• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-07-18 11:49:42

Fughe per pavimento esterno

Ciao a tutti,
Mi piacerebbe avere un vostro consiglio su come procedere al riempimento delle fughe del pavimento in foto.
Di norma, da quello che sò io, si riempiono le fughe con la spatola e si rifinisce dopo un pò con una spugna umida.
Ma procedendo in questo modo e tenendo conto che si tratta di un pavimento fortemente assorbente, nel momento in cui passo la spugna per regolare il tutto, il fugante in eccesso viene assorbito dal pavimento e non si toglie più.
Come si procede quindi in questi casi?

fughe betonelle
Modificato il 17 Luglio 2014 ore 10:46
  • gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Luglio 2014, alle ore 13:33
    Ciao, il tuo è un bel problema....prova a leggere questi articoli.. potresti trovare qualcosa che fa al caso tuo.
    Le fughe nella posa dei pavimenti
    Malta per fughe
    Fughe trasparenti vetrose

ciao e a presto facci sapere come va

• radiante
    0
    Giovedì 17 Luglio 2014, alle ore 22:20
    Ma è un pavimento autobloccante, non si stucca, si mette solo della sabbia!

• peppem
    0
    Ricerca discussioni per utente Radiante
    Venerdì 18 Luglio 2014, alle ore 08:45
    Ma è un pavimento autobloccante, non si stucca, si mette solo della sabbia!
    Grazie Radiante,
    Ma la mia necessità è piu dettata da un fatto estetico.

Come posso procedere? :)

• gil86
    0
    Venerdì 18 Luglio 2014, alle ore 11:49
    Infatti quanto dice radiante è corretto. Credimi esteticamente se inserisci del riempitivo per fughe in un pavimento peggioreresti solo la cosa...

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img chiribbios
Ciao a tutti,secondo voi quale può essere la soluzione migliore per coprire un doppio strato di guaina ardesiata/catramata fatto su un garage interrato? Vorrei coprire la...
chiribbios 24 Marzo 2023 ore 10:29 7
Img mimmi88
Buongiorno, dopo la posa del pavimento bagno in gres porcellanato sono continuati sopra i lavori senza un telo di copertura. Il risultato è che le fughe anziché...
mimmi88 09 Agosto 2022 ore 12:26 1
Img ruger89@hotmail.it
Salve chiedo un info per un problema che mi si sta verificandoPremetto che ho appena finito la ristrutturazione dell'intera dell'abitazioneAdesso a distanza di due anni...
[email protected] 23 Febbraio 2022 ore 11:58 3
Img ester fasciana
Buonasera, vi chiedo un parere sul gres Fap Summer Sabbia R9 per rivestire portico a cui si accede da gradinata rivestita in R11 e terrazza coperta da pergola.R9 è...
ester fasciana 15 Novembre 2021 ore 11:27 1
Notizie che trattano Fughe per pavimento esterno che potrebbero interessarti

Come posare le betonelle

Fai da te Muratura - La realizzazione di una pavimentazione con betonelle permette di creare rivestimenti stabili in modo semplice e rapido, lasciando la possibilità di una facile rimozione.

Pavimentazione con autobloccanti

Fai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc.

Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzata

Pulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona.

Come impermeabilizzare le fughe del pavimento e proteggerle da muffa e macchie

Materiali edili - Scopri come impermeabilizzare le fughe del pavimento con sigillanti resistenti, antimacchia e antibatterici. Proteggi i rivestimenti e valorizza l'estetica.

Resine per pavimenti interni: estetica continua e manutenzione minima

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in resina offrono una superficie continua, moderna e resistente. Ecco le tipologie più adatte per la casa e i prezzi aggiornati.

Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Cosa s'intende per pavimenti a incastro

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti modulari a incastro rappresentano una svolta nel mondo dei rivestimenti, bastano poche semplici mosse e un click per avere un pavimento pronto all'uso!

Pavimenti per esterni autobloccanti: caratteristiche e applicazioni

Pavimenti e rivestimenti - Gli autobloccanti sono blocchetti in calcestruzzo, durevoli e prefabbricati, comunemente utilizzati per la pavimentazione di cortili, rampe carrabili e parcheggi.
348.934 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI