menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-25 22:37:59

Faretti alogeni 220 0 cosa?

Anonymous
login
25 Marzo 2009 ore 20:46 1
Buona sera a tutti,
sottolineo come sempre la mia ignoranza in materia e mi butto subito a descrivermi il mio problema :
-POCHI SOLDI
-2 corridoi ,2 bangni,una cucina ed una camera da letto da illuminare.
Domande:
-è vero che l'umidità del bagno può creare problemi ai faretti alogeni e che quindi dovrei comprare del materiale molto costoso?(non penso di metterlo nel box doccia)
-Meglio a 220 ,24 o 12,qual'è la differenza,solo più intensità luminosa,basta metterne uno in più?(ho sempre pochi soldi)
-Quale tipo di caratteristiche consigliate?Ho letto altre dicussioni in cui parlavate di angoli,diocronici,.azzi e mazzi,cosa?Sapete consigliarmi qualche lettura su questo forum o altrove per capirne qualcosa?O mi sapete dare una delucidazione sui vari tipi?
-Il cartongesso dovrebbe essere isolato con del polistirene estruso,può creare problemi di infiammabilità?
-So che non è bello ma sapete consigliarmi qualche ditta e parlarmi di qualche prezzo?
Grazie di tutto e buona serata.
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 22:37
    Il poliestere estruso non è resistente al fuoco pertanto ritengo opportuno scegliere un prodotto a base di fibre minerali.

Non conosco le sue esigenze di illuminazione ma
    per esperienza personale posso dirle che
    cercandoli su google esistono in commercio dei faretti con luce al neon da 8 W di consumo che diffondono la luce e non creano l'effetto spot, non fanno la stessa luce di un faretto alogeno ma 3 di questi illuminano alla perfezione un piccolo bagno di 3x 1,60. Sinceramente gli preferisco agli alogeni in quanto non scaldano, non anneriscono il cartogesso attirando le polveri nell' aria e consumano davvero poco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI