• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-10-16 16:42:10

Evitare spifferi tra tapparella e muro


Ciao,
come faccio a riempire lo spazio tra il muro e la tapparella, entra davvero molto vento, mi avevano messo dei paraspifferi ma non hanno fatto effetto.

CONSIGLIATO amazon-seller
Schiuma Poliuretanica
€ 13.8
COMPRA

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2018, alle ore 10:56
    Puoi fare tu stesso questo lavoro acquistando una bomboletta di schiuma poliuretanica espansa iniettando nella fessura. Una volta asciugata, anche se si è gonfiata all'esterno, la puoi eliminare tagliandola con un taglierino. Ti consiglio di applicare prima di eseguire tale operazione, del nastro di carta gommata soprattutto vicino all'infisso. Fai prima una prova su una parte poco visibile, così ti rendi conto di quanto si gonfia la schiuma, poi aspetti qualche oretta che si indurisca e poi passi al taglio della parte eccedente. Buon lavoro

  • matteo.schilardi@gmail.com
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2018, alle ore 16:10 - ultima modifica: Martedì 16 Ottobre 2018, all or 16:12
    Un altra domanda essendo in verticale se spruzzo la schiuma dall'interno questa cade dallo spazio che cerco di riempire , se metto un pezzo di cartone non si attacca la schiuma? ,cosa posso inserire ?

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2018, alle ore 16:42
    Polistirolo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tiziana valmassoni
Salve avevamo un camino in cemento che abbiamo chiuso con un inserto termocamino palazzetti. Quando è spento si avvertono all'interno della stanza molti spifferi...
tiziana valmassoni 21 Novembre 2023 ore 11:29 1
Img felix sima
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi...
felix sima 11 Novembre 2023 ore 15:20 7
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno.Dovevo riempire uno spazio tra il controtelaio delle finestre, il muro e la schiuma poliuretanica che sigilla il controtelaio.Lo spazio era praticamente un profilo di...
[email protected] 09 Maggio 2023 ore 22:15 7
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1
Img randy
Buongiorno a tutti,chiedo il supporto per risolvere, o almeno capire, il problema che ho in casa.Quando utilizzo la cappa spirante della cucina si creano degli spifferi d'aria...
randy 07 Settembre 2022 ore 22:00 3
Notizie che trattano Evitare spifferi tra tapparella e muro che potrebbero interessarti


Come sigillare perfettamente gli infissi esterni

Infissi Esterni - Una buona sigillatura degli infissi è fondamentale per assicurare la loro efficienza energetica, il comfort abitativo, l'igiene e la salubrità di una stanza.

Cuscino per un sonno rilassante

Soluzioni d'arredo - Un cuscino che protegge chi dorme grazie ad una schiuma poliuretanica originariamente usata in ambito medico, che e' diventata protagonista di sedute soffici e gelatinose - Lavorincasa.it

Ricollocazione di una cassaforte

Ristrutturare Casa - Nel ricollocare una vecchia cassaforte, in caso di lavori di ristrutturazione, si possono adottare sistemi che consentono un maggiore ancoraggio alla struttura edilizia.

Infissi esterni come sigillarli

Infissi Esterni - L'importanza della sigillatura degli infissi esterni per preservare gli ambienti interni da rumori,infiltrazioni e dispersioni senza trascurare la microventilazione.

Coibentare le pareti con schiuma ecologica senza poliuretano

Materiali edili - Arriva la nuova schiuma ecologica, priva di poliuretano, per coibentare gli edifici. La nuova invenzione viene dagli USA e promette di rivoluzionare il settore.

Casseforme stampate in 3D per diminuire l'impiego di calcestruzzo

Bioedilizia - I ricercatori svizzeri dell'ETH hanno progettato il sistema Foam che consente di realizzare casseforme stampate in 3D riducendo del 70% l'uso di calcestruzzo.

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Consigli per insonorizzare le pareti con i pannelli fonoassorbenti

Isolamento Acustico - Insonorizzare una stanza con i pannelli fonoassorbenti è facile da fare e non ci sarà bisogno di personale specializzato: ecco qui alcuni suggerimenti e consigli

Rilevatori termici

Fai da te - Prodotti ideali per risparmiare sulle bollette del gas e dell'elettricità, i rilevatori termici permettono di individuare i punti precisi dove il calore viene disperso.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI