Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Erronea fornitura ceramiche

Settimana scorsa abbiamo ricevuto la nostra fornitura di piastrelle.
Appena aperta una delle scatole, ci erano sembrate subito diverse rispetto a quanto visto e ordinato in negozio (colore bianco tendente al beige invece che bianco tendente al grigio).
Verificata la corrispondenza tra codice dell'articolo ordinato e di quello arrivato..abbiamo pensato di sbagliare male, di ricordare male, o di esser stati influenzati dalle luci del neozio.
Abbiamo quindi iniziato con la nostra impresa la posa del pavimento...il beige è risultato evidente non appena il sole ha iniziato a illuminare la pavimentazione e moltiplicato dalle dimensioni (in tutta casa lo stesso pavimento e anche sulle pareti del bagno padronale).
Abbiamo quindi fermato i lavori di posa e siamo corsi dal rivenditore.
Il problema è che loro dicono che la differenza presente (e da loro ammessa subito quando siamo tornati li a contestare il campione esposto e da noi visto nel momento dell'ordine con quello della nostra fornitura) è comunque solo una differenza che rientra nel margine di tolleranza reputato accettabile - dipenderebbe dal bagno di cottura della specifica partita di gres.
Dientro questa frase loro non ammetteranno mai di avere torto..perché chi stabilisce dove è il margine di tolleranza accettabile?
Ed in ogni caso anche ammettendo l'errore non risponderanno mai di tutto cio' che nel mentre è stato posato e dei relativi costi di rimozione. E' effettivamente cosi?
Di fatto io mi trovo con un pavimento tendente al beige invece che tendente al grigio con il quale io ho piastrellato l'intera casa..circa 100mq...
Ho diritto quantomeno alla restituzione di tutto il non posato? e al rimborso?

Grazie per chiunque vorrà darmi qualche informazione e/o un consiglio su come agire..
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Maggio 2014, alle ore 23:53 - ultima modifica: Mercoledì 28 Maggio 2014, alle ore 23:55
    Salve, 
    io personalmente mi sarei recato immediatamente con i primi 2 pacchi aperti di mattonelle a fare il confronto al negozio.
    Ma allo stesso modo condivido, e preciso (solo sotto l'aspetto dell'ansia di finire i lavori ), che sarebbe giusto tentare di riparlarne con il fornitore, in merito al restante materiale non montato, per discutere un rimborso.
    Ricordandogli magari, che se il formato delle mattonelle fosse standard, ci potrebbero essere delle richieste, da parte di altri clienti...
    Saluti, e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niko79l
Salve,vorrei delucidazioni a chi è competente e magari anche con un riferimento normativo per la seguente questione:Abito al piano rialzato di una palazzina di 8 condomini...
niko79l 24 Agosto 2014 ore 12:24 2
Img 64brunica
Buona sera,posso chiedere di poter visionare i documenti di 7 anni addietro oppure solo dal momento della nuova Legge 220/12? Grazie.
64brunica 25 Marzo 2015 ore 20:24 1
Img csalazer
Buongiorno,Io abito in un condominio di 5 appartamenti, sono due case una affianco all'altra e abbiamo un giroscale in mezzo "aperto" in comune.Io abito al penultimo piano e...
csalazer 27 Novembre 2014 ore 08:26 1
Img miciotta62
Sono inquilina e vorrei quale iter seguire per cambiare la porta d'ingresso con una blindata. Il proprietario non è proprio d'accordo, posso eseguire io la sostituzione, e...
miciotta62 01 Febbraio 2017 ore 10:20 4
Img 64brunica
Buon giorno,vorrei porgere il seguente quesito: "La procedura di cui all' art. 700 CPC per il recupero della documentazione condominiale pregressa ancora non consegnata al nuovo...
64brunica 11 Ottobre 2014 ore 11:46 1
Notizie che trattano Erronea fornitura ceramiche che potrebbero interessarti
Caratteristiche della pavimentazione

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.
Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani
Confronto  Piastrelle

Confronto Piastrelle

Ristrutturazione - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Giusta posa delle piastrelle

Ristrutturazione - Un pavimento può essere posato su di un apposito sottofondo oppure direttamente su un altro pavimento preesistente. Vediamo le diverse modalità di posa in opera.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Glossario tecnico per pavimenti e rivestimenti

Progettazione - Conoscere la terminologia tecnica si rivela molto utile sia nel confronto con altri tecnici del settore, sia per programmare i necessari interventi edilizi.

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.
REGISTRATI COME UTENTE
305.835 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Internorm
  • Claber
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI