• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-19 12:45:49

Gas in cucina


Robyuan
login
18 Marzo 2008 ore 12:21 12
Buon giorno a tutto il forum.
il mio primo messaggio riguarda il gas in cucina.
attualmente dispongo di un piano di cottura a gas e mi accingo a montare un forno pure a gas in una nuova colonna. il mio problema e':
come posso sdoppiare l'uscita a gas che ora alimenta solo il piano di cottura e avere cosi' la possibilita' di alimentare il forno?
grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 13:02
    Solo un installatore qualificato può metterci le mani...

  • robyuan
    Robyuan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 13:10
    Quindi il a fai te e' da escludere
    grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 13:14
    Quindi il a fai te e' da escludere
    grazie

    Le normative e direttive in tal senso, sono severissime...

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 18:21
    Dovresti rivolgerti ad un installatore qualificato che alla fine ti possa rilasciare la dichiarazioine di conformità per quello che ha eseguito. col gas non si scherza....
    .... si potrebbe brillare...
    .... e non come un diamante:....!

  • sojola
    Sojola Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 08:20
    Le norme a riguardo sono severissime......è vero
    ma è anche vero che cmq il lavoro lo fa un uomo....
    penso che non devi venderti casa e quindi non ti servano tutte le certificazioni
    puoi comprare dei "rubinetti sdoppiati" o delle "t" o altri tipi di raccordi per poter risolvere il problema....poi la prova del nove la fai con dell'acqua saponata "sapone x i piatti" e la metti sulle giunture.....
    se fa le bollicine....non ti accendere una sigaretta

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 08:26
    Le norme a riguardo sono severissime......è vero
    ma è anche vero che cmq il lavoro lo fa un uomo....
    penso che non devi venderti casa e quindi non ti servano tutte le certificazioni
    puoi comprare dei "rubinetti sdoppiati" o delle "t" o altri tipi di raccordi per poter risolvere il problema....poi la prova del nove la fai con dell'acqua saponata "sapone x i piatti" e la metti sulle giunture.....
    se fa le bollicine....non ti accendere una sigaretta

    Se poi dovesse malauguratamente accadere qualcosa, ne rispondi tu vero?

    Vi inviterei ad evitare consigli pericoloso e fuori legge...

    Oggi come oggi, c'è poco da scherzarci sopra...RICORDATEVELO

  • sojola
    Sojola Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 08:40
    Sicuramente è meglio rivolgersi a "personale altamente qualificato"....
    che magari viene a fare i lavori e poi la certificazione se la fa fare da un amico che nemmeno ha visto il lavoro......
    cmq è sempre meglio rivolgersi a persone qualificate...magari chiedendo un preventivo prima e chiedendo informazioni sul rilascio della certificazione

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 08:50

    che magari viene a fare i lavori e poi la certificazione se la fa fare da un amico che nemmeno ha visto il lavoro......


    Questa non l'abbiamo capita, se cortesemente ce la vuoi spiegare!!!

  • sojola
    Sojola Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 09:32
    Penso che non serva un tecnico qualificato per mettere una "T" a un rubinetto del gas dove poi andranno riavvitati i flessibili del piano cottura e del forno.....
    poi se vogliamo chiamiamo pure un "tecnico" magari un elettricista per cambiare una lampadina o spostare una presa.....

  • sojola
    Sojola Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 09:35
    Magari prima di dirgli di chiamare un "tecnico" dobbiamo dirgli che il forno a gas non lo può montare se non ha una presa per l'aria diretta....

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 09:36
    Penso che non serva un tecnico qualificato per mettere una "T" a un rubinetto del gas dove poi andranno riavvitati i flessibili del piano cottura e del forno.....
    poi se vogliamo chiamiamo pure un "tecnico" magari un elettricista per cambiare una lampadina o spostare una presa.....

    Abbiamo tutti capito che sei per il fai da te...

    Ti esorto ad evitare consigli pericolosi per gli utenti del forum, parliamo di GAS, non di cambiare una lampadina, che è un'altra cosa...


    Anche semplicemente staccare un flessiblel ed il riallaccio, non è di competenza fai da te...

    Ti consiglio di informarti, prima di dire cose deleterie...

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 12:45
    Fermo restando la problematica della predisposizione dell'attacco gas, ma lo sai che il forno a gas ha bisogno di evaquare i gas di scarico come una caldaia?
    Lo sai che cio' e' regolamentato e che quindi un forno a gas non lo si puo' per esempio installare facilmente al posto di uno elettrico?

    Io fossi in te mi preoccuperei piu' di questo problema che di quello risolvibilissimo dell'attacco gas.
    Ci sono persone che hanno dovuto rinunciarvi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI