• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-01-30 14:37:03

Garanzia lavori - 39328


Enny06
login
27 Gennaio 2015 ore 18:55 2
Buonasera a tutti,
io e la mia ragazza stiamo ristrutturando casa ed avremmo alcune domande:
1) Sul preventivo indicano la realizzazione di pareti tramite GasBeton, è da considerare incluso di intonaco?
In quanto dopo la realizzazione per l'impresa è scontato che la realizzazione delle pareti, vuol dire solo la posa del gasbeton;
2) in fase d'opera, hanno anche realizzato altre divisorie interne e la chiusura di una porta interna, è normale che per l'impresa consideri sempre senza intonacatura? (forati a vista)??
3) un altro quesito si riferisce alla guaina, in fase di preventivo mi indicano una guaina certificata con garanzia di 10 anni e polizza per rifare il tutto in caso di infiltrazione, mi dovranno rilasciare qualcosa al termine?
Se si, cosa?
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Gennaio 2015, alle ore 19:52
    Provo a rispondere:

    1) La costruzione delle murature (a prescindere dal materiale) è sempre - salvo pattuizioni contrarie e generalmente per opere molto modeste - con intonaco escluso, che viene calcolato a parte al metro quadrato (la muratura va invece a metri quadrati o a metri cubi in base allo spessore).

    2) Si.

    3) Credo un certificato di garanzia della guaina ed eventualmente una copia della polizza.

  • venetoristrutturazioni
    Venetoristrutturazioni Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Gennaio 2015, alle ore 14:37 - ultima modifica: Venerdì 30 Gennaio 2015, all or 14:39
    Ciao Enny06,
    visto che stai ristrutturando casa prova a chiedere all'impresa se risolve un problema che il 99,9% delle imprese NON risolve.

    Trovi tutto nell'articolo che ho scritto (link qui sotto)

    In bocca al lupo!

    Pierluigi

    http://www.venetoristrutturazioni.com/imprese-edili-problemi-fregature/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riddlepak
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi...
riddlepak 02 Febbraio 2024 ore 13:51 3
Img damocles
Devo mettere per terra (massetto), prima di fare un muretto a mezza altezza, della guaina larga 15cm (tagliamuro).Non ho una bombola di gas e relativo cannello, ma una torcia a...
damocles 24 Novembre 2023 ore 11:31 1
Img chiribbios
Ciao a tutti,secondo voi quale può essere la soluzione migliore per coprire un doppio strato di guaina ardesiata/catramata fatto su un garage interrato? Vorrei coprire la...
chiribbios 24 Marzo 2023 ore 10:29 7
Img giovsicilia
Buongiorno,premetto che non sono esperto nel settore.Spiego il mio problema:ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella...
giovsicilia 26 Aprile 2022 ore 18:35 2
Img monica.c85
Buongiorno a tutti,mi sapete dire quali danni copre la garanzia di 10 anni che ho per il tetto in legno (montato 3 anni fa)?Copre solo nel caso di infiltrazioni oppure anche nel...
monica.c85 23 Settembre 2021 ore 19:08 3
Notizie che trattano Garanzia lavori - 39328 che potrebbero interessarti


Come realizzare correttamente un muretto divisorio interno in calcestruzzo cellulare

Facciate e pareti - Con i blocchi di calcestruzzo aerato o cellulare si possono costruire tramezzi interni o muretti bassi di separazione in modo veloce, agevole e molto economico.

Stop al fondo di garanzia prima casa per il 2019

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il fondo di garanzia prima casa è ormai agli sgoccioli. Nonostante i successi riscontrati si dovrà mettere la parola fine per mancanza di risorse a disposizione

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Fondo di garanzia prima casa: ulteriore proroga

Piano casa - I giovani under 36 con Isee inferiore a 40mila euro hanno tempo fino al 30 settembre 2023 per chiede un mutuo accedendo al Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa

Caratteristiche dei blocchi di calcestruzzo cellulare

Materiali edili - Il calcestruzzo cellulare, o calcestruzzo aerato, è un materiale capace di combinare le qualità di isolamento del legno con le performance di incombustibilità.

Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Mutuo prima casa: priorità ai giovani per l'accesso al Fondo Consap

Mutui e assicurazioni casa - L'Abi ha invitato i propri associati a dare la precedenza ai di 36 anni non ancora compiuti per l'accesso al Fondo di garanzia Consap per il mutuo prima casa

Fondo di garanzia mutui Consap: chi non potrà più accedere?

Proprietà - Nuove limitazioni per accedere al Fondo di Garanzia Consap con riduzione della platea che potrà ottenere un mutuo prima casa. Ecco le novità con il Decreto Agosto
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI