• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-05-14 14:09:00

Fuoriuscita sostanze dalle fughe


Marco capitanio landscapes
login
01 Maggio 2022 ore 09:11 3
Buongiorno, ho da poco acquistato casa.
Nel piano interrato in una delle tre stanze da alcune porzioni di fughe escono dei liquidi che poi solidificano.
La casa non è mai stata abitata e scaldata.
I muri e il soffitto sono nuovi e non presentano alcun segno di umidità e muffa
Sapreste dirmi di cosa possa trattarsi?

Lascio alcune immagini del problema

Modificato il 01 Maggio 2022 ore 09:14
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Maggio 2022, alle ore 13:12 - ultima modifica: Martedì 3 Maggio 2022, all or 13:15
    Penso si tratti di un principio chimico dovuto dai componenti del fugante usato per le fughe delle mattonelle. Potresti informarti chiedendo a chi ha fatto il lavoro di posa e farti indicare il prodotto che ha usato per stuccare e incollare le mattonelle.

  • marco capitanio landscapes
    Marco capitanio landscapes Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 13 Maggio 2022, alle ore 11:39
    Penso si tratti di un principio chimico dovuto dai componenti del fugante usato per le fughe delle mattonelle. Potresti informarti chiedendo a chi ha fatto il lavoro di posa e farti indicare il prodotto che ha usato per stuccare e incollare le mattonelle.
    Grazie mille, mi dicono sia dell'umidità.Ci sarà un modo fai da te per bloccarne la fuoriuscità ? con qualche prodotto o intervento?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Maggio 2022, alle ore 14:09
    Beh' potresti provare questo prodotto ma potresti trovarne anche altri: Icobit si vende su Amazon in lattina da 1 litro, idrorepellente sembra che funzioni persino per terrazzi previene la formazione di muffe, efflorescenze.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img zetaennedi
Buonasera,vorrei risolvere il problema umidità della mia taverna/cantina interrata.Immaginiamola come grande locale di villetta a schiera per cui due lati sono direttamente...
zetaennedi 03 Aprile 2024 ore 12:41 13
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Notizie che trattano Fuoriuscita sostanze dalle fughe che potrebbero interessarti


Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arte

Fai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali.

Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle

Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzata

Pulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona.

Gravi danni causati dalle infiltrazioni d'acqua

Restauro edile - Le infiltrazioni d'acqua sono un grave problema per il nostro immobile, ancor di più se vanno a intaccare le parti strutturali di un edificio. Ecco un esempio.

Sigillanti per fughe: webercolor premium

Materiali edili - Caratteristiche e vantaggi del sigillante per fughe webercolor premium, un prodotto ideale per personalizzare con il colore le fughe di pavimenti e rivestimenti

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI