• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-16 22:49:31

Gres monolitico. lo conoscete?


Giorgimer
login
30 Ottobre 2005 ore 02:00 5
Dovendo scegliere i pavimenti per la nostra casa in costruzione abbiamo pensato anche al gres. Ci hanno proposto un gres "monolitico" della serie SKY di Rondine

http://www.rondinegroup.com/ita/rhs/mat ... monolitico

Formato 30X60 colore "cream". Qualcuno ci sa spiegare se il gres monolitico è diverso da quello porcellanato? La superficie appare opaca, temiamo che questo fattore, insieme al colore chiaro, crei grossi problemi a livello di pulizia della superficie. Sapreste consigliarci sull'esistenza di problemi di questo tipo?
Un ultimo quesito: ci hanno detto che va posato con fughe (preferibilmente grigie). E' un buon consiglio? A noi sembra rovinarne l'aspetto.
Grazie in anticipo!
  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Ottobre 2005, alle ore 18:22
    Ciao,
    ho dato una occhiata al materiale ma non sono riuscito a capire che tipo di Pietra imita.
    Quanto costa al mq ? (per confrontarlo con il costo della Pietra originale/vera)

  • giorgimer
    Giorgimer Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Novembre 2005, alle ore 09:17
    Circa 48 Euro al mq.

  • algunet
    Algunet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Novembre 2005, alle ore 17:49
    Ciao,
    per quanto riguarda le fughe hai ragione. Nella maggior parte dei casi possono rovinare il risultato finale. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di scegliere un formato più grande (60x60) e delle piastrelle rettificate. Queste ultime permettono una posa "senza fughe", ma con il rischio di rottura a causa dell'assestamento del massetto. Ti conviene così farle posare con una fuga di 2mm conservando comunque un aspetto esteticamente gradevole (quasi l'effetto tappeto), ma senza rischi. Attento però che siano effettivamente rettificate altrimenti se il posatore utilizzerà distanziatori di 2mm la fuga finale sarà di 5/6mm!
    Ciao,
    Alessandro

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Novembre 2005, alle ore 18:46
    48 euro al mq per una imitazione è fuori dal mondo.
    A questo punto metti una Pietra Naturale VERA: risparmi ed hai l'originale, non l'imitazione.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Settembre 2006, alle ore 22:49
    48 euro al mq per una imitazione è fuori dal mondo.
    A questo punto metti una Pietra Naturale VERA: risparmi ed hai l'originale, non l'imitazione.

    mah, i prezzi del gres sono dai 30 in su... una pietra vera costa sugli 80 e ha tutti i difetti della pietra vera (si spacca, porosa, se lamacchi sei fottuto, difficile da pulitre...)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.726 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI