menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-20 09:13:04

Fare pavimentazione

1979
login
19 Febbraio 2008 ore 22:41 1
Ciao a tutti,

Ho giusto un dubbio: la scorsa settimana ho fatto dei lavori nel garage e c'è stato da rompere un pezzo di pavimento. Mi sono trovato a dover mattonare io (mattonelle in cemento e ceramica 20x20 come andavano una volta). Ho usato, fatto il massetto in pozzolana e cemento, della colla per piastrelle da esterno. Il lavoro per il momento è venuto bene ma ho il dubbio che forse andava fatto un "letto" di sabbia e cemento, posizionate le mattonelle e poi bagnate in modo che facesse presa tutto.
Quindi: la procedura corretta per mettere un pavimento in ceramica?

Questa estate sarà la volta di ristrutturarre il bagnetto e farlo dda me mi darebbe una grande soddisfazione, perciò dite! dite!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
347.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI