menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-05-14 14:09:00

Fuoriuscita sostanze dalle fughe

Marco capitanio landscapes
login
01 Maggio 2022 ore 09:11 3
Buongiorno, ho da poco acquistato casa.
Nel piano interrato in una delle tre stanze da alcune porzioni di fughe escono dei liquidi che poi solidificano.
La casa non è mai stata abitata e scaldata.
I muri e il soffitto sono nuovi e non presentano alcun segno di umidità e muffa
Sapreste dirmi di cosa possa trattarsi?

Lascio alcune immagini del problema

Modificato il 01 Maggio 2022 ore 09:14
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Maggio 2022, alle ore 13:12 - ultima modifica: Martedì 3 Maggio 2022, all or 13:15
    Penso si tratti di un principio chimico dovuto dai componenti del fugante usato per le fughe delle mattonelle. Potresti informarti chiedendo a chi ha fatto il lavoro di posa e farti indicare il prodotto che ha usato per stuccare e incollare le mattonelle.

• marco capitanio landscapes
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 13 Maggio 2022, alle ore 11:39
    Penso si tratti di un principio chimico dovuto dai componenti del fugante usato per le fughe delle mattonelle. Potresti informarti chiedendo a chi ha fatto il lavoro di posa e farti indicare il prodotto che ha usato per stuccare e incollare le mattonelle.
    Grazie mille, mi dicono sia dell'umidità.Ci sarà un modo fai da te per bloccarne la fuoriuscità ? con qualche prodotto o intervento?

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Maggio 2022, alle ore 14:09
    Beh' potresti provare questo prodotto ma potresti trovarne anche altri: Icobit si vende su Amazon in lattina da 1 litro, idrorepellente sembra che funzioni persino per terrazzi previene la formazione di muffe, efflorescenze.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sp_95
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento...
sp_95 29 Ottobre 2024 ore 12:23 4
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img alessia tramontano
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata...
alessia tramontano 26 Agosto 2024 ore 18:08 1
Img nickthenightfly
Buongiorno. Ho acquistato un appartamento al secondo di tre piani. Dopo aver tolto il perlinato abbiamo scoperto una bella crepa che andava in diagonale da parete a parete. La...
nickthenightfly 31 Luglio 2024 ore 12:33 2
Img zetaennedi
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,...
zetaennedi 24 Giugno 2024 ore 12:02 2
Notizie che trattano Fuoriuscita sostanze dalle fughe che potrebbero interessarti

Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arte

Fai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali.

Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle

Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzata

Pulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona.

Come impermeabilizzare le fughe del pavimento

Materiali edili - Caratteristiche e vantaggi del sigillante per fughe webercolor premium, un prodotto ideale per personalizzare con il colore le fughe di pavimenti e rivestimenti

Gravi danni causati dalle infiltrazioni d'acqua

Restauro edile - Le infiltrazioni d'acqua sono un grave problema per il nostro immobile, ancor di più se vanno a intaccare le parti strutturali di un edificio. Ecco un esempio.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Efflorescenze sui muri: cause e possibili rimedi

Risanamento umidità - Le efflorescenze sono fenomeni che si possono presentare su muri e pavimenti con conseguenze non solo sull'estetica dell'edificio ma anche sulle sue strutture.
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI