• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-14 14:00:12

Forare un tetto in legno


Smaccio
login
23 Settembre 2006 ore 17:09 5
ABITO IN UNA SCHIERA COSTRUIDA DA 2 ANNI IN QUI NON è stata predisposta nessuna canna fumaria.
Vorrei montare un stufa a pellet.
Per far uscire il tubo di scarico dovrei forare un solaio (un piano) e poi uscire dal tetto in legno ventilato.
Il costruttore ha cominciato a dire che è meglio non toccare il tetto xche è in legno, per forare il piano sicuramente ci sarà da tagliare dei ferri.

Io domandavo a chi ne sa. è tutto vero i è lui che non è capace di fare queste cose, dunque cambio fornitore.

Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 18:54
    Se è un tetto in legno che ferri deve tagliare?il foro è fattibilissimo poi se il foro combacia perfettamente a dove vuoi fare la canna fumaria o meno non lo so andrebbe visto com'e la situazione.

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 09:08
    Figuriamoci se non si può fare un foro sul tetto. da quel che ho capito devi bucare prima il solaio(è vero che c'è il ferro ma chi dice che non si può forare)

  • arasas
    Arasas Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 12:28
    Chi mi sa dire quanto può costare fare un foro 40x40cm in un solaio??

  • scarall
    Scarall Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 13:16
    Forare la soletta e' possibile figuriamoci, mi spieghi il perche' di un foro 40x40 cm, chi ti vende la stufa te la monta pure (io ti consiglio di copmprare la stufa da chi ha anche l'assistenza, e non da rivenditori improvvisati che il loro obiettivo e' vendere e basta ma qui si dovrebbe aprire un'altro tread) di solito ha un chiamiamolo trapano a Tazza che ti fa un foro da 12 dove fa poi passare un tubo da 8, il buco te lo fa sia nella soletta che sotto il tetto, semplicemente il costruttore si spaccava i marroni di fartelo tutto qui. Io ho una stufa a Pellet ed ho fatto cosi', poi una volta che il tubo e' stato messo ho fatto una finta colonna in carton gesso con 2 sfiati in modo da recuperare il calore che si forma dentro.


    Ciao

  • rac
    Rac Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 14:00
    Bell'idea quella dei due fori per recuperare il calore esterno della canna fumaria!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI