menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-11 12:15:07

Fissaggio lampada su controsoffitto

Mcfly
login
11 Novembre 2007 ore 00:24 3
Ho un controsoffitto in cartongesso e dovrei fissarci una lampada del peso di 3,5-4 Kg.
La lampada è larga circa 40 cm. ed ha due punti di fissaggio.
Mi rivolgo al forum, perché, da tutti coloro che ho consultato finora, ho ricevuto consigli contrastanti.
E' possibile fissare la lampada senza rischi?
Con quali tasselli?

Grazie mille a chi mi vorrà rispondere!
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Novembre 2007, alle ore 10:42
    Devi usare gli appositi tasselli per cartongesso abbinati a viti adatte.

per quel peso non è necessario raggiungere il soffitto in muratura, ma se tu volessi comunque farlo, devi inserire tasselli filettati sulla muratura, scendere con le barre filettare fuori dal cartongesso, inserire la lampada e fissare con i dadi. più facile a dirsi che a farsi eheh, dipende da quanto è distante il soffitto. se sono 5 cm fai un foro passante e con la pazienza ci metti i tasselli, se sono 50 cm devi aprire e poi richiudere.

ciao tennison

• mcfly
    0
    Domenica 11 Novembre 2007, alle ore 11:43
    Innanzitutto, grazie mille per la risposta.
    Siccome non posso riaprire il controsoffitto, ho fatto una ricerca su internet per i tasselli da cartongesso.
    Andrebbero meglio i tasselli Fischer GK / GKM, HM-S oppure le ancore KD?

Grazie ancora

• anonymous
    0
    Domenica 11 Novembre 2007, alle ore 12:15
    Vedi tu quelli che ti sono più comodi. per le ancorette devi fare il foro più largo, per il tassello basta un foro normale. la precisione del foro è molto importante. poi in fondo sono solo 4 kg distribuiti su due punti.

ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 21 Luglio 2024 ore 11:25 15
Img trasz
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un...
trasz 20 Luglio 2024 ore 15:28 3
Img silvercm
Buongiorno,da poco mi sono trasferito in una casa in affitto.Il mio problema è che l'avvolgibile della portafinestra non chiude completamente le fessure, per cui la mattina...
silvercm 20 Luglio 2024 ore 13:11 1
Img sbronf7
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una...
sbronf7 19 Luglio 2024 ore 13:53 6
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 19 Luglio 2024 ore 13:13 10
347.093 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI