menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2006-05-11 22:23:01

Facciata esterna casa

Uillli
login
01 Marzo 2006 ore 14:23 7
Salve a tutti, ho comprato una casa costruita all'inizio del 900 e dovrei dare una rasata ai muri visto che la vernice si è scrostata, essendo molto vecchia, ora essendo una casa costruita interamente in tufo e con intonaco forse di calce, volevo sapere come posso fare per rendere l'intonaco liscio?che rasante mi consigliate?che pittura potrei usare dopo averla rasata?vorrei farla color salmone.

grazie in anticipo per suggerimenti
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Marzo 2006, alle ore 19:22
    Consiglio, un rasante a base di quarzo ,poi un fissativo a base di silicati,e due mani di pittura per esterno sempre a base di quarzo ,il prodotto è molto resistente nel tempo, rimane esteticamente omogeneo senza l'effetto chiaroscuro dei prodotti a calce.

Mario Mornata

• uillli
    0
    Mercoledì 1 Marzo 2006, alle ore 19:59
    La ringrazio per la risposta, saprebbe indicarmi qualche marca e costi?

• giacuratolo
    0
    Mercoledì 1 Marzo 2006, alle ore 22:30
    Volevo chiedere a mariomornata il perché del mix quarzo-silicati.
    credevo si trattasse di due prodotti che non si potessero usare insieme.
    grazie.

• giacuratolo
    0
    Mercoledì 1 Marzo 2006, alle ore 22:49
    Approffittavo dell'occasione per chiedere, sempre a mariomornata, se potesse non indicare sotto ogni post la sua azienda e la sua figura professionale. non è un forum pubblicitario e l'attendibilità delle risposte, come pure la buona fede che la risposta data secondo ogni utente sia la migliore possibile, non sono date dal riconoscimento personale-professionale.
    grazie in anticipo.
    giacuratolo.

• mariomornata
    0
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 06:34
    Alla cortese attenzione del consulente giacuratolo
    il mix quarzo-silicati è compatibile in quanto sono tutti prodotti ad acqua ,il fissativo a base di silicati è ritenuto il migliore da ogni punto di vista. l'uso del quarzo è indicato per un privato-fai da te che intenda usare un prodotto professionale che non dia problemi,facile da usare e resistente nel tempo.
    Per quanto riguarda il suo disappunto per il fatto di firmare ogni mia dichiarazione-consiglio,tutto ha un costo ,anche la mia consulenza.
    Tra l'altro la firma è prevista sotto questo forum in automatico.

www.bigardicolori.com

• giacuratolo
    0
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 08:38
    Grazie per il suo parere tecnico dato.
    tutto quello che si chiede, prestazione o consulenza che sia, può avere un costo solo se chiesto espressamente a lei nell'esercizio della sua professione.
    qui nessuno le ha chiesto nulla, lei risponde liberamente a degli argomenti che le interessano di più, se vuole può anche non rispondere.
    questo è un forum per persone che ogni giorno affrontano i problemi relativi alle case che abitano, e perché no, anche per chi li risolve o tenta di farlo.
    il suo parere tecnico è molto bene accetto da tutti, è una preziosa fonte attendibile, ma non è un forum pubblicitario e lei, se vuole, può continuare a rispondere ed a chiedere senza pagare niente ma senza pretendere niente.
    per cui sarebbe carino da parte sua firmarsi con il nick di adesione al forum e niente altro.
    giacuratolo.

• anonymous
    0
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 22:23
    Io raserei con un rasante a base di calce idraulica (ecoras è un rasanta per restauri) e tinteggerei sicuramente con una calce che ha un potere molto traspirante e dei colori molto belli e naturali, non darei un lavabile al quarzo che forma una pellicola poco traspirante, mentre la calce (idraulica) diventa come se fosse una parte integrante dell'intonaco e col tempo si consumerà ma non si scrosterà come potrebbe succedere con qualsiasi lavabile per esterno in commercio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI