• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-29 10:20:39

Fissare sanitari sospesi


Melus
login
27 Gennaio 2008 ore 20:18 7
Ciao a tutti,
devo montare dei sanitari sospesi e l'idraulico mi ha suggerito di utilizzare i combifix (120 euro per il vaso e 80 per il bidet + iva).
La parete è stata fatta con mattoni da 12 cm.
Certo che il costo non è proprio uguale a quello di due tasselli...
Voi cosa mi consigliate?
Tasselli e vaschetta separata (murata) o combifix?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 09:18
    Segui l'idraulico, niente tasselli...

  • melus
    Melus Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 11:40
    Ok, seguo il tuo consiglio.
    Inoltre in questo modo, se dovesse succedere qualcosa potro' prendermela conqualcuno...
    Grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 11:46
    SI certo, ma le staffe che vuole installare lui, sono a prova di errore...

    L'importante è che non dorma mentre le installa...

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 16:51
    A volte non capisco perché tutti vogliano risparmiare sul necessario... quando andate a cena al ristorante mica vi fate portare solo olive e stuzzicadenti per risparmiare...

  • melus
    Melus Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 20:33
    Si è vero ma se ti fanno pagare 10 volte di più (pu' o meno la proporzine è quella) solo perché ti portano un piatto bello e le poste d'oro non so se ci torni.

    Io mettero' i combifix come ho detto ma qualche perplessità ce l'ho:
    2 tasselli costano 5 euro contro gli 80+iva del combifix.
    Inoltre l'idraulico non ha puntato tanto sulla robustezza ma sul fatto che senza combifix è un problema centrare tasselli e scarico (si, se sei un incapace secondo il mio modesto parere).

    Saranno anche piu' robusti ma io so che esistono tasselli molto ma molto robusti in grado di sostenere qualsiasi cosa.

    Usero' il combifix seguendo i vostri consigli e quelli dell'idraulico ma mi sembra tanto un modo per rendere le cose semplici all'idraulico piu' che sicure a me.

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 21:10
    Cosa fai tu di mestiere?

  • melus
    Melus Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2008, alle ore 10:20
    Mi occupo di informatica.
    E' per questo che alla fine faro' come dice l'idraulico.
    Ne di idraulica e ne di muratura dal punto di vista professionale anche se ho fatto molti lavori per me stesso e con ottimi risultati quindi un po' di esperienza l'ho.
    E' per questo che alla fine faro' come dice l'idraulico.

    Io non ho problemi a seguire le idicazioni di un esperto ma mi deve dare delle giustificazioni accettabili nelle sue proposte non credi?

    Se mi avesse detto: guarda i tasselli tengono perché reggono tranquillamente un termosifone su una parete da 10 cm però i sanitari sono un'altra cosa perché ti ci siedi e il continuo movimento tende ad allentarli, io non avrei obbiettato.
    Dirmi invece che è meglio il combifix perché centrare lo scarico non è facile...
    Quindi mi è venuto spontaneo domandarmi e domandare qui se la tenuta è la stessa o no. Non trovi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI