• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-14 23:51:21

Fischietta terminale del tubo freddo collegato allo scaldino


Mantis
login
16 Settembre 2009 ore 23:51 4
Ciao, spero che possiate aiutarmi anche s enon sono esperto.
Allora in bagno ho un classico scaldabagno "Perla" della Merloni collegato a due tubi uno dell'acqua calda e uno dell'acqua fredda. Ora quando apro il miscelatore del lavandino del bagno o della cucina, in bagno solo l'acqua fredda, in cucina anche acqua tiepida, si sente un ODIOSO FISCHIO CHE PROVIENE dalla parte superiore del tubo dell'acqua fredda dello scaldino dove c'e' il "filtro" o non so come chiamarlo "terminale", "valvola" che collega il tubo allo scandabagno. Che posso fare per risolvere? DOVREI SVITARE IL TUBO, STACCARLO DALLO SCALDINO E COMPRARE QUALCOSA? COME FACCIO A STACCARLO, PPROCEDURA?? Se martello un po' questa specie di "guarnizione" , "VALVOLA" per una mezzorerra il fischio non si sente nulla ma poi torna.
Non so cosa fare
  • mantis
    Mantis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Ottobre 2009, alle ore 19:14
    Nessun aiuto?

  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Ottobre 2009, alle ore 07:32
    Dovrebbe essere la valvola di sicurezza e non ritorno.
    Io proverei a cambiarla, o quantomeno smontarla per vedere se il calcare ne impedisce il corretto funzionamento.
    Tale rumore dovrebbe essere tipo quello che si sente a volte sulla valvola del galleggiante del serbatoio ed è la membrana che entra in vibrazione.
    Prova a vedere, quando te lo fa, se aprendo altri rubinetti cambia qualcosa. Potrebbe essere anche la pressione bassa!?

    Comunque da questa parte dello schermo si possono fare solo congetture e visto che il rumore lo fa la valvola bisogna agire lì: o sostituirla o pulirla.
    Ciao

  • mantis
    Mantis Ricerca discussioni per utente