menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-07-19 18:40:52

Fissaggio per gasbeton

Anonymous
login
13 Luglio 2010 ore 20:51 7
Devo montare un pensile su una parete di gasbeton di circa 8 cm che divide due stanze che tassello mi consigliate
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Luglio 2010, alle ore 12:05
    Salve,
    Con cinque Moderatori "Fischer" vedrai che il tassello idoneo te lo trovano.....
    Saluti

• rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Giovedì 15 Luglio 2010, alle ore 13:03
    In attesa che i moderatori fisher si facciano avanti.... se il tassello lavora perlopiù a taglio (peso che non "strappa" il tassello dalla parete ma semplicemente si appende) puoi utilizzare delle semplici viti da legno (passo largo) da 6-8 mm x Lung 70... oppure tasselli a chiodo Fisher, se non ricordo male modello Fisher N 8-80... od altri specifici per calcestruzzo cellulare, vedi il sito Fi.....

Saluti.

• il caravaggio
    0
    Giovedì 15 Luglio 2010, alle ore 21:28
    Salve,
    Mi sorge un dubbio, ma non è che tutti questi "Fischer"
    faranno parte della nota marca di articoli per lo sci.
    Perché qui di tasselli neppure l'ombra....

Buona notte a tutti.....

• arkitria
    0
    Giovedì 15 Luglio 2010, alle ore 21:54
    Non so certamente il codice, ma vanno bene quelli nuovi che si dilatano attorcigliandosi.
    Quelli vecchi che si dilatano e basta, riescono ad allargare il foro del gas beton se si tirano verso l'esterno.
    Attendiamo ansiosi (forse è per questo che servono... i moderatori?) i pescatori tedeschi ...

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 16 Luglio 2010, alle ore 14:03
    La marca Fischer ha messo sul mercato degli appositi tasselli e viti per gasbeton e ytong

ma non è detto che per fissare un pensile con notevole carico tu debba prendere dei perni che arrivino per almeno 3/4 all' interno della muratura portante

• il caravaggio
    0
    Venerdì 16 Luglio 2010, alle ore 14:25
    Anche la ditta HILTI, ha messo a punto una serie di tasselli suggeriti dalla GASBETON :
    HRD-H
    HGN o HUD-L
    HIT-A
    HIT-C50

buon lavoro....

• simone-fischer
    0
    Lunedì 19 Luglio 2010, alle ore 18:40
    Scusate il ritardo per questa risposta tanto attesa
    come immaginate una soluzione al problema c'è di sicuro.
    questo genere di fissaggio è molto in voga all'estero dove il cls cellulare è più usato che da noi
    Le soluzioni sono molteplici e non ne farei solo una questione se il carico è a puro taglio. Quasi mai lo è quando si tratta di pensili perché il baricentro è quasi sempre scostato dal muro; il rischio di un "rifollamento" a taglio e minore del facile meccanismo di sfilamento dovuta alla scarsa consistenza del materiale.
    il problema della resistenza a trazione si risolve in maniera crescente con i seguenti prodotti
    - tasselli ad espansione con corpo espandente da almeno 7 cm (ma non solo) (=fissaggio per attrito)
    - tasselli a spirale che si inseriscono con un colpo di martello e poi si espandono con la vite (=fissaggio per attrito e ... un po' per forma)
    - iniezione di resina bicomponente all'interno di un foro di geometria troncoconica (=fissaggio per forma)

per quanto riguarda il nr di fissaggi, il diam, la profondità e il tipo bisogna vedere ovviamente qual'è il carico/schema statico (cioè quanti kg ogni tassello deve portare) e il tipo di cls cell (ce ne sono di diverse consistenze)
    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 18 Settembre 2024 ore 20:58 32
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 17 Settembre 2024 ore 18:17 2
Img jacopo costantini
Salve sono in procinto di effetturae il cappotto a casa , materiale utilizzato lana di roccia , oggi il costruttore mi dice che al primo strato in basso verra montato eps e poi si...
jacopo costantini 17 Settembre 2024 ore 14:37 1
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 20:55 2
Img .maria
Buongiorno, volevo sapere se il cilindro Cisa Astral Tekno Pro è efficace totalmente contro questo nuovo attrezzo per aprire anche le porte blindate. Grazie...
.maria 16 Settembre 2024 ore 15:15 3
347.275 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI