• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-03 08:22:59

Fugare il mosaico della doccia

Reporter66
login
06 Settembre 2007 ore 07:11 2
Buongiorno.
Vorrei chiedere un consiglio su come fugare il mosaico col quale ho rivestito il box doccia. La posa è stata effettuata un anno fa, con la seguente procedura: intonaco di fondo con Maltamatic, posa piastrelle mosaico con colla (normale) Weber, fugabella. Dopo già poche settimane le pareti esterne corrispondenti al box hanno trasudato umido, ora ho una macchia di circa 1 metro quadrosu entrambe le pareti corrispondenti.
Prese le dovute informazioni mi è stato detto che la posa non è stata effettuata con i giusti criteri di impermealizzazione.
Ora, considerato anche che parte delle fughe stanno cedendo, vorrei provare a "ripassare" quest'ultima, riempendo i vuoti e coprendo la sottostante. Mi è stato consigliato almeno di usare un additivo impermeabilizzante nella fuga.
Voi credete che la situazione descritta sia così recuperabile? E quale additivo usare eventualmente? Grazie della risposta.
  • freddi555
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Settembre 2007, alle ore 13:00
    Ciao Reporter, sono Freddi il piastrellista che ti risponde: cmq, a partire dai materiali usati e finire dalla tipologia dei lavori applicati è tutto sbagliato: bisognava applicare come impermeabilizzante il mapelastik della mapei sulla parete grezza, poi passare una mano di collante sempre mapei del tipo kerabond con aggiunta di isolastik (mapei) e poi si poteva incollare il mosaico senza difficoltà. Adesso l'unicao intervento che puoi fare è sturare tutte le fughe del mosaico, comprare un idrorepellente della Fila e mischiarlo con lo stucco della mapei bianco tipo (O) e rifare le fughe ma ci vuole una persona tecicamente valida ok? Ciao fammi sapere.....

• reporter66
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 08:22
    Ciao Freddi, scusami il ritardo cosmico nel risponderti. Sei stato molto cortese ed ho pure pensato di seguire il tuo consiglio, ma pare impossibile. Lo stucco infatti è più duro di quanto pensavo ed asportarlo è quasi impossibile, anzi, nel tentativo ho pure scheggiato alcune tessere del mosaico. Quindi sono al punto di partenza. Grazie comunque...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 14 Aprile 2025 ore 20:09 3
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img saverio zaccagnini
Nel 2025 Tizio ristruttura la casa dove abita, beneficiando del bonus 50%.A inizio del 2026 acquista una nuova casa e vi trasferisce la residenza, mantenendo la proprietà...
saverio zaccagnini 12 Aprile 2025 ore 10:37 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
348.115 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI