• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-06 10:36:09

Gres incollato che suona a vuoto


Dobrio
login
23 Aprile 2014 ore 23:42 3
Ciao a tutti,
ho un problema.
Due anni fa ho ristrutturato un appartamento degli anni 80 facendo incollare un grès sopra ad un pavimento precedente.
Il pavimento precedente non suonava a vuoto, ma questo che mi hanno montato purtroppo in alcuni punti suona vuoto.
Il problema che mi avevano riscontrato quando hanno messo i uovo pavimento era che le mattonelle non erano molto ben livellate quindi hanno dovuto aggiungere in alcuni punti più colla per ovviare al problema.
Potrebbe essere quello?
Vorrei tirarle via per reincollare le piastrelle che non sono ben messe.
Visto che ne ho ancora molte ed il rumore mi da un gran fastidio.
Le piastrelle precedenti sono state smerigliate per far aggrappare la colla.
La colla utilizzata era una Mapei.
Alcuni consigli?
E' Una fissa che ho da due anni.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Aprile 2014, alle ore 16:15
    Ciao,

    l'errore grave è stato fatto a monte anche perché soprattutto quando si posa in opera un pavimento nuovo su una pavimentazione esistente, la prima cosa da fare è accertarsi che il sottofondo sia perfettamente livellato, in questo caso non essendolo ci saranno stati dei punti in cui c'è più colla rispetto ad altri, motivo per cui il pavimento suona a vuoto.

    se disponi di alcune piastrelle in più procedi tranquillamente con la rimozione nei punti in cui suona a vuoto altrimenti questo problema non lo risolverai mai...

    comunque in futuro se dovessi rifare la stessa cosa accertati della planarità del sottofondo, poi ci sono anche altri aspetti che devono essere considerati...

    leggi questo articolo potrebbe esserti d'aiuto per il futuro....

    Corretta posa delle piastrelle

    ciao e a presto

  • dobrio
    Dobrio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Maggio 2014, alle ore 14:11
    Grazie mille, domani ritorna il piastrellista e vediamo che mi dice, ho ancora molte piastrelle, dovrebbe sostituirmele.
    Purtroppo il pavimento non aveva buche o quant'altro ma le pistrelle non erano perfettamente in piano. Speriamo perché è una cosa che proprio non sopporto

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Maggio 2014, alle ore 10:36
    Bene, facci sapere che ti dice... ;)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img riccardomori
Buongiorno,Qua sotto allego la planimetria del mio appartamento in ristrutturazione.Solo due cose non mi piacciono che non ha un ingresso e che il secondo bagno è cieco...
riccardomori 21 Luglio 2023 ore 09:04 5
Notizie che trattano Gres incollato che suona a vuoto che potrebbero interessarti


Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Confronto Piastrelle

Ristrutturare Casa - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Il collante

Ristrutturare Casa - In commercio esistono diversi tipi di collanti per l'edilizia: l'utilizzo più frequente è per la posa di pavimenti e di rivestimenti interni.

Come pulire un pavimento in gres porcellanato

Pulizia casa - Un pavimento in gres porcellanato necessita di una pulizia accurata dopo la posa in opera per assicurargli una tenuta duratura, con qualità estetiche inalterate

Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempo

Pavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI