Evitare spifferi tra tapparella e muro

Matteo.schilardi@gmail.com
Matteo.schilardi@gmail.com Ricerca discussioni per utente
login
15 Ottobre 2018 ore 17:36 3
Ciao,
come faccio a riempire lo spazio tra il muro e la tapparella, entra davvero molto vento, mi avevano messo dei paraspifferi ma non hanno fatto effetto.

CONSIGLIATO
Schiuma Poliuretanica MAURER
Confezione: 1 PZ
Contenuto 750 ml.
Colore Grigio
...
prezzo € 10,19
COMPRA

• bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2018, alle ore 10:56
    Puoi fare tu stesso questo lavoro acquistando una bomboletta di schiuma poliuretanica espansa iniettando nella fessura. Una volta asciugata, anche se si è gonfiata all'esterno, la puoi eliminare tagliandola con un taglierino. Ti consiglio di applicare prima di eseguire tale operazione, del nastro di carta gommata soprattutto vicino all'infisso. Fai prima una prova su una parte poco visibile, così ti rendi conto di quanto si gonfia la schiuma, poi aspetti qualche oretta che si indurisca e poi passi al taglio della parte eccedente. Buon lavoro
  • matteo.schilardi@gmail.com
    Matteo.schilardi@gmail.com Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2018, alle ore 16:10 - ultima modifica: Martedì 16 Ottobre 2018, alle ore 16:12
    Un altra domanda essendo in verticale se spruzzo la schiuma dall'interno questa cade dallo spazio che cerco di riempire , se metto un pezzo di cartone non  si attacca la schiuma? ,cosa posso inserire ?
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2018, alle ore 16:42
    Polistirolo!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img martas
Ciao a tutti!Vorrei sigillare la pavimentazione esterna del giardino realizzata alcuni anni fa in masselli autobloccanti....come posso fare?Ho iniziato in una piccola area usando...
martas 14 Maggio 2014 ore 12:06 2
Img vincenzopugliese
Salve, ho un problema generato da un errore dell'architetto. Il rivestimento del mio bagno ha una parte bassa liscia fino a 60 cm e poi continua con un rivestimento " ondulato"...
vincenzopugliese 12 Settembre 2017 ore 15:09 6
Img dobrio
Ciao a tutti, dopo essermi trasferito in una casa che ho parzialmente ristrutturato, ho sostituito ieri una finestra in legno vecchia di oltre 30 anni in quanto filtrava acqua...
dobrio 31 Dicembre 2013 ore 14:26 7
Img bagarospo
Salve a tutti,ho un problema con una vecchia canna fumaria in disuso, inspiegabilmente anche se è stata chiusa, l'acqua filtra dal tetto scende giù dalla canna...
bagarospo 06 Novembre 2013 ore 23:55 2
Img edcingo
Salve, sul soffitto di una camera da letto posizionata all'ultimo piano del palazzo, il costruttore ha posizionato il lucernario 60x60 circa per l'accesso al tetto.Si tratta...
edcingo 27 Dicembre 2016 ore 15:47 3
Notizie che trattano Evitare spifferi tra tapparella e muro che potrebbero interessarti
Ricollocazione di una cassaforte

Ricollocazione di una cassaforte

Ristrutturazione - Nel ricollocare una vecchia cassaforte, in caso di lavori di ristrutturazione, si possono adottare sistemi che consentono un maggiore ancoraggio alla struttura edilizia.
Cuscino per un sonno rilassante

Cuscino per un sonno rilassante

Arredamento - Un cuscino che protegge chi dorme grazie ad una schiuma poliuretanica originariamente usata in ambito medico, che e' diventata protagonista di sedute soffici e gelatinose - Lavorincasa.it
Infissi esterni come sigillarli

Infissi esterni come sigillarli

Infissi Esterni - L'importanza della sigillatura degli infissi esterni per preservare gli ambienti interni da rumori,infiltrazioni e dispersioni senza trascurare la microventilazione.

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Umidità in casa, rimedi e consigli utili

Risanamento umidità - L'umidità in casa può diventare un problema sia per le strutture sia per la salute: spesso sono sufficienti interventi economici ma mirati per la risoluzione.

Rilevatori termici

Fai da te - Prodotti ideali per risparmiare sulle bollette del gas e dell'elettricità, i rilevatori termici permettono di individuare i punti precisi dove il calore viene disperso.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Proteggersi dagli spifferi

Fai da te - Qualche consiglio su come intervenire sugli infissi della propria abitazione, per contrastare la presenza di spifferi e correnti d'aria, anche di piccola entità.

Sigillare i sanitari senza problemi

Fai da te Muratura - L'importanza di sigillare i sanitari al fine di garantire igiene e sicurezza nell'uso dei componenti dell'ambiente bagno, impiegando materiali e tecniche faidate.
REGISTRATI COME UTENTE
304.675 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Internorm
  • Black & Decker
  • Marazzi
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.