L'acqua, letteralmente acqua si forma sul materiale di alluminio, i vetri, poche volte, ma quasi sempre asciutti, mentre i muri, nord o sud non fa differenza. Tuttavia, dove ho le finestre e le tende a coprire la finestra, si forma la maggior parte di muffa e umidità. Per questo penso che siano le finestre e il materiale di alluminio, pensavo a delle finetre a tagliola, sali scendi, tanto per eliminare il primo freddo e creare un cappotto tra finestra e "tagliola" ...mah.“Buongiorno,
per inquadrare esattemente il problema avrei bisogno di qualche informazione supplementare, che lei potrebbe fornirmi rispondendo alle seguenti domande:
- dove si forma esattamente la condensa: sul vetro, sul telaio in alluminio dell'infisso o sulla muratura?
- sulle pareti interne (soprattutto se esposte a nord) c'è della muffa?
Grazie.”
Salve a tutti, ho un problema che mi affligge e adocchiando vedo il sul discorso c'è molta gente che ne sa! Io ho comprato 3 anni fa una casa privata al rustico costruita... |
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.La mia cantina è adiacente ad un cavedio, quando piove molto forte l'acqua arriva alla porta e passando sotto alla soglia,... |
Salve, ho necessità di riempire l'intercapedine di due pareti di 3 metri di altezza e 1,50 metri di larghezza. Sono le pareti che fanno angolo dietro al mio camino. |
Salve,vorrei restaurare questa scalinata, credo in cemento graniglia.Già in passato l'ho trattata con idropulitrice.Si è ripulita abbastanza ma molte macchie... |
Salve a tutti. Ho un poggiolo in ferro. È lungo 7 metri ed è composto da travi di ferro che entrano nel muro per circa 50 cm a livello del solaio. Il solaio è... |
Notizie che trattano Finestre alluminio 1 guaio che potrebbero interessarti
|
Soluzioni per ponti termici con davanzali coibentatiIsolamento termico - Il davanzale in marmo passante è frequente causa di ponti termici, che si risolvono suddividendo l'elemento in fase di costruzione e utilizzando dell'isolante. |
Ponte termicoIsolamento termico - Il ponte termico è ciò che si verifica in un involucro edilizio nei suoi punti di discontinuità, che si configurano come vie privilegiate di trasmissione del calore. |
Tipi e applicazione di sigillante acrilico verniciabileMateriali edili - I sigillanti acrilici verniciabili riempiono fessure e giunti su superfici orizzontali e verticali; la possibilità di verniciarli rende l'intervento quasi invisibile. |
Come isolare vecchi infissi in legno senza cambiarliIdee fai da te - Per isolare vecchie finestre di legno senza doverle cambiare è consigliabile utilizzare metodi fai da te come guarnizioni a nastro e sigillanti universali. |
Armadio a ponte matrimoniale: una bella soluzione salvaspazioArmadi e cabine armadio - L'armadio a ponte matrimoniale, con la sua struttura che si estende in verticale, soddisfa ogni esigenza di spazio e arreda la camera da letto con eleganza. |
Come isolare termicamente un balconeIsolamento termico - Gli aggetti dei balconi costituiscono un potenziale ponte termico per l'edificio: vediamo quali sistemi utilizzare per isolarli al meglio, risparmiando energia. |
Correzione ponti termici, come individuarli e come intervenireIsolamento termico - Il ponte termico si verifica abitualmente nelle strutture realizzate con differenti materiali. Infatti nei punti di giuntura si crea dispersione termica e condensa. |
Come intervenire per eliminare i ponti termiciIsolamento termico - I ponti termici riscontrabili in edilizia sono di diversa tipologia e possono essere corretti con appositi interventi per ridurre la dispersione termica. |
Sigillanti per il fai da te: cosa sono e come utilizzarliIdee fai da te - Per chi ama dedicarsi al fai da te, come il risanamento delle lesioni nelle piastrelle, ecco una mini guida per imparare a utilizzare correttamente i sigillanti |