• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-04 14:48:02

Graniglia

Ernao
login
03 Ottobre 2007 ore 17:07 3
Ho visto in giro per negozi delle belle piastrelle di graniglia che dicono vada bene per rivestimenti e per pavimenti di bagni e cucina...qualcuno mi dice che per pavimenti in realtà la graniglia non va bene perché porosa, quindi sopratutto in cucina è sconsigliato. che ne dite? grazie
  • torpedine
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 23:28
    Da quel che ricordo in casa di mia nonna la graniglia va lucidata a cera, in qualsiasi stanza.

• ernao
    0
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 14:33
    Si, dovrebbe essere lucidato a cera molto spesso...ma con la vita frenetica di oggi sarà difficile poterlo fare!
    o mi chiedevo se comunque è un materiale adatto per cucine e bagni

• torpedine
    0
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 14:48
    Se lo tieni perfettamente incerato forse si.
    Mia nonna ce l'aveva solo in salotto ingresso e camere.. Cucina e sala da pranzo in Klinker.
    Non ti so aiutare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI