• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-03-31 16:58:00

Guaina bituminosa ardesiata lesionata


Buongiorno a tutti,
ho un problema sul tetto spiovente di circa 100mq, la guaina rossa messa più di 10 anni fa comincia a lesionarsi, non si è staccata ma presenta varie lesioni come delle crepe.
All'inizio sono ricorso ad Elastik riparando quelle più grandi, ma ora sono troppe, avevo pensato di metterci sopra un'altro strato di guaina ma mi costerebbe 400 euro, prima di spendere questi soldi e un lungo lavoro di ore, vorrei un consiglio visto anche il periodo non molto buono economicamente per il coronavirus.
Grazie a chi mi risponderà.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Marzo 2020, alle ore 17:39 - ultima modifica: Lunedì 30 Marzo 2020, all or 18:01
    Ciao,

    la cosa migliore secondo me sarebbe di rifare tutto, è pur vero che esistono vari prodotti come resine e materiali fibroelastici, o sigillanti.

    Ho sentito parlare di un siggillante bituminoso della Fischer con costi al di sotto di 10 euro per conf.
    oppure Polyglass sigillante trasparente protettivo per guaine in lattine da circa 40 euro cad, ma si tratta di verificare la quantità che te ne serve per tamponare.

    Ma l'ideale sarebbe fare una disamina completa sulla copertura sul posto.
    Scusa ma sopra ai le tegole, o coppi? oppure la guaina come usa più di qualcuno dato che è ardesiata e colorata presumo.

  • rmnettuno
    Rmnettuno Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 30 Marzo 2020, alle ore 18:54
    Ciao,

    la cosa migliore secondo me sarebbe di rifare tutto, è pur vero che esistono vari prodotti come resine e materiali fibroelastici, o sigillanti.

    Ho sentito parlare di un siggillante bituminoso della Fischer con costi al di sotto di 10 euro per conf.
    oppure Polyglass sigillante trasparente protettivo per guaine in lattine da circa 40 euro cad, ma si tratta di verificare la quantità che te ne serve per tamponare.

    Ma l'ideale sarebbe fare una disamina completa sulla copertura sul posto.
    Scusa ma sopra ai le tegole, o coppi? oppure la guaina come usa più di qualcuno dato che è ardesiata e colorata presumo.
    Si tratta di un vecchio tetto, c'è un primo strato di guina nera sopra pannelli isolati proprio per i tetti hanno la parte superiore catramata e infine la guaina rossa a coprire il tutto, quello che sta succedendo secondo me, che ne rovinarsi la guaina rossa entra acqua e i pannelli sono stati fissati con degli stop e da quei buchi entra l'umidità.si tratta di poca cosa non ho chiazze dentro casa perché i punti più 'consumati' li ho trattato con elastik, con il tempo però si sta rovinando in altre parti. Non so se mi sono spiegato bene.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Rmnettuno
    Lunedì 30 Marzo 2020, alle ore 23:08
    Si tratta di un vecchio tetto, c'è un primo strato di guina nera sopra pannelli isolati proprio per i tetti hanno la parte superiore catramata e infine la guaina rossa a coprire il tutto, quello che sta succedendo secondo me, che ne rovinarsi la guaina rossa entra acqua e i pannelli sono stati fissati con degli stop e da quei buchi entra l'umidità.si tratta di poca cosa non ho chiazze dentro casa perché i punti più 'consumati' li ho trattato con elastik, con il tempo però si sta rovinando in altre parti. Non so se mi sono spiegato bene.
    Si!

    si ho capito forse è il caso di valutare con attenzione se sostituire o tamponare i buchi, anche perchè di questi tempi non è facile rimediare manovalanza, mentre per i materiali li puoi ordinare per farteli recapitare a casa.

  • rmnettuno
    Rmnettuno Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Marzo 2020, alle ore 16:19
    Cosa mi consigli oltre a elastik come prodotto?
    grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Rmnettuno
    Martedì 31 Marzo 2020, alle ore 16:58
    cosa mi consigli oltre a elastik come prodotto?
    grazie
    Esistono dei tubetti di sigillante (quelli che si caricano sulla classica pistola da silicone) della Fischer dal costo intorno ai 10 euro a ricarica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img damocles
Devo mettere per terra (massetto), prima di fare un muretto a mezza altezza, della guaina larga 15cm (tagliamuro).Non ho una bombola di gas e relativo cannello, ma una torcia a...
damocles 24 Novembre 2023 ore 11:31 1
Img giovsicilia
Buongiorno,premetto che non sono esperto nel settore.Spiego il mio problema:ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella...
giovsicilia 26 Aprile 2022 ore 18:35 2
Img antonio77lavori
Considerando una casa singola ad un unico piano, essendo le tegole del tetto ben messe, sarebbe possibile ristrutturare il tetto inserendo soltanto una guaina di...
antonio77lavori 23 Settembre 2021 ore 12:11 5
Img chiribbios
Buongiorno a tutti, ho comprato una casa con un garage interrato coperto da un terrazzo che dà accesso a un magazzino. Causa infiltrazioni d'acqua ho rifatto il pavimento...
chiribbios 29 Gennaio 2021 ore 19:28 1
Img nicolastesla
Buongiorno, volevo le vostre considerazioni su quanto segue: ha coperto con guaina bituminosa in rulli ( 4 mm) un terrazzo condominiale di circa 30 mq, originariamente ricoperto...
nicolastesla 17 Agosto 2020 ore 19:01 1
Notizie che trattano Guaina bituminosa ardesiata lesionata che potrebbero interessarti


Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Sistemi isolanti per un tetto caldo

Isolamento termico - La copertura di un edificio a tetto caldo prevede uno strato di isolamento termico all'interno della sua stratificazione al fine di garantire il comfort abitativo

Membrana antiradice

Sistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Membrana impermeabile che protegge il tetto di copertura dalla grandine

Restauro edile - Proteggere il solaio di copertura con guaina impermeabile resistente all’urto provocato da grandine e anche per il ripristino di vecchi manti impermeabili esistenti

Soluzioni leggere e funzionali per impermeabilizzare le superfici

Tetti e coperture - Scegliere l'impermeabilizzante non è sempre facile, uno dei parametri che va sicuramente tenuto in conto è la leggerezza. Vediamo che soluzioni esistono in commercio

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Quali differenze tra tetto caldo, tetto freddo e tetto rovescio

Tetti e coperture - Nell'ambito dell'edilizia esistono diverse tipologie di copertura, ognuna avente performance differenti: il tetto caldo, il tetto freddo e il tetto rovescio.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.
346.652 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI