Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Finestra bandiera inventore

Aradis
login
13 Gennaio 2020 ore 09:23 4
Scusate,
se chiedo una cosa di così poco conto, ma mi serve per il mio corso di architettura.
L'insegnante ha richiesto di scoprire l'inventore della finestra a bandiera (detta anche "zoppa"):
Siamo da una settimana che noi studenti cerchiamo su internet e non troviamo la risposta.
C'è qualcuno che gentilmente, può fornici questo nome?
Grazie
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Gennaio 2020, alle ore 12:41 - ultima modifica: Lunedì 13 Gennaio 2020, alle ore 12:57
    Effettivamente sul web non c'è nulla.
    Ho solo capito che risale almeno al medioevo, se non addirittura prima (epoca romana) e veniva utilizzato soprattutto dalle botteghe per dare accesso e contemporaneamente esporre la merce.
    Bisognerebbe consultare qualche biblioteca, oppure torturare il professore che lo sa.
    Se ho capito male, posta una foto.
    Ciao

• aradis
    Aradis Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Lunedì 13 Gennaio 2020, alle ore 16:20
    Effettivamente sul web non c'è nulla.
    Ho solo capito che risale almeno al medioevo, se non addirittura prima (epoca romana) e veniva utilizzato soprattutto dalle botteghe per dare accesso e contemporaneamente esporre la merce.
    Bisognerebbe consultare qualche biblioteca, oppure torturare il professore che lo sa.
    Se ho capito male, posta una foto.
    Ciao
    Sì, il professore lo sa, ma non capiamo perché ci ha dato questo compito!!!

• bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Gennaio 2020, alle ore 12:00
    Bisognerebbe capire se il professore si riferisce ad una finestra-porta zoppa recente, applicata ai nostri giorni, cioè intesa come prodotto industriale, o come mera invenzione.
    È un po' come dire: chi ha inventato la ruota... è una parola!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Aradis
    Martedì 14 Gennaio 2020, alle ore 18:10
    Sì, il professore lo sa, ma non capiamo perché ci ha dato questo compito!!!
    Eh!

quello che conta, secondo me è nata l'invenzione casaualmente a soluzione di un problema costruttivo.

Certamente cmq la realizzazione è poi stata copiata per risolvere altre situazioni chissà!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexinfaa
Buon giorno,in un palazzo condominiale di 5 piani più piano rialzato, in cui io abito all'attico (quinto piano), volevo modificare due portafinestre; in particolare una...
alexinfaa 06 Luglio 2015 ore 11:35 3
Img nemesis17
Buongiorno, sono proprietaria di un appartamento nel quale è avvenuto il cedimento dell'imbotto dell'architrave della finestra.Per fortuna cose e o persone non hanno subito...
nemesis17 12 Febbraio 2014 ore 12:17 1
Img simonadd11
Ciao a tutti, Vi spiego la situazione:Io e il mio ragazzo abitiamo in una casa che inizialmente è stata progettata e costruita in un modo, poi mio suocero ha deciso di...
simonadd11 17 Maggio 2018 ore 00:26 5
Img lisetta09
Ho acquistato un edificio ad uso commerciale all'asta al piano terra di un edificio con due unità abitative al piano primo. La mia intenzione è quella di chiedere il...
lisetta09 10 Giugno 2019 ore 07:09 2
Img dobrio
Ciao a tutti, dopo essermi trasferito in una casa che ho parzialmente ristrutturato, ho sostituito ieri una finestra in legno vecchia di oltre 30 anni in quanto filtrava acqua...
dobrio 31 Dicembre 2013 ore 14:26 7
Notizie che trattano Finestra bandiera inventore che potrebbero interessarti

Serramenti ecologici

Infissi - Il primo passo per assicurare il rispetto dell?ambiente quando si costruisce un edificio è quello di garantire il maggior risparmio energetico possibile,

Inferriate di sicurezza fai da te per la casa

Infissi Esterni - Inferriate di sicurezza affidabili, dal design elegante e raffinato, per difendersi efficacemente da visite indesiderate, senza minare all'estetica della casa.

La finestra sul tetto

Sottotetto - Consigli su come inserire al meglio una finestra per mansarda, su un tetto piano o a falde inclinate, per migliorarne l'illuminazione e l'areazione degli spazi.

Soluzione di cucina con bancone snack e zona pranzo

Cucine moderne - Cucina con bancone snack e tavolo pranzo: soluzione progettuale che prevede la coesistenza armoniosa di entrambi gli elementi in una libera commistione d'arredo

L'ovetto salvaspazio

Cucina - La finestra sul lavabo.

Scegliere la finestra giusta

Infissi - Tipologie di finestre e serramenti adatti a mansarde e ambienti confinati in abitazioni con tetti a falde inclinate, per maggiore luce e minor ingombro degli spazi.

La finestra multifunzione

Infissi - Un infisso moderno deve essere in grado di rispondere ad una molteplicità di funzioni:- aerazione controllata;- agevole pulizia e manutenzione;-

Ridistribuzione interna: ricavare una camera per ragazzi aggiuntiva

Zona notte - Progetto di ridistribuzione interna per ricavare una camera per ragazzi aggiuntiva, spesso è difficile ricavarla: in questo progetto una soluzione interessante.

Con il Black Friday acquisti le inferriate di sicurezza al miglior prezzo

Impianti di sicurezza - Black friday lungo per Inferriate.it: dal 29 novembre e fino al 8 dicembre è possibile acquistare un'inferriata di sicurezza Eracle o Exten con il 30% di sconto
REGISTRATI COME UTENTE
310.875 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE