantaggi.

Piani cottura eleganti e intelligenti

Cappe e piani cucina - I piani cottura di ultima generazione guadagnano in efficienza e funzionalità sia in versione a gas che a induzione, con design e tecnologia a prezzi accessibili

Elettrodomestici al titanio

Forni e piani cottura - È il materiale prediletto dall'architetto F. O. Gehry, lo usa spesso per rivestire le sue scultoree costruzioni: il titanio usato anche per gli elettrodomestici.

Piani cottura a gas con doppio bruciatore

Forni e piani cottura - In Italia il piano cottura a gas è ancora la scelta più comune. Vediamo quindi alcuni modelli che sfruttano il sistema simmer con i fuochi dotati di bruciatore doppio.

Estetica e funzionalità nei piani cottura

Cucina - La ricerca dell'estetica è importante anche nei piani cottura dove, ovviamente, la funzionalità non viene mai messa in secondo piano.

Casi particolari, apparecchi gas

Impianti - Alcuni casi sono particolari per la realizzazione degli impianti gas e gli apparecchi utilizzatori, tra questi i piani cottura e le caldaie nelle tavernette.
REGISTRATI COME UTENTE
318.596 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//