• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2003-10-24 06:48:03

Finto parqet, cartongesso, pannelli idrorepellenti


Anonimo
login
14 Ottobre 2003 ore 10:06 1
Salve mi sono appena iscritto al sito e già posto, ho alcuni dubbi su tante cose e sono qui pr esporli.
Premetto che voglio fare i lavori da solo e spendendo il meno possibile.
Volevo mettere quei listelli di finto parquet ma qui nella mia zona non sanno di cosa sto parlando, o addirittura il lilolium ma non ho idea dei costi.
Avevo altresì voglia di fare una parte del soffitto in carton gesso ma ondulato, purtroppo non conosco le tecniche.
Inoltre sono stato ospite a londra da alcuni amici e nella casa (n bagno) disponevano di pannelli idrorepellenti che venivano incollatti o stoppati alle vecchie mattonelle senza dover chiamare i muratori solo che anche questi non sembrano essere reperibili e non mi sanno dare informazioni.
Posto da Nettuno provincia di Roma.
In attesa saluto il forum
Flavio
  • aulenta
    Aulenta Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Ottobre 2003, alle ore 06:48
    Per il finto parquet posso dirti che puoi farti un giro in rete e cercare il numero di telefono di aziende che lo producano, e poi chiedere loro qual'è il rivenditore a te più vicino.
    Qualche numero te lo posso dare pure io (trovato su riviste sulla casa):
    Pegasus di Castorama (02/332701) a 11 ?/mq
    Leroy Merlin (tel. 02/57581) a 12,90 ? al mq
    Haro Tritty di Gruppo Bea (02/573731) a 16,48 ?/mq
    Perfect Forma di Guercio (011/8022511) a 21,38 ?/mq
    Alloc Home di Nordholz (0474/944330) a 41 ?/mq
    Se posso darti un consiglio personale però, prima di acquistarlo guardalo bene e cerca di andare in posti in cui è già stato posato per vedere l'effetto che fa (spesso si trova in banche recenti e negozi), in foto sembra sempre molto bello ma messo a terra ha decisamente tutto un'altro aspetto...e costa più o meno quanto il gres porcellanato o la monocottura (almeno dalle nostre parti). Il finto parquet (o laminato) costa mediamente dai 11 ? a mq a 40 /mq, se consideri che il gres porcellanato da noi si trova a partire da 10 ? a mq ti renderai conto che vale la pena solo se ti piace veramente.
    Per i pannelli idrorepellenti ti do lo stesso consiglio: cerca su riviste o per internet il numero di telefono di aziende produttrici e chiamale per conoscere qual'è il rivenditore più vicino a casa tua.
    Ricorda però di non fermarti ad 1-2 aziende produttrici, cercane più possibili perché a volte ci sono notevoli differenze di prezzo e qualità tra l'una e l'altra.
    ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img la_yle
Ciao a tutti,ho un dubbio da profana totale dell'argomento.Stiamo scegliendo il laminato giusto da posare in un appartamento.La scelta si è più o meno ridotta a...
la_yle 19 Settembre 2022 ore 00:54 5
Img 30061984
Ciao a tutti,ho da poco installato una nuova cucina comprensiva di penisola con top in laminato di colore scuro (in foto).Purtroppo qualche giorno fa sono comparse delle macchie...
30061984 11 Settembre 2022 ore 11:50 22
Img nhio
Buongiorno a tutti. Allora avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Avevo un pavimento posato in mansarda dall'ex proprietario senza l'ausilio del tappetino (posato...
nhio 23 Agosto 2022 ore 15:26 4
Img massimo morganti
Ciao a tutti, da perfetto neofita ma accanito bricoleur mi serviva un consiglio...Ho affittato una casa con dei locali seminterrati, uno di questi provvisto di riscaldamento...
massimo morganti 28 Gennaio 2022 ore 19:25 6
Notizie che trattano Finto parqet, cartongesso, pannelli idrorepellenti che potrebbero interessarti


Consigli per pulire il laminato senza rovinarlo

Pulizia casa - Le superfici in laminato di recente stanno andando per la maggiore, soprattutto per la facilità di manutenzione. Ma come fare per non rovinarle sul lungo periodo?

Rinnovare le antine in laminato

Bricolage legno - Il laminato è un rivestimento molto solido, usato per i pannelli in legno dei mobili e in particolare per quelli della cucina: vediamo come rinnovarne l'aspetto.

HPL: facciate ventilate in laminato ad alta pressione

Facciate e pareti - Facciate ventilate, pavimenti sopraelevati, elementi di arredo: ecco solo alcuni dei possibili usi del laminato stratificato per eccellenza che nasce dalla carta.

Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.

Pavimenti in laminato impermeabile per bagni e cucine confortevoli

Pavimenti e rivestimenti - Design, comfort e tecnologia: le pavimentazioni in laminato idrorepellente possono essere posate con facilità all'interno, anche nelle zone più umide della casa

Che differenza c'è tra le cucine in laminato e laccato?

Cucine moderne - Suggerimenti pratici per la scelta della cucina in laminato o laccato. Pro e contro di entrambi i materiali e altri utili consigli per un acquisto consapevole.

Parquet laminato: il finto legno economico e funzionale

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet laminato è sicuramente più economico e di facile manutenzione rispetto a un vero parquet in legno: è una scelta da valutare con attenzione

Montaggio fai da te di un pavimento in laminato

Fai da te Muratura - Montaggio di un pavimento in laminato: fasi illustrate della posa dei listoni in fai da te, per un facile e veloce cambio look degli interni, a costi contenuti.

Come posare correttamente un pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato, un materiale ampiamente usato in edilizia sia per abitazioni residenziali che per locali commerciali.
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI