• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-04-09 13:25:45

Fissaggio colonna doccia


Esterlautumio
login
07 Febbraio 2021 ore 13:16 7
Buona domenica a tutti! Ho una domanda semplice a cui non so dare risposta. Nella casa che ho acquistato da poco un bagno ha una colonna doccia idromassaggio come quella in foto. Ovviamente fuori produzione e senza manuale di montaggio. Attualmente è ovviamente fissata con tasselli ma mi domando se debba essere "siliconata" lungo il perimetro. Da una parte mi fa strano che non sia fissata al 100% al muro, ma dall'altro ovviamente penso che l'eventuale acqua che finisce all'interno debba avere modo di defluire.
Qualcuno di più esperto può aiutarmi con questo dubbio? Vi ringrazio!
  • esterlautumio
    Esterlautumio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Febbraio 2021, alle ore 13:19
    Foto


  • derossi.mario87@gmail.com
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Aprile 2021, alle ore 10:29 - ultima modifica: Martedì 6 Aprile 2021, all or 10:32
    Ciao,
    se non sigilli i fori rischi che col tempo l'acqua passi sotto le mattonelle causando muffe o peggio.
    Ho visto che fischer fa dei tasselli, i DUOSEAL.
    In alternativa Silicone e tanta pazienza

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Esterlautumio
    Giovedì 8 Aprile 2021, alle ore 08:43 - ultima modifica: Giovedì 8 Aprile 2021, all or 08:50
    foto
    Si! li puoi trovare anche in ferramenta e se non sbaglio propriamente chiamati tasselli chimici, si usano anche per forare le pavimentazioni dei terrazzi proprio x evitare la penetrazione dell'acqua.

  • esterlautumio
    Esterlautumio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Aprile 2021, alle ore 10:29
    Innanzitutto grazie per le risposte!! Iniziò seriamente a pensare che abbiano montato tutto sbagliato! Imma fino che il tubo dell'acqua debba restare nascosto dietro la collonna e non di fianco al doccino ?


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Aprile 2021, alle ore 10:47
    Ciao forse il kit interno della colonna in base ai raccordi interni delle manopole, non permetteva di includere anche il carico dell'acqua che ti è rimasto all'esterno.Andrebbe rivista la scheda tecnica dato che giustamente il carico dell'acqua di solito dovrebbe essere occultato dalla colonnina.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Esterlautumio
    Venerdì 9 Aprile 2021, alle ore 12:02
    Innanzitutto grazie per le risposte!! Iniziò seriamente a pensare che abbiano montato tutto sbagliato! Imma fino che il tubo dell'acqua debba restare nascosto dietro la collonna e non di fianco al doccino ?
    Ciao! hai poi risolto con l'installatore o stai ancora in alto mare?

  • esterlautumio
    Esterlautumio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 9 Aprile 2021, alle ore 13:25
    Ciao! hai poi risolto con l'installatore o stai ancora in alto mare?
    Purtroppo era stato installato dai vecchi proprietari della casa quindi sto trepidamente aspettando l'arrivo di un idraulico ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI