• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-02 08:01:02

Guaina liquida per interni


Annalisab
login
28 Luglio 2010 ore 17:52 7
La mia camera da letto confina con il bagno dell?appartamento vicino. Un anno fa, a causa della perdita della doccia, mi sono accorta che, dietro la carta da parati, la parete era piena di muffa. I vicini hanno riparato il danno, io ho fatto ripulire la parete, che alla vista sembra perfetta, ma ha continuato ad emanare cattivo odore. La cosa si è aggravata quando i vicini hanno venduto e i nuovi proprietari hanno rifatto il bagno: l?odore è tornato forte, ma alla vista il muro è perfetto. Mi è stato consigliato di isolare la parete con la guaina liquida ad acqua. Qualcuno sa dirmi se la guaina si può usare anche per interni? Grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Luglio 2010, alle ore 22:31
    Sarebbe meglio creare una guaina impermeabilizzante nella zona doccia.

  • annalisab
    Annalisab Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Luglio 2010, alle ore 23:00
    Purtroppo la doccia si trova nel bagno dei vicini e io posso agire solo in casa mia.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Luglio 2010, alle ore 10:51
    Problema molto fastidioso,il fatto è che mettendo una guaina impermiabilizzante dal tuo lato risolvi (forse)metà problema,se hai cattivi odori e la parete è asciutta vuol dire che c'è qualcosa che non va negli impianti scarichi che esalano nel muro ,questo comporta che il vicino risfaccia il bagno ed esegua le riparazioni del caso,se la parete continua ad essere umida ci sono perdite che vanno eliminate sempre da parte del vicino visto che è lui a causarle

  • annalisab
    Annalisab Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Luglio 2010, alle ore 23:56
    Il cattivo odore sulla parete confinante con il bagno dei vicini (e precisamente con la loro doccia e lavandino) l'ho sentito quando ho avuto il danno, due anni fa, e per molto tempo, finché non si è asciugata la parete, e ultimamente quando i nuovi proprietari hanno rifatto il bagno (sperando che abbiano fatto un buon lavoro) e ancora lo sento. Per una questione di igiene, a causa di questo odore, ho dovuto spostare i mobili. Ora poiché io vorrei rimettere i mobili al loro posto, volevo utilizzare una vernice che mi proteggesse dalle spore della muffa che sicuramente sono rimaste nell'intonaco, per questo l'idea della guaina mi era sembrata buona. Però, girando sul web, non ho trovato nessuno che usi la guaina per gli interni.

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Luglio 2010, alle ore 20:13
    Buona sera Annalisa,

    Purtroppo se il problema è l'umidità residua, o l'umidità che ancora è generata dal bagno del vicino, la realizzazione di una pellicola impermeabile così come spiegato da Radiante, non risolverà il problema, anzi paradossalmente l'eventuale umidità provocherà delle bolle dalla tua parte.
    Il problema deve essere risolto alla radice, esistono strumenti che misurano l'umidità, fai verificare il tuo muro, se riscontrate dell'umità, occorre coinvolgere il vicino e porlo davanti alle sue responsabilità

  • annalisab
    Annalisab Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Luglio 2010, alle ore 00:42
    Grazie per le vostre risposte che ho preso in considerazione. Io spero comunque che il problema dell'umidità (causato dalla rottura di un tubo) si sia risolto con il rifacimento del bagno, (un mese fa), anche se, rifacendolo, la parete si è bagnata di nuovo. L'idea di mettere la guaina era dettata soltanto da un problema di igiene, visto che davanti a quella parete ci tengo gli armadi.

  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Agosto 2010, alle ore 08:01
    Io avevo (ho) un problema di questo tipo: il garage dei miei vicini, a causa degli scarichi dei pluviali mal concepiti, circa una volta all'anno si allaga, in occasione dei forti temporali di fine estate e si bagna il muro dalla loro parte. L'umidità poi passa dall'altra parte, dove c'è il mio garage. Visto che i vicini non vogliono provvedere a sistemare gli scarichi pluviali, ho proposto di mettere a mie spese dalla loro parte una guaina impermeabilizzante-elastica della MAPEI per un'altezza di 50 cm da terra. Hanno rifiutato e allora l'ho fatta mettere dalla mia parte, vincendo le perplessità del muratore. Aveva ragione lui: l'umidità restava imprigionata nel muro e faceva sfaldare l'intonaco sotto la guaina. L'ho dovuta togliere. Questo esempio per dirti che una guaina è valida se è posata in modo da evitare che il muro assorba umidità, non per evitare che l'umidità passi da una parte all'altra. Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI