menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-11-02 13:30:00

Estrarre punta trapano dal muro


Stefano capasso
login
31 Ottobre 2022 ore 13:14 1
Ciao, mi è rimasta incastrata nel muro una punta da trapano lunga, circa 30cm, 8 mi pare, o 6, di diametro.
Praticamente è tutta nel muro, sporge, 1 cm e mezzo, 2..ma avendo provato a riprenderla col trapano questa parte si è sfinata.
Inoltre il punto è a pochi centimetri dalla parete, quindi è in ogni caso molto difficile lavorare col trapano li.
Cosa si puo fare per toglierla?
grazie
Modificato il 31 Ottobre 2022 ore 13:17
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Novembre 2022, alle ore 13:30 - ultima modifica: Mercoledì 2 Novembre 2022, all or 13:33
    Ciao, devi prendere con pochi euro un kit di lame a fresa, per capirci quelle per fare i buchi rotondi per le scatole a oncasso nei muri o per i faretti, almeno da 4, 5 4,5 cm di diametro.
    Poi una volta tolto lo sfabbricino potrai, magari bagnando intorno al buco eseguito per 3/4 cm circa (questa è la profondità della lama), intervenire manualmente.
    Con un pò di olio di gomito ed un chiave a pappagallo dovresti riuscire poi a svitare la punta e a quel punto procedere fino alla sua completa estrazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 02 Settembre 2024 ore 16:43 2
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 24 Luglio 2024 ore 09:12 13
Img trasz
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un...
trasz 20 Luglio 2024 ore 15:28 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img mapomapo67
Ciao,vorrei approfondire la situazione del mio vicino: la parete di ingresso non ha finestre ma appunto solo il portone per entrare nell'edificio. Tale parete dista circa 6 metri...
mapomapo67 29 Aprile 2024 ore 19:26 1
Notizie che trattano Estrarre punta trapano dal muro che potrebbero interessarti


Come eseguire fori perfetti con il trapano

Idee fai da te - Con strumenti adeguati e qualche accorgimento è possibile forare in modo facile e preciso qualsiasi tipo di materiale: ecco qualche consiglio per la perfetta foratura.

Come scegliere le punte per trapano

Fai da te Muratura - Tutte i tipi di punte per trapano hanno una loro specifica funzione. Alcune infatti se utilizzate erroneamente o sul materiale sbagliato, faranno più danni che altro.

Forare le piastrelle senza romperle: come fare

Fai da te Muratura - Il processo di foratura delle piastrelle è un'operazione delicata, pertanto bisognerà agire con attenzione per evitarne la rottura. Di seguito vedremo come fare

Come forare il metallo

Idee fai da te - La foratura del metallo può essere semplice, se eseguita con gli strumenti adeguati: ecco come eseguire lavori di precisione utilizzando strumenti facilmente reperibili.

Usare bene i tasselli

Fai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato.

Costruire un appendiabiti fai da te con materiale di recupero

Idee fai da te - Costruire un appendiabiti fai da te per l'ingresso è molto facile e potrete farlo con tantissima materiali di recupero differenti. Qui troverete molti esempi.

Metodi facili per togliere una vite spanata

Fai da te Muratura - Per togliere una vite spanata o arrugginita si può ricorrere ad un lubrificante, un cacciavite ad impatto, delle pinze o un trapano con punte da estrazione.

Cosa posso fare con un trapano avvitatore a percussione a batteria

Fai da te Muratura - Il trapano avvitatore a percussione a batteria è uno strumento che coniuga la versatilità di un trapano avvitatore con la potenza aggiuntiva della percussione

Scatola Legno

Fai da te - Un semplice contenitore o una scatola di legno paniforte, che può avere diverse funzioni, può essere facilmente ed economicamente realizzata in poco tempo.
347.286 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI