Grate a finestre luci

Salve,
dovrei mettere delle inferriate e delle grate a due finestre luci ma non ho ben chiaro il concetto di grata, ovvero grata e inferriata non sono la medesima cosa?
Ho letto qualcosa sul codice civile e per grata intende che debba avere delle maglie larghe al massimo 3cmq e deve essere fissa, ciò vuol dire che alla fine è una sorta di rete, ho sbaglio?
Siccome dovrei mettere le zanzariere volevo sapere se a questo punto essendo le grate una sorta di rete è inutile metterle, qualcuno mi sa aiutare grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Luglio 2015, alle ore 23:05
    Ciao! mi risulta che le grate solitamente  sono costituite da un intreccio di ferro con partizioni di una certa ampiezza e quindi deduco non abbiano nulla di simile ad una zanzariera la quale è composta da una micromaglia a piccoli fori per non far passare le zanzare o insetti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img toscmart32
Salve a tutti,su questo forum tra la directory delle aziende ho trovato un sito che vende zanzariere.Mi sembrava conveniente cosi' le ho acquistate, la vendita è andata...
toscmart32 19 Maggio 2015 ore 17:41 2
Img acasiglia
Ciao a tutti,due settimane fa ho subito un furto in casa e ho deciso di installare le inferriate.Nel mio condominio sono già presenti abitazioni con doppi infissi e...
acasiglia 20 Novembre 2015 ore 09:25 3
Img francescoamiranda
Salve, ho da poco preso casa in un condominio, sito ad un primo piano alto.Come primo lavoro vorrei far installare delle inferriate ai balconi e a finestre per stare...
francescoamiranda 02 Giugno 2014 ore 20:16 2
Img sweetfrancy
Buongiorno e grazie per l'iscrizione a questo forum.Vorrei cambiare la rete rotta della mia zanzariera, ma non riesco a smontare il profilato.La barra in alto che contiene il...
sweetfrancy 27 Febbraio 2014 ore 17:22 3
Img tatinabu
Ciao a tutti.Ho bisogno di un Vostro consiglio fidato.Volevo sapere per voi indicativemente, quanto potrebbero venire a costare questi serramenti per interni:3 PORTE FINESTRE A 2...
tatinabu 09 Aprile 2014 ore 10:15 2
Notizie che trattano Grate a finestre luci che potrebbero interessarti
Inferriate per finestre a prova di effrazione

Inferriate per finestre a prova di effrazione

Infissi Esterni - Proteggere la casa con sistemi di sicurezza passiva, scegliendo modelli di inferriate per finestre personalizzate, con elevate performance, a costi accessibili.
La sicurezza in casa con Inferriate a scomparsa

La sicurezza in casa con Inferriate a scomparsa

Infissi Esterni - Proteggere la casa con inferriate a scomparsa, è un modo intelligente di garantire la sicurezza in famiglia senza rinunciare al passaggio di luce nell'ambiente.
Proteggere la casa con cancelletti estensibili di sicurezza

Proteggere la casa con cancelletti estensibili di sicurezza

Infissi Esterni - Per proteggere la casa in maniera efficace, consigliamo di installare cancelletti estensibili di sicurezza o inferriate di sicurezza eleganti e a prova di ladro

Innovative grate di sicurezza a scorrimento verticale con controllo wifi

Infissi Esterni - Le grate di sicurezza a scomparsa, a scorrimento verticale, sono inferriate per finestre del tipo antintrusione, elettromeccaniche, innovative, belle da vedere.

Zanzariere certificate CE

Infissi Esterni - Le zanzare, oltre al fastidio per la loro presenza e le irritanti punture, possono causare malattie pericolose. E' quindi importante difendersi con zanzariere.

Inferriate di sicurezza fai da te per la casa

Infissi Esterni - Inferriate di sicurezza affidabili, dal design elegante e raffinato, per difendersi efficacemente da visite indesiderate, senza minare all'estetica della casa.

Zanzariere a soffietto

Infissi Esterni - Con l'arrivo dell'estate per proteggersi dalle zanzare sono indispensabili delle zanzariere funzionali, magari nel modello a soffietto, per porte e portefinestre.

Proteggersi grazie alle inferriate di sicurezza

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza rappresentano un sistema di protezione passiva da installare per prevenire atti illeciti e ingresso di terzi nelle proprie abitazioni

Proteggere la casa dai ladri con sistemi di sicurezza passiva

Infissi Esterni - Per sicurezza passiva, s'intende l'insieme di tutti gli elementi di tipo non impiantistico, funzionali a creare un deterrente per chi vuole intrufolarsi in casa.
REGISTRATI COME UTENTE
302.448 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Rockwool
  • Black & Decker
  • Claber
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.