• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2022-05-14 14:09:00

Fuoriuscita sostanze dalle fughe

Marco capitanio landscapes
login
01 Maggio 2022 ore 09:11 3
Buongiorno, ho da poco acquistato casa.
Nel piano interrato in una delle tre stanze da alcune porzioni di fughe escono dei liquidi che poi solidificano.
La casa non è mai stata abitata e scaldata.
I muri e il soffitto sono nuovi e non presentano alcun segno di umidità e muffa
Sapreste dirmi di cosa possa trattarsi?

Lascio alcune immagini del problema

Modificato il 01 Maggio 2022 ore 09:14
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Maggio 2022, alle ore 13:12 - ultima modifica: Martedì 3 Maggio 2022, all or 13:15
    Penso si tratti di un principio chimico dovuto dai componenti del fugante usato per le fughe delle mattonelle. Potresti informarti chiedendo a chi ha fatto il lavoro di posa e farti indicare il prodotto che ha usato per stuccare e incollare le mattonelle.

• marco capitanio landscapes
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 13 Maggio 2022, alle ore 11:39 - ultima modifica: Giovedì 1 Maggio 2025, all or 08:48
    Penso si tratti di un principio chimico dovuto dai componenti del fugante usato per le fughe delle mattonelle. Potresti informarti chiedendo a chi ha fatto il lavoro di posa e farti indicare il prodotto che ha usato per stuccare e incollare le mattonelle.
    Grazie

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Maggio 2022, alle ore 14:09
    Beh' potresti provare questo prodotto ma potresti trovarne anche altri: Icobit si vende su Amazon in lattina da 1 litro, idrorepellente sembra che funzioni persino per terrazzi previene la formazione di muffe, efflorescenze.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 06 Settembre 2025 ore 19:37 4
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img alessandro bin
Ciao a tuttiParete interna rivolta a nord che 5 anni fa ha sviluppato un consistente strato di muffa, per metà dell altezza era stato sverniciato, rasato con stucco...
alessandro bin 09 Marzo 2025 ore 12:04 6
Img robertomor
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi...
robertomor 03 Marzo 2025 ore 11:41 8
Notizie che trattano Fuoriuscita sostanze dalle fughe che potrebbero interessarti

Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arte

Fai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali.

Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle

Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzata

Pulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona.

Come impermeabilizzare le fughe del pavimento

Materiali edili - Caratteristiche e vantaggi del sigillante per fughe webercolor premium, un prodotto ideale per personalizzare con il colore le fughe di pavimenti e rivestimenti

Gravi danni causati dalle infiltrazioni d'acqua

Restauro edile - Le infiltrazioni d'acqua sono un grave problema per il nostro immobile, ancor di più se vanno a intaccare le parti strutturali di un edificio. Ecco un esempio.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Il gres effetto legno posato senza fughe

Pavimenti e rivestimenti - Innovazione e ricerca hanno permesso al grès porcellanato effetto parquet di essere posato senza fughe, o meglio, con una fuga minima

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Resine per pavimenti interni: estetica continua e manutenzione minima

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in resina offrono una superficie continua, moderna e resistente. Ecco le tipologie più adatte per la casa e i prezzi aggiornati.
348.520 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI