• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-14 23:51:21

Fischietta terminale del tubo freddo collegato allo scaldino


Mantis
login
16 Settembre 2009 ore 23:51 4
Ciao, spero che possiate aiutarmi anche s enon sono esperto.
Allora in bagno ho un classico scaldabagno "Perla" della Merloni collegato a due tubi uno dell'acqua calda e uno dell'acqua fredda. Ora quando apro il miscelatore del lavandino del bagno o della cucina, in bagno solo l'acqua fredda, in cucina anche acqua tiepida, si sente un ODIOSO FISCHIO CHE PROVIENE dalla parte superiore del tubo dell'acqua fredda dello scaldino dove c'e' il "filtro" o non so come chiamarlo "terminale", "valvola" che collega il tubo allo scandabagno. Che posso fare per risolvere? DOVREI SVITARE IL TUBO, STACCARLO DALLO SCALDINO E COMPRARE QUALCOSA? COME FACCIO A STACCARLO, PPROCEDURA?? Se martello un po' questa specie di "guarnizione" , "VALVOLA" per una mezzorerra il fischio non si sente nulla ma poi torna.
Non so cosa fare
  • mantis
    Mantis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Ottobre 2009, alle ore 19:14
    Nessun aiuto?

  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Ottobre 2009, alle ore 07:32
    Dovrebbe essere la valvola di sicurezza e non ritorno.
    Io proverei a cambiarla, o quantomeno smontarla per vedere se il calcare ne impedisce il corretto funzionamento.
    Tale rumore dovrebbe essere tipo quello che si sente a volte sulla valvola del galleggiante del serbatoio ed è la membrana che entra in vibrazione.
    Prova a vedere, quando te lo fa, se aprendo altri rubinetti cambia qualcosa. Potrebbe essere anche la pressione bassa!?

    Comunque da questa parte dello schermo si possono fare solo congetture e visto che il rumore lo fa la valvola bisogna agire lì: o sostituirla o pulirla.
    Ciao

  • mantis
    Mantis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Ottobre 2009, alle ore 21:05
    Come la smonto, non ci riesco! non scende poi tutta l'acqua dallo scaldabagno?

  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Ottobre 2009, alle ore 23:51
    In teoria se non apri nessun rubinetto, non pende aria e non dovrebbe uscire. Però per sicurezza mentre l'allenti ti conviene mettere sotto un contenitore per raccogliere quella poca che potrebbe uscire.
    Comunque se prima di toglierla tieni già a portata di mano quella nuova, a rimetterla se gia hai dato la canapa o il teflon ci metti pochissimo.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI