• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-10-04 16:01:55

Gres rettificato 60x60 aiuto


Sergiobarone
login
30 Settembre 2010 ore 19:31 5
Inserisco di nuovo l'argomento nella speranza che qualcuno possa darmi un consiglo. Ho acquistato il pavimento in gres porcellanato rettificato 60x60 prima scelta e l'ho fatto vedere al piastrellista il quale ha preso il livello e l'ha messo in diagonale sulla piastrella. Siccome gi angoli non venivano toccati dal livello, ha detto che non era perfetta perché aveva la bombatura e che ci sarebbro stati problemi per la posa in opera. Sono andato dal rivenditore per lamentarmi e questi mi ha detto che la piastrella non si misura con un livello, ma poggiandola a terra, l'ha fatto lui e aderiva perfettamente. E poi la bombatura ha detto che è normalissima, anzi il difetto sarebbe se non ce l'avesse. Mi ha detto inoltre che nella posa bisogna seguire sempre la direzione di una freccia indicata sul retro. Chi ha ragione? grazie
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Ottobre 2010, alle ore 08:29
    Che io sappia per rettificato si intentono i bordi, la superficie leggermene bombata è possibile... l'importante è che non siano svergolate..

    hai provato a curiosare sulsito del produttore o chiedere al loro serv.clienti?

  • gimmi
    Gimmi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Ottobre 2010, alle ore 10:05
    Piastrelle così grandi possono avere quel difetto, oltre a dimensioni variabili (di solito sulla scatola ci sono le classificazioni dimensionali). All''atto pratico il maggior problema si ha sul bordo, dove proprio perché rettificate è molto difficile per il piastrellista farle combaciare a livello: te ne accorgi poi quando cammini a piedi scalzi.....con le altre piastrelle con bordo arrontondato non te ne accorgi.

  • sergiobarone
    Sergiobarone Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Ottobre 2010, alle ore 15:30
    Che io sappia per rettificato si intentono i bordi, la superficie leggermene bombata è possibile... l'importante è che non siano svergolate..

    hai provato a curiosare sulsito del produttore o chiedere al loro serv.clienti?
    Sul sito del'azienda non c'è nulla al proposito, neppure sulle schede tecniche. Ho mandato una e-mail, ma ancora non mi hanno risposto...e chissà se lo faranno. Il mio dubbio è: sono così tutti i rettificati in genere o solo alcuni, cioè quelli con difetti, pur essendo di prima scelta?

  • aliott
    Aliott Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Ottobre 2010, alle ore 00:08
    Ciao, non sono un esperto in pavimenti.
    Nel mio caso, quando il posatore ha messo due piastrelle una sull'altra (contatto tra le superfici smaltate), mi ha fatto notare che gli angoli combaciavano perfettamente.
    In effetti anche ad occhio si vedeva che il filo della piastrella era dritto come una spada, sia il bordo che il lato superiore.
    Misura 60x60 rettificato, spessore 14 mm.
    Stesso discorso per il battiscopa, dritto come una livella.
    Penso che la (quasi) perfezione si può trovare, forse basta spendere un pò di più.

  • sergiobarone
    Sergiobarone Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Ottobre 2010, alle ore 16:01
    Ciò vuol dire che ha ragione il piastrellista e che il rivenditore mi ha detto una serie di stupidaggini, giusto per convincermi che il prodotto è buono, ma in realtà non lo è?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI